martedì 7 agosto 2007

Pubblicità istigativa

Io mi chiedo solo...ma si può???
Già affermare che un deodorante renda più belle le ascelle mi pare una proposition un po' sballata, ancora ancora profumate, ma belle proprio... o che magari contenga del phard? Del copriocchiaie?
Se anche fosse, io denuncerei i creativi per istigazione a delinquere o almeno per istigazione ad atti osceni in luogo pubblico. Olfattivamente osceni, è ovvio. Non stiamo parlando di affissioni elegantemente poste nel foyer della Scala o nella sala di aspetto business class di un aeroporto, no! L'invito a mostrarle fa l'occhiolino dal soffitto di un tram, milanese, uno di quelli vecchi, bellissimi, tutto legno e scricchiolii. Sì, proprio uno di quegli ecosistemi popolati da una fauna variopinta, sputacchiosa, rumorosa e soprattutto poco profumosa! Saranno pure le più belle del mezzo di trasporto, ma signora mia, non segua quell'invito! Le tenga ben strette le sue ascelline, son così belle che gliele vorranno rubare se le mostra... che già quella canotta striminzita a stento contiene i suoi larderelli, figuriamoci gli effluvi. E' agosto signora mia, il caldo ai pubblicitari dà alla testa, mi ascolti non gli dia retta. Cosa? Le dà addirittura fastidio quella biondina sorridente dall'ascella setosa? Brava signora, ci siamo capite, solo sciocchezze ci dicono con la pubblicità, sa che le dico? Che se le dà così fastidio c'è solo un rimedio, scendere! Scenda scenda, vedrà come starà meglio, che tanto ci sarà un altro 33 subito dietro, più vuoto, senza biondine, scenda mi ascolti.
E via, per una volta la pubblicità un effetto positivo l'ha avuto...


3 commenti:

laBridget ha detto...

Che la pubblicità possa aiutare a far svuotare i mezzi di trasporto non ci avevo mai pensato... però lo slogan della pubblicità è stupendo!!!

Cmq (sarò solo io a pensarlo) ma a me l'ascella attira come zona erogena... il problema è difficile trovare persone a cui innanzitutto non dia fastidio una certa sollecitazione cutanea, ma soprattutto persone che non abbiano ascelle commosse sempre e comunque!

Qui Bridget Jones, in diretta dalla vallata piovosa, restituisco la linea allo studio...

laKidman ha detto...

Mi torna in mente Vulvia di Guzzanti e il suo Rieducational Channel... "Questa sera parliamo di ASCELLE... preesistevano all'uomo? e com'è possibbbile? sotto quale braccio si nascondevano?"
Che mitooo! :-)

hi hi Bridget! in diretta dalla vallata piovosa! meglio che Studio Aperto!

Anonimo ha detto...

ragazze...ma quando ho visto la prima volta la pubblicità ero in tram, un caldo notevole, attorno a me fetori umani di ogni tipo.
e sta stronza che sorrideva e bla bla bla.
ho pensato fosse un incubo.