lunedì 26 novembre 2007

Il Mondo gay



Ciao a tutti, in particolare ai baldi ragazzotti delle province lombarde.
Questa settimana, per la rubrica "Dillo alla Marketta", voglio proporre una lettera pubblicata da Vanity Fair sul numero 42 del 25 ottobre 2007.
La parola all'anonimo gay:

Ma che bello il mondo di noi gay come ce lo avete presentato nel n. 40! Quel bel reportage da un matrimonio tra uno scrittore sudafricano, Richard Mason, e il suo fidanzato. Unità, belle parole, commozione. Bravi. Tutto ciò che serve a corregere l'idea che dei gay hanno moltissimi eterosessuali, mostrandoli invece come persone normali (perchè le persone "normali" sono tutte buone? ndr), anzi spesso migliori dei normali. Poi distolgo gli occhi dalla rivista e torno a guardare lo schermo del Pc. Ed ecco la realtà. Una paginata di annunci su un sito apposito, tra l'altro uno dei più seri: "se sei vecchio non andare oltre. Questo è un annuncio rivolto solo a max 29enni boni e con tanta voglia di divertirsi nei locali di questa pazza Milano. Io ho 22 anni, figo, modello, inserito nel giro delle disco. Cerco storia, ma anche sex". Non era proprio scritto così, grondava di errori di ortografia.
E questa non l'eccezione, ma la regola. Il mondo gay è fatto di ventenni che si credono divinità,.....di trentenni squallidi (a chi? ndr) che cercano di imitarli, quarantenni che si spacciano per trentenni che cercano di imitare i ventenni.
Sarebbe bello che ogni tanto provaste a rappresentare non solo il mondo gay di frutta candita, ma anche quello di frutta marcia che vediamo ogni giorno dimenarsi per le vie della città o impegnato a ballare le canzoni della Carrà nelle peggiori discoteche. Federico, Milano.

Che dite? forse esagera o forse no. Una cosa è certa: i media a volte esagerano a santificare i gay come categoria sensibile, altruista ecc..
Ma siamo così pessimi? A voi le risposte


8 commenti:

Anonimo ha detto...

i media ci rappresentassero come vogliono... magari solo per compassione, alla faccia dell'omofobia, noi sappiamo perfettamente che siamo delle merde come tutti gli altri :)

laKidman ha detto...

Premetto che adoro le buone letture della Marketta, e mi chiedo se seleziona gli articoli in base al tempo medio di lettura di Vanity Fair. :-)
Geniale il tempo medio di lettura

Non mi sembra che i media dipingano i gay in termini positivi. Si parla di "delitto maturato negli ambienti... della malavita, della prostituzione, dell'eversione, dell'omosessualità". Si parla di ragazzini forse gay e per questo denigrati. Si parla di gay quando vengono colpiti dal prostituto che avevano portato a casa.

Quel poco che gli etero "sanno" di noi è promiscuità, spese pazze per viaggi e vestiti, superficialità.

Se guardo i miei amici gay li trovo persone normali, con pregi e difetti in buon equilibrio. Non diversi da quelli degli amici etero.
Se allargo un po' la visuale vedo tanti stronzi, su entrambi i fronti, ma molti non li conosco e quindi non posso giudicare.

E gli annunci sul web non sono certo un equilibrato estratto di ragazzi gay.
No?

laMina ha detto...

Chi mi dice quali sono le peggiori discoteche dove la frutta marcia si impegna a ballare le canzoni della Carrà?!?
Non vedo l'ora di marcire un po'!!!

laBridget ha detto...

Non so che dire: ma che kaz*** di lettera è?!?!? Se uno va su certi siti non può pretendere di trovare annunci dall'elevato contenuto culturale; se vai su altri magari qualcuno di buono lo trovi...
I gay sono tanto frocie e cule, quanto maschi e orsi... questo per far capire che in fin dei conti c'è ogni genere per ogni gusto.
Che i gay siano una specie protetta o da proteggere non mi sembra proprio! Anzi, lo trovo anche un po' offensivo!!!

Concludo dicendo che conosco miriadi di etero ventenni che ci provano con un gay "per trasgredire" e che si vestono come neanche un viados si vestirebbe; ci sono un sacco di trentenni che fanno sedute di palestra infinite, doccie solari, creme e lozioni per sembrare come ventenni; e ci sono quarantenni-cinquantenni che per sentirsi come ventenni vanno a puttane o palpano il culo alle tipe sul pullman!!!

TUTTO IL MONDO é PAESE!!!

laMina ha detto...

...siamo milioni
milioni di case, colori e chissà
se tutti mettono fiori, sì,
nei cannoni...


scusate la digressione, ho ancora l'Irene in testa...

Anonimo ha detto...

No dai ragazze, non siamo così pessimi come ci dipingiamo volentieri. Al limite bastereste voi (più Dolcelula, of course) a dimostrare le punte d'eccellenza della nostra categoria! Baci!

laMina ha detto...

Ma grazie del complimento car@ gan, siamo così eccellenti da essere non le punte bensì le doppie punte della categoria!

Anonimo ha detto...

Ahahahaha laMina, dopo una risposta così , oltre che eccellenti direi assolutamente adorabili! Baci a profusione!