giovedì 30 agosto 2007

The summer is crazy, tonight, la la la la



AGGIORNAMENTO:
RISULTATI GIRLSSONDAGGIO - LA CANZONE DELL'ESTATE 2007

Clamoroso parimerito tra Rihanna, Mika e Irene!

Un grazie ai 33 votanti!


* * * * * *
Qual'è la canzone di questa estate 2007?
Forse la Umbrella di quel puttanone di Rihanna? O il Relax, take it easy del castrato Mika? Oppure ancora Bruci la città della rediviva Irene Grandi?
In attesa di dati definitivi e umori consolidati, e i vostri voti nel sondaggio qui sopra, la vostra Nicole ha fatto un salto nel tempo di 10, 20, 30 e 40 anni...



Inutile dire che gli anni passati mi rendono ancora più bella!!! :-)

1997
Dopo un lungo dominio di Around the world dei Daft Punk, da metà luglio la classifica è dominata dal duo magnaccia-vedova, al secolo Puff Daddy e Faith Evans, con I'll Be Missing You.
Per poco rimane prima anche la splendida Free di Ultra Natè:


1987
Dominio assoluto di Madonna con Who's that girl, in testa da luglio fino a i primi di ottobre! Era davvero la "Senorita mas fina"!


1977
Scontro tra titani: Donna Summer con la modernissima I feel love e Umberto Tozzi con la mitica Ti amo: ha la meglio il "guerriero di carta igenica", accompagnato dalla "donna che stira cantando", la "farfalla che muore sbattendo le ali" e quel "primo maggio - su coraggio"! Rimase primo in classifica addirittura fino a metà ottobre... perchè poi arrivò Tomorrow di Amanda Lear!


1967
Dopo A chi di Fausto Leali e La coppia più bella del mondo di Celentano & Mori, l'estate si conclude sulle note dell'organo Hammond di A whiter shade of pale dei Procol Harum, grazie anche alla cover dei Dik Dik intitolata Senza luce.




19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bello!
una Kidman in versione Limiti Paola :o)
LaSandraDee

Dave ha detto...

"rediviva" Irene Grandi? Ahòòòòò!!!!

laKidman ha detto...

Redivivissima, visto che dal 2005 non faceva canzoni nuove! :-)

2005 - LASCIALA ANDARE
2007 - BRUCI LA CITTA'

http://it.wikipedia.org/wiki/Irene_Grandi

Dave ha detto...

si in un certo senso hai ragione (scusa, c'ho un po' la coda di paglia quando mi toccano l'Irene), però in quei 2 anni ha:
- registrato il dvd live
- lanciato il singolo "NON RESISTO", che è stupendo
- fatto un duetto con Bennato
- vari progetti umanitari ma senza rapimenti di bambini
- inaugurazione olimpiadi invernali
- incontrato Dave

basta chiudo la polemica prima che l'amministratrice mi cazzi!

laBridget ha detto...

Hi hi hi... la Nicole in versione Dj come la Fernanda Lessa che scretch-ccia sui piatti non ce la vedo mica... si rovina le unghie!
Mi aspettavo un post così dalla Heather (dove sei cara?!?!)

Mi ricorda moltissimo la Mtv Hit List Italia 70's, 80's, 90's, 00's che è andata in onda per tutto questo mese d'agosto... abbiamo preso spunto?!?!? (scherzo...)

Il top cmq è Tozzi!!! Associo questa canzone a delle scene bellissime e troppo divertenti del film "Asterix e Obelix: missione Cleopatra".

Il gallo Asterix si innamora di una serva della Bellucci (Cleo) e ogni volta che la vede parte la canzone "ti amo" e le trecce e i baffi del biondo franco-nano iniziano a sollearsi e a roteare... mi ricordano il wonder-bra di Madonna a siluro con cordini annessi che girano!!! AHAHAHAHAHAH...

Anonimo ha detto...

Bhè...direi decisamente Umbrella scritta ( dico: scritta) dal puttanone Rihanna per un altro mega puttanone..britneispiars..

Ah, complimenti per il blog.

Dita82

labjorka ha detto...

bellissimo il post nicole!!!
67...non ero ancora nato e pur conoscendo le canzoni non mi dicono nulla.
77..ma che bell'anno per nascere!!però essendo nato in inverno anche qui è difficile pronunciarsi (sotto natale chi c'era in testa alla hit parade???)
87...che palle madonna; scherzo, prò possibile non ci fosse qualcuno in grado di spodestarla??

97:..around the world around the world...grandi daft punk (un titolo e un testo tutti in uno; ma vogliamo poi parlare del video di michel gondry???). per i'll be mising you: no comment...urfida canzone...
ultra natè meritava..poi ho visto il suo ultimo video e devo dire che merita ancor di piu ;)


2007 : bruci la città (premonitrice)
ordinary day (non è un tormentone, è un tormento)
sound of freedom (canzoncine apprezzabili, ma cambiate il bambino dei suoi 4 video...premio VIVA L'ORIGINALITA')
umbrella (metereologica)
relax (somministrategli del testosterone pleaze,non ha avuto lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari; su quelli primari non è dato di sapere)
e raffaella...(poteva venire meglio)
say it right (votata perchè la nelly me piace...artisticamente)
parlami d'amore (tutte quelle o chiuse...mi sembra quasi brescian-bergamasco foto moto foto moto)

laKidman ha detto...

