giovedì 29 novembre 2007

"Walking in my shoes" vs. "Dive&Divine": Imelda Marcos

Che rapporto avete con le scarpe?


Ne fate un consumo contenuto o siete delle novelle Imelda Marcos? Come!? Chi è Imelda Marcos?




Imelda è stata a lungo First Lady in qualità di moglie del dittatore filippino Ferdinando Marcos. In un Paese tra i più poveri al mondo lei collezionava scarpe in quantità industriale. Tanto da avere molti problemi di spazio... Si narra che affrontò la questione sia con soluzioni moderne e funzionali, sia con soluzioni più inquietanti. Alla fine riuscì ad aprire un museo della calzatura.

Tanto bastò comunque per creare numerose fan in tutto il mondo, come ad esempio Tatiana. Sì, Tatiana! Chi è Tatiana?


E' l'affascinante (!) cantante e star della tivù messicana, il cui sito dei fan afferma: ella tiene por lo menos 300 pares de zapatos, conduciéndola a referirse como la "Imelda Marcos de México"... 'sti cazzi!

E voi confessate... quante paia di scarpe avete? Quante ne comprate? Insomma... levatevi qualche sassolino da lì... ;-)

-----
"Walking in my