martedì 22 maggio 2007

Stimmate

Giotto, " San Francesco riceve le stigmate", Parigi, Museo del Louvre

"Le stigmate (grafia più moderna: stimmate) sono le ferite che, secondo quanto riportato dalla Bibbia, sono state inflitte a Gesù Cristo durante la sua crocifissione. In seguito, in ambito cattolico, sono stati riportati centinaia di casi di persone con ferite analoghe. La spiegazione del fenomeno naturalmente ha generato aspri dibattiti tra coloro che le attribuiscono ad un miracolo e coloro che le attribuiscono a varie patologie." [da Wikipedia]
Io le attribuisco ad un sassolino scagliato da un'auto che mi precedeva in tangenziale. Un rumore lacerante ha preceduto la simpatica crepa che vedete. I primi 10 cm sono usciti di botto, poi, pian piano, la ferita ha raggiunto una ventina di cm, per poi stabilizzarsi.
20 centimetri. Manco fosse un film...


5 commenti:

laBridget ha detto...

Tesoro come ti capisco... io ho cambiato ben due parabrezza e un deflettore.
I primi due opera rispettivamente di cammion-scagliasassi in autostrada e sbalzo termico durante un lavaggio hot-soap-body della mia vettura...
Il deflettore invece è opera di qualche figlio di santa donnola che ha deciso di svaligiarmi la macchina, prima cercando di forzare le serrature, poi non riuscendoci buttandomi giù il vetro... risultato: vetro pagato dall'assicurazione con mastercard, denuncia dai carbinieri con mastercard, dolore immenso per i vestiti e le scarpe rubate... ha un prezzo!!! più di 400euri!!!

Occhio che la crepa non si allarghi, evita di accendere l'aria condizionata e di lasciare la macchina sotto il sole... evita cammion, pullman e automobilisti poco raccomandabili... insomma... VAI DA CARGLASS E FAI PRIMA!!!

laollo ha detto...

uh signur che guaio!
a me è successo due anni fa (la macchina aveva 4 giorni) ma ancora oggi rimane solo il brufolo del sassolino e non si son formate crepe... sperem...

laMina ha detto...

anche a me è successo come a laO, e per fortuna il segno è rimasto invariato da...mumble mumble...otto anni! non vedo l'ora di sentire il rumore lacerante, sarà il momento di cambiare macchina!

@laKidman: spero tu abbia potuto approfittare di una piazzola di sosta ben frequentata per chiedere soccorso e sostegno...psicologgggico!

laKidman ha detto...

Intanto la crepa avanza poco a poco...
Ma domani mattina ho la "visita" per la sostituzione del vetro da carglass. Per la modica spesa di 375 eury. Offre l'assicurazione cristalli, naturalmente... ;-)

Anonimo ha detto...

santa madre della silice benedica l'assicurazione cristalli auto :PP