martedì 13 febbraio 2007

Back to basics 2nd round: La Sacerdotessa!

Piccolo aneddotto: ero in 3°superiore [anni e anni fa...]; dato il corso di studi che seguivo (chimica), associato alla mia sfenata passione per l'occulto e la stregoneria (quella buona!!!), nella mia mente si affollavano una serie di conoscenze tipicamente alchemiche che spingevano tutti i miei amici a soprannominarmi "La Sacerdotessa".... Avete presente laCloris (quella de "La Luna Neeeraaa"... che fine hai fatto cara?!?!?), laZingarella (per usare una licenza operistica) di Rai1, quella scoperta da Pippo ("L'ho scoperta Iooooo!"). Ecco lei... un po' maga, un po' donnona tanto "gnocca senza testa", un po' attrice teatrale svenduta a "Luna Park" [questo per dimostrare che anche io ho ricordi televisivi del passato, piuttosto recente, ma sempre passato!].


Ebbene, vi starete chiedendo, che c'azzecca?!?!? Ho rubato il titolo del post alla Kidman ("Ritorno alle origini") perchè negli utlimi due giorni, in un certo qual senso, c'è stato proprio un ritorno al mio passato, più o meno recente, ma comunque un ritorno a ricordi, esperienze, sensazioni vissute, risate e pianti, previsioni del futuro e lettura delle carte...

Domenica: Cosa succede la domenica?!? Ma ovviamente Amici!!! E cosa c'entro io con Amici?!?!? A parte il fatto che "il treno che ferma a Cinecittà" l'ho preso pure io, ma nella puntata dell'altra sera (scriverò un commento con le highlines della serata) la "paladina della giustizia", colei che "non ha il collo, ma c'ha la testa e pure la gnocca" è stata soprannominata dai concorrenti della squadra avversaria "La Sacerdotessa"... Ora è spiegato il fil rouge che lega me, LaBridget, ad Agata!!! Eccovi spiegato perchè difendo a spada tratta la ballerina... Un connessione astrale, un link medianico-mediatico... Ok, basta sparare stronzateeeee.... Torno a fare la torta di mele!!!

Lunedì: Ieri è stato, citando gli U2 "A beautiful Day"... ho infatti trovato lavoro "n'atra vot!" [va letto alla barese...]... ho conusciuto i capi, le colleghe dell'amministrazione, il tecnico di laboratorio (sto buuuuzzicone... pussa via!), ho visto il mio ufficio megagalattico ("It's a wonderful, wonderful life...", però manca un tocco in stile Girls!) e sono entrato in quello che è sempre stato il mio ambiente naturale (No! Le dark sono i posti preferiti di altre donzelle, vero?!?): il Laboratorio Chimico! Che emozione... ero troppo felice... mi sentivo a casa... quell'odore di solvente, ampolle, beute, matracci, imbuti, cappe, reattivi, strumentazioni... ohohohohohhhhh...

Insomma in questi due giorni ho proprio rivissuto un ritorno, forse non proprio alle origini, ma bellissimo, emozionante e divertente... Aspettate un attimo però... sto facendomi i tarocchi e... No! Non è possibile!!! guardate che carte sono uscite?!?!? Eminenz... Scusi saaaa... (Grazie Luciana!!!)
Ps: nei tarocchi la Sacerdotessa e la Papessa sono la stessa cosa... dipende dal mazzo che si usa!!!


11 commenti:

laBridget ha detto...

Allora: Amici è stato all'insegna delle critiche più sfrenate e sinceramente non giustificate contro la squadra bianca, mentre un buon numero dei professori si è apertamente schierato per i blu! Questa è ingiustizia! Steve ha messo a tacere la Celentano tirando fuori i verbali dei provini in cui proprio la maestra da un B+ (i voti sono C:insuf, B:suf; A:ottimo) ad Agata, permettendole così di partecipare allo stage estivo che conduce all'ultima selezione di settembre!!! Se le avesse dato C l'avrebbe buttata fuori, invece!!! Pirla, mo' te la tieni!!!
Le sfide sono singole, ma la sommatoria dei voti di ogni singola sfida confluisce a dare il risultato totale della sfida a squadre. I bianchi vincono 3 sfide(con Agata, Karima e Manuel) mentre i blu ne vincono 5. I musical sono "7sposex7fratelli" per i bianchi e "My Fair Lady" per i Blu: secondo me c'è stata una grande disparità da parte della commissione ad assegnare i musical alle squadre. Spiccano i blu perchè ovviamente le canzoni e l'ironia dei testi valorizzano meglio i ragazzi, mentre per i bianchi è più una cosa corale e i pezzi recitati e cantati sono la metà della metà!!! Vincono i Blu, ma cosa sorprendente solo con il 51% dei voti (tenendo presente che hanno vinto numericamente 5 sfide+musical). Ergo: le sole tre sfide vinte dai bianci hanno permesso di accumulare in proporzione una marea di voti! Questo infatti si riflette sulla classifica di gradimento che vede i 5 concorrenti bianchi schierati in fila dal 2° al 6°posto: Max, Agata, Karima, Tony e Manuel. Disfatta per i blu che, escluso Federico, sono tutti fuori dalla rosa dei salvabili... Meditate, Meditate!!!
I blu nominano per primo Max (salvato dalla class), Manuel (non salvato dalla class ma salvato dalla commissione), poi Tony, Agata e in fine Karima (tutti salvati dalla classifica). Per regolamento, se tutta la squadra si salva, deve lasciare il programma il più basso in classifica: Manuel!!! Che dispiacere!!! Era così "Tantooo carrruccccioooo!"...
Che i Blu non dicano che non è stata colpa loro, perchè mi inkazz come una iena! L'hanno nominato per secondo!!! Lo volevano fuori... ma sicuramente si maschereranno dietro alla classifica dando la colpa al pubblico!!! Brutti! Brutti! Tutttiiii Bruttti! (vedere la badessa ne "I Promessi sposi": http://www.youtube.com/watch?v=5nWEhOhK9qA )

Baci Baci Baci,
Sono tornata! e peggio di prima!!!

LaBridget

laKidman ha detto...

Scatenata laBridget! lo sapevo che prima o poi la tristezza volava via!
"Tristezza
per favore va viaaaaaaa!"


Riporto il commento che t'ho scritto via email perchè è la cosa migliore che mi è venuta in mente stamattina:

già ti vedo in stile "Il diavolo veste Prada" (che finalmente ho visto ieri) però al contrario: tu bellissima, appena arrivata, che dai lezione di stile alle segretarie racchie :-)

Aspetto il drink di festeggiamento...

Anonimo ha detto...

Tu guarda la telepatia! Ho postato proprio oggi la Littizzetto in versione Cloris la Zingara :)

Ale - Zenpercaso

Anonimo ha detto...

PS Le carte le leggerei così: Sii saggia che un colpo di testa ti può condurre alla rovina :)

Ale

laBridget ha detto...

@Ale: Bravissimo, bella interpretazione!!! Vuoi rubarmi il posto?!?! Scherzo nèèèèè....

@tutte/i: datemi anche voi l'interpretazione delle carte che mi sono uscite... chi si avvicina di più alla mia libera interpretazione riceverà regali in natura... provenienti dal mio orticello personale... Vi do un consiglio: sapete che sono una persona estremamente diretta!!! (Mina, ti rubo il ruolo di postatrice di giochi solo per questa volta...)

Bacio bacino, vicino vicinino...

Anonimo ha detto...

@La Bridget: sono un appassionato di Tarocchi da tanto tempo, ma il posto è tuo ci mancherebbe! Tutt'al più ci facciamo una consultazione reciproca :)

Anonimo ha detto...

Ops sono io qui sopra.
Ale

laMina ha detto...

Ma ri-complimentoni!
...per quanto riguarda i tarocchi non ci capisco nulla, ma come nei libri interpreterò limitandomi a guardare le illustrazioni...allora...
"come dice il Papa, pompe anche due alla volta, ma attento a usare troppo il culo sennò ti aspetta la morte...neeeeraaaaa!"

...ho vinto qualche cosssa?

laHeather ha detto...

Io vedo nel tuo futuro tre opzioni: o ti sposi con un prete, o ti sposi con uno psichiatra oppure aprirai un'agenzia di pompe funebri (che sono pompe diverse da quelle della scostumata Mina).

Ve l'avevo mai detto che sono bravissima nei tarocchi tarocchi(ossia le letture dei tarocchi fasulle)?

P.S.: Co' sta pioggia e co' sto vento, chi è che bussa a sto convento?

P.S.2. Spiace per Manuel...

Anonimo ha detto...

mi fai i tarocchi??
:)

laMina ha detto...

Manuel...peccato davvero...dove finirà ora quella boccuccia...
laScostumata