giovedì 2 novembre 2006

Voglio andare ad Alghero...


Sottotitolo: Volver
Colonna sonora: Freddie Mercury & Montserrat Caballé - Barcelona (1987)

Ed eccomi di nuovo qui, care Girls e lettrici/lettori/frequentatrici di letti.
Il tempo passa, la mia carta d'identità scade e forse anche la mia giovinezza, ma in quest'anno di cambiamenti piccoli piccoli devo aggiungere anche questa mia ultima ed emozionante esperienza spagnola.

Questi cinque giorni in quel di Barcellona hanno decisamente lasciato il segno. Prima di tutto l'esperienza, era la mia prima vacanza da sola, sembravo un bambino che aveva a disposizione un nuovo e bellissimo giocattolo con il quale doveva prendere confidenza. Man mano che passavano i pomeriggi e le sere questo giocattolo mi sembrava sempre più familiare, quasi quasi il bambino era geloso: geloso delle bellezze che mi trovavo di fronte, geloso delle chiacchierate con spagnoli australiani argentini o americani, geloso del chiasso delle Ramblas, geloso del silenzio e della nostalgia che mi suscitava il mare di Sitges; geloso dei profumi del Raval, geloso dei rumori dei lavori degli artigiani nel Barrio Gotico, geloso della mondanità di Passeig de Gracia. Questo intimismo però ha convissuto e completato la necessità di vivere la movida notturna: serate piacevoli e differenti l'una dall'altra, tra ballo e chiacchierate molto appassionanti.

Insomma, un'esperienza unica e indimenticabile, persino il mio ginocchio sinistro dolente non mi ha impedito di godere di questa vacanza (maledetti tacchi!). Barcellona mi ha fatto crescere, mi ha preparato ai miei primi 25 anni e la sua poliedricità mi ha insegnato ad apprezzare qualsiasi aspetto che la vita mi mette a disposizione o che mi propone di raggiungere.

Unica nota negativa? Il catalano...ed è per questo che per far pratica mi trasferirò ad Alghero...magari in compagnia di uno straniero.


15 commenti:

laHeather ha detto...

Tra tutti i locali, un grazie alla discoteca Aire e alla sua graziosa selezione musicale (con la Carrà spanish version e il pop spagnolo che ascoltiamo solo io e laMina), grazie anche al discoBar Zeltas e le piacevoli chiacchierate in compagnia dei pochi presenti.

Alle Girls&Co racconterò i particolari: le emozioni, gli incontri, le giornate e le serate, la nuova tecnica sciacquetta 1-2-3. Qualunque lettore interessato con tratti fisici spagnoleggianti, bel fisico e (perché no) simpatico può contattarmi direttamente, sarò ben disposta ad accoglierlo tra le mie braccia. Astenersi biondi con occhi azzurri e perditempo.

Alla Mina (e alle interessate) dico che ho commentato il suo post veramente bello...se vuole buttare l'occhio..e anche qualcos'altro!

laMarketta ha detto...

MMMM che bella vacanza!
Non vedo l'ora di sentire il resoconto di persona :).
Spero che a Sitges tu sia passata a salutare il ristorante Mezzanine!!
Ma sentivi rieccheggiare, per le strade di Sitges e sulla spiaggia, le cavolate dette quest'estate? (sig.)
p.s.: TUTTI I BIONDI CON GLI OCCHI AZZURRI SONO PREGATI DI RIVOLGERSI ALLA MARKETTA.

laKidman ha detto...

Che bel racconto Heather!
già con queste poche righe mi sono emozionata... ho rivissuto per un istante la mia esperienza londinese.

Ora non vedo l'ora di ascoltare tutti i particolari....
ma davvero sei tornata a Sitges? com'è adesso la spiaggia dei palestrati? hai salutato le pazze del LocaCola? :-)

PS: questa "nuova tecnica sciacquetta 1-2-3" è già tutto un programma per il nome!

laHeather ha detto...

Ecco le mie compagne di Sitges...si sono andata veramente! Che nostalgia passeggiare per le vie senza di voi! Sì Marketta, ho visto il Mezzanine e pure il LocaCola!
La spiaggia quasi senza palestrati è molto triste...dico quasi perchè di parrocchiani ce n'era una discreta quantità...anche se non come quest'estate!
La mia mente è nuovamente in Spagna...verso una nuova meta ancora indefinita...il 2007 non è lontano!

Hasta la vuelta, hombres!

laBridget ha detto...

Ma tesoroooooo, ben tornata!!!!

Aspetto con ansia tutti i retroscena dell'esperienza self-made in Spagna!!! Specialmente questa nuova tecnica da te sperimentata in quel della penisola iberica...

Solo un appunto: COSA C'HAI CONTRO I BIONDI CON GLI OCCHI AZZURI?!?!? QUESTA è DISCRIMINAZIONE...

Baci, Bacini e Baciotti a tutte...

laBridget ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
laMina ha detto...

Come non unirmi al coro dei bentornata!
La Spagna tocca al cuore, gli spagnoli anche altrove...ah, che bella terra...e lo dice una che la conosce bene (sig).
Di vacanze in solitario non ne ho mai fatte, non so come potrei viverle...probabilmente male!
In ogni caso mi racconterai tutto, particolari piccanti compresi ma spiegati a gesti - diciamo pure riproposti, eheh - in una serata di bonus, prima di andare verso la cascina...gobbaaaaa

Dave ha detto...

beh compliemnti per la vacanza da sola, hai fatto bene!!! Ma che cavolo è questa Sitges? Ne sento parlare da un sacco di persone, ieri mi hanno mandato le foto di un appartamente che affittano là, proprio sul mare, e avevo la bava alla bocca, ma... parrocchiani? eh?
quando sono andato a Barcellona io esisteva solo il Maremagnum, e già allora sembrava una little-italy..
la tecnica 1-2-3 la poi spiegare anche al grande pubblico? no, è che se ci metti la pulce nell'orecchio dopo... sono curioso come una scimmia!!

vai tranqui col catalano... in fondo è facile..

Dave ha detto...

beh compliemnti per la vacanza da sola, hai fatto bene!!! Ma che cavolo è questa Sitges? Ne sento parlare da un sacco di persone, ieri mi hanno mandato le foto di un appartamente che affittano là, proprio sul mare, e avevo la bava alla bocca, ma... parrocchiani? eh?
quando sono andato a Barcellona io esisteva solo il Maremagnum, e già allora sembrava una little-italy..
la tecnica 1-2-3 la poi spiegare anche al grande pubblico? no, è che se ci metti la pulce nell'orecchio dopo... sono curioso come una scimmia!!

vai tranqui col catalano... in fondo è facile..

laKidman ha detto...

eh, caro Dave, abbiamo un po' di cose da spiegarti su Sitges... ma pure nel web ne trovi di info!

laHeather ci spiegherà la tecnica "sciacquetta 1-2-3" dal vivo, e poi farà un bel post dedicato. vero cara? :-)

laBridget ha detto...

Voglio andare ad Algheroooo, in compagnia di uno stranieroooooo...

Guardate qui:

http://www.youtube.com/watch?v=zmqCrAR45fA

laHeather ha detto...

Wikipedia viene sempre in aiuto caro Dave...

http://it.wikipedia.org/wiki/Sitges

Sitges ad agosto sembra una colonia. e non di bambini!
Eppoi se googoli ti escono tutti gli orsi di questa terra...no io ci sono stata due volte e mica sono una orsa! Sono una gallina...

Ma non sarai mica stato solo al MareMagnum, caro Dave! A Barcellona anche in ottobre se si passeggia per la città si può incontrare un gay almeno ogni 1 minuto e mezzo...te lo assicuro! Eppoi se passi all'aereoporto di Girona nei bagni c'è gente che ha messo le tende...RAGAZZE MI STAVANO SEDUCENDO PER ENTRARE IN UN BAGNO PUTRIDO DELL'AEREOPORTO! Sono scossa...che squallore! (Qui ci starebbe bene una delle espressioni emblematiche della Marketta...)

Addirittura un post per la tecnica sciacquetta 1-2-3...mi sembra esagerato!

Grandissima Giuni. Grazie, mia cara Bridget.

laHeather ha detto...

Dimenticavo...quello del bagno era un bonazzo...ma io sono una signora gallina! Mica una gallina sciacquetta qualunque...CHE SQUALLORE!

laMarketta ha detto...

Ma Heather....che situazione :)
Sai che forse io sarei entrata in quel bagno? Ma solo per controllare che avesse tirato l'acqua!

Dave ha detto...

bene bene, quante cose che si imparano!!! Non sapevo che Sitges fosse così rinomata per l'architettura catalana ;-)