lunedì 23 aprile 2007

Video killed the radio star: "Call on me" di Eric Prydz

(Ovvero quando il videoclip valorizza una canzone)

Call on meeeee, call on me
Call on meeeee, call on me
I'm the same boy I used to be...

Questo è un video che adoro, e lo sanno bene le Girls che ho bombardato di clips lo scorso 31/12.
Il brano "Call on me" del DJ svedese Eric Prydz è stato lanciato nel 2004 quando, tra settembre e novembre, dominò la classifica dei singoli in UK e Germania.



L'unico maschio del video è tal Juan Pablo Di Pace, attore argentino figo.

Il video è talmente piaciuto che molti ragazzi si sono immedesimati con le fitness-ballerine: infatti la rete pullula di cover amatoriali dove, al posto delle formose ragazze, ballano maschietti in abiti succinti.

Questi si vantano di avere replicato esattamente le stesse sequenze del video originale:


I seguenti invece sono stati più fantasiosi:


Infine un plauso a questi tre ragazzi, che si sono esibiti in pubblico:


Considerazioni:
- Mai una canzone tanto monotona aveva avuto dei video così vivaci.
- In tutti i video c'è qualche bel tipo. Slurp!!!
- Mi sa che ai gay piace ballare.
- Ogni volta che lo vedo mi metto ad ancheggiare anch'io.
- Ho un grande sogno: rifare il video di "The weekend" (proprio quello qui a fianco) con le Girls!


7 commenti:

laHeather ha detto...

Secondo te la ballerina anni '80 (perché Steve Winwoood ha lanciato Valerie in quali anni?) del gruppo potrà mai dire di no al progetto?

laBridget ha detto...

Non sai da quanto tempo ci pensavo di rifare il video di "The Weekend"... e se ti/vi ricordate bene una volta lo proposi... ma passò sottotono...

Secondo te la ballerina anni 2000 e oltre del gruppo potrà mai dire di no al progetto?!? [Scusa Heather se ti faccio il verso...]

Io ci sono... piccolo problema però... loro sono in quattro... noi Girls bloggarole siamo cinque (io, Nicole, Heather, Mina e Marketta) più la Sandra che è Girls a tutti gli effetti... e gli affiliati dove li mettiamo?(la Bjorka, Shania, Dave, Ale... non possono mica fare la parte degli schedari...)...

Vorrà dire che una di noi verrà nominata e esclusa dal balletto?!? Ma scherzoooo... modifichiamo il video e il balletto a patto che il coreografo sia Garrison!!!

labjorka ha detto...

io faccio la fotocopiatrice sisisisisisisisisisi

:)

laMina ha detto...

ok, vi lascio the weekend e io rifaccio la carrà sotto la Alby, che ormai non ne può più dai dolori alla cervicale
^ç^

Dave ha detto...

ma perchè in palestra dove vado io non ci sono delle strafighe che si sfregano la patata con l'asciugamano?
che noia...

Anonimo ha detto...

Ehm ehm... ma pensa... io ero convinto che quel ragazzo fosse il cantante!!! Cmq ci credo che vivacizzano il video... chissà come mai!

laKidman ha detto...

caro forbiddenlove, mi sa che anche al cantante sarebbe piaciuto essere il maschietto del video.
AGGIORNAMENTO: esiste pure un DVD fatto dallo staff del video con una sessione completa di aerobica: "Pump It Up! The Ultimate Dance Workout", con brani come Loneliness (Tomcraft), Let The Sunshine - Milk & Sugar, e la stupenda Get Up, Stand Up - Stellar Project!
L'ho già scaricato!