giovedì 24 maggio 2007

Meloni e calura

Certe volte i pubblicitari il buon gusto se lo dimenticano a casa, e i risultati ci si palesano mentre passeggiamo amenamente sotto la calura equatoriale, noi che ancora possiamo girare per strada... la protezione civile tra poco tornerà a consigliare ai vecchietti di trascorrere più tempo possibile nei centri commerciali... e saranno tutti lì, al fresco sì, ma con una rabbia per i prezzi o per i pantaloni a vita bassa che non si possono permettere!
Tra le varie affissioni che colorano Milàn in questi giorni una mi ha colpito, per un'inusuale chiarezza di immagine e testo, ma anche per il suo spirito quanto meno etero-maschilista; si tratta della nuova campagna per il canale FX di FOX tv, SKY, giudicate voi...
Stavo per graffiare quei meloni per dimostrare che molti uomini guardano ben altro, poi le mie unghie appena smaltate mi hanno fatto desistere e il mio neurone si è messo a girare in tondo... in fondo è solo un gioco di allusioni, e io per primo mi sono lasciato tirare verso l'interpretazione più trita e becera. Quei due meloni non sono altro che oggetti sferici e, come Esselunga ci ha insegnato negli anni, gli oggetti più familiari contengono in essere tutta una serie di mondi possibili. E quante possibilità dietro quei due frutti. E' proprio vero, tra tutti i mondi meloniani possibili si può affermare con sicurezza che gli uomini guardano solo quello. Quello che vogliono. Ecco ad esempio cosa ci ha visto la vostra cantante esiliata!


11 commenti:

laKidman ha detto...

evviva la frutta e la verdura!
e io che pensavo che gli uomini vedono solo le banane... ;-)
laMina sempre creativisssssima!!!

Anonimo ha detto...

quanto fa bene la frutta :PP

Dave ha detto...

meglio la patata!

laMina ha detto...

Per accontentare Dave date un'occhiata qui, a me non dispiacciono la 2^ da sx nella 1^ fila e la 4^ da sx nell'ultima!
PS: ma mai quanto i meloni...

laMina ha detto...

http://cafemassimiliano.blogia.com/upload/20060812183106-papas.jpg

...avevo dimenticato il link...

Anonimo ha detto...

l'unico frutto dell'amor... e' la banana


:PPP

laBridget ha detto...

Le pubblicità della Esselunga erano e sono fantastiche!!! Creativissimissime!!! Certo che però anche tu cara MIna hai un vero futuro come pubblicitaria!!!
Devo essere sincera: se ci sono due frutti che non ho mai mangiato in vita mia o per questioni di sensibilizzazione cutanea o per puro schifo sono proprio la banana e il melone!!! La banana mi fa venire la bolle e il melone mi viene il volta stomaco solo a sentirne l'odore!!!

Diciamo che io preferisco la frutta di tipo... animale... qualcosa di bello sodo e carnoso... al tatto stagno, ma con un cuore morbido dentro...

laMina ha detto...

mòmàààmaaa, ma Bridget, non ti riferirai mica ai wursterl ripieni di formaggio, nè?!?

Dave ha detto...

ahah, la finezza di Milady Bridget è sempre impeccabile! Per me è il contrario: la banana mi appesantisce e il melone mi gonfia le labbra per l'allergia. Lo vedi Mina che non è roba per me? ;-)
Rilancio: la prugna!

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto che chi ha fatto la campagna di FX vedesse questo post! Fantastica l'immagine!

laMina ha detto...

@Witty: magari ci fosse modo di mettermi in contatto con chi ha fatto quella campagna, sto cercando lavoro ^ç^

@Dave: la prugna? lentezza intestinale, cariño?