domenica 27 maggio 2007

Viaggi... cartacei

Spesso mi colpisce la varietà di stimoli per un post che una girl può incontrare incidentalmente nel cammino reso sempre traballante ma tanto fashion dalle immancabili Manolo o Jimmy Choo tacco 12. Gironzolando per siti di agenzie di pubblicità ho iniziato a saltellare di link in link, come faccio sempre, e mi son ritrovata di fronte al concetto di Lovemark che mi era stato descritto tempo fa. "Ottimo per un post" penso, però non inizio subito a digitare in queste rosee pagine. Risultato, il post sui Lovemark ve lo beccherete a breve; sarà che oggi è domenica, sarà che il pc scalda manco fosse un casco della Ines (o Ester, o Franca, dipende come si chiama la vostra pettinatrice!) e che la voglia di vacanza ormai ha superato i livelli di emergenza, sta di fatto che vi voglio portare in viaggio. O almeno darvi una dritta per viaggiare. A gratis. E passando di pantalone in pantalone...
Non serve una plastica facciale, nè un ingrandimento del seno, belle mie, basta che... vi tramutiate in una banconota!

Che i soldi passassero di mano in mano lo sapeva bene anche mia mamma, quando con uno scappellotto mi faceva sputare le monete che succhiavo avidamente (sempre avuta una passione per il denaro...) al grido di "ma sai quanto sono sporche! chissà in quanti le hanno toccate!". Tuttavia non mi ero mai soffermata ad immaginare i viaggi che potessero percorrere.
Qualcuno invece se l'è chiesto e, grazie alle mirabolanti possibilità che il web ci fornisce, ci ha ricamato su questo bel sito.
Il percorso che vedete è una delle mille opzioni di viaggio che avrete dopo che, smaterializzate a dovere, vi sarete tramutate in un verdognolo pezzo di cartamoneta con il faccione di George (Washington non Clooney, galline!) stampato sopra. Non vi alletta l'idea? Un coast to coast a gratis, con rilassanti puntate in ogni città della costa ovest.
Certo, c'è da sperare che le tasche dove finirete non alberghino fazzoletti usati, che nessuno decida di fare "fifty fifty" tagliandovi a metà e soprattutto che qualche allupato signore di mezza età non vi infili in un succinto perizoma o reggiseno!
Un solo cruccio, immancabile per una nostalgica come la vostra cantante preferita, se ancora ci fosse la buona vecchia lira che bello sarebbe copiare l'idea di George e italianizzarla con un evocativo DovèLeonardo?, Dov'èCaravaggio? o soprattutto Dov'èMaria? La risposta a quest'ultimo domani in prima serata su Canale 5!


9 commenti:

laKidman ha detto...

Ma come le trovi certe chicche laMina! si direbbe che passi le giornate a rastrellare il web... touchè!
Quanto al Dov'è Maria, pensavo di rispondere che sta facendo i provini per il prossimo Amici...

laMina ha detto...

Sarà l'assonanza ma Dov'è Maria? mi fa canticchiare Dov'è l'amòrei? di nostra signora Cher protettrice di finocchie d'oltreoceano...
Io rastrellare il web? Solo quando mi salta un appuntamento mondano, e i siti di manzi non sono ancora stati aggiornati, uahuahuah!

laBridget ha detto...

Guardiamoci la Montessori fatta dalal Cortellesi questa sera...
per i viaggi bancontari, mi fa un po' senso pensare a chi può averli toccati, e per cosa può averli utilizzati... mmmm....
I soldi li apprezzo solo quando o entrano nelle mie tasche o quando li spendo in shopping...

laMina ha detto...

Ma per lo shopping una girl come te usa solo credit card, no?
...per il resto che Mastercard (o Slavecard, dipende dai gusti!)

laBridget ha detto...

Come dice la pubblicità:

...Weekend romantico a parigi: 300 euro con Mastercard!
Shopping sfrenato in via della Spiga: 1500 euro con Mastercar!
Spendere i soldi guadagnati con un balletto e depositati gentilmente tra l'elastico degli slip e la nuda carne: non ha prezzo!!!


Spendere la cartamoneta guadagnata sudando è molto gratificante...

Anonimo ha detto...

Che interessante!
OT: partecipate a WittyPARTY?

labjorka ha detto...

ma voi (mi riferisco alle bergamo-bresciane che dicono moto e foto con la o chiusa) dite montessori con la o chiusa o aperta (e non siate ovvie dicendo che preferite tutto cio che è aperto!!)?? guardando 2 minuti 2 della fiction sono rimasto malissimo perchè gli attori dicevano tutti montessori con la o chiusa....vABBè ciao belle

laMina ha detto...

@laBjorka: ammettilo, l'hai guardato tutto!

@Witty: cos'è il wittyparty? party? party? fai il nostro George?!? non vedo l'ora ^ç^

laHeather ha detto...

@laMina: e i tuoi franchi svizzeri? Rimangono tutti a Lugano...

@laBridget: spendacciona!

@laBjorka: O aperta...va bene?