@Sandrina
che bello fare la Paola Limiti, anche se mi sento più Justine Mattera :-)))

@laDave
ok non insisto! guai a toccare i santini a questi ragazzi :-)

@laBridget
"ti amo ti
aaaaaaaaaamo" :-)

@laBijorka
lo sapevo che con una botta di musica ti avrei entusiasmato ;-)
e casualmente, procedendo di 10 in 10 anni, abbiamo scoperto la tua età, carissima! :-)

@dita82
grazie x i complimenti! Rihanna è in testa, ma il sondaggio è ancora aperto: votate, votate, votate!

laHeather ha detto...

Beh c'è da dire che la nostra Nicole ha fatto ben di più rispetto alla classifica di MTV...s'è spinta persino al 1967! Però adesso sono curioso di sapere se nell'estate '57 c'era Carosone in testa alle classifiche!

Un applauso per i Procol Harum, citazione da Area Protetta (chi ha orecchie...)!

Siccome nell'altro post non si può commentare l'elenco delle canzoni io allora commento qui (tié):

* LaIrene...cos'è che lecca lei?
* LaDolores ha il solito Animal Instinct
* IlBob suonerà il sound of freedom, ma chi ci libera da lui?
* Ri-ha-ha-na
* Mika (http://www.youtube.com/watch?v=Be6jlCuMvVQ) vs. Cutting Crew (http://www.youtube.com/watch?v=ZBwVlsa7_gs) vs. Sheila and B Devotion (http://www.youtube.com/watch?v=FKvhnviI-IQ)...Mika ki?
* LaNelly...l'originale o la versione reggae?
* INegramaro, allargate le O e stringete le E!

Per ultimo...

sopprimete LaTitti.

labjorka ha detto...

@nicole: per l'età bastava chiedere ;)
@heather: se i campionamenti/furti li hai trovati tu 10 e lode;ma quanto mi piace sheila b che canta in inglese con accento francese ...very jolie...
ah...mi uniscoall'appello per la soppressione di titti...

laMina ha detto...

...prima di sopprimerlo me lo passate per un giro di lenzuola la titti?

mi domando solo se è stata una censura della Nicole far sparire tutt e le mie hit estive che di certo erano nei primi posti in ognuno degli anni citati...

@laDave: la Irene rediviva, ehm, io direi "tornata per l'ennesima volta con un bel singolo" quando poi riuscirà ad imbastire un album decente grideremo al miracolo...

Anonimo ha detto...

Direi assolutamente Bruci la città per questa estate. Lei è proprio brava e meriterebbe maggiore spazio. Bellissima anche la cover di Mina di "Sono come tu mi vuoi".
Mi hai riportato indietro di parecchi anni con i video che hai postato. E pensare che all'epoca ero pazzo di Madonna. Poi sono rinsavito...

Ale - Zenpercaso

laKidman ha detto...

Al solito laHeather ha un orecchio sopraffino per somiglianze e cloni musicali! :-) Bella la sequenza similMika...

@laBjorka: perchè? da quando basta chiedere per sapere l'età di una signora??? ;-)

@laMina: siamo rimaste sole io e te a difendere la Titty! e non perdi occasione di provocare laDave...

@Ale: cooooosa? non sei più pazzo di Madonna? Stai invecchiando!!! Dirò all'Amministratrice di bloccarti l'IP :-)))

Dave ha detto...

@laMina: diciamo che album perfetti non ne ha proprio fatti, ma ogni volta almeno 4-5 pezzi belli ci sono, dai... che poi vogliamo parlare della discografia di Mina?????

@zenpercaso: ovazione!

@laKidman: ormai siamo come sandra e raimondo... solo che io quel brutto quotidiano rosa proprio non lo leggo...

laBridget ha detto...

@laKidman: anche io sostengo la Titti!!! Solo dal punto di vista canoro però... non mi piacciono i nani-tarchiatelli!

@Dave: non leggi quel brutto giornale rosa?!?!? Male, molto male... una vera Girls o simpatizzante tale non può non leggere TopGirl!

...mmmm.... forse mi sono confusa, non parlerai della Gazzetta, vero? Quale miglior giornale per intrattenersi sulla spiaggia con dei vicini di ombrellone da fare invidia agli "Dei francesi del rugby..."

[Per una Girl che non deve chieder mai!]

labjorka ha detto...

@nicole: signorina ,prego!

laKidman ha detto...

@laBridget
anche io sostengo la Titty musicalmente, non mi fa impazzire il musetto da cagnolino :-)

@laBjorka
sorry! ;-)

laollo ha detto...

allucinante pensare che quando era in sala travaglio per partorirmi, forse mia mamma stava cantando Tozzi!!!

laMina ha detto...

@laNicole+laBridget: visto che voi lo salvate solo musicalmente, vorrà dire che me lo tengo io il nano tarchiatello con il muso da cagnolino che è attualmente sulla copertina di Girl's health!

@laDave: infatti non sei quello che legge il giornale rosa, ma quella che scalcia gridando "che barba, che noia!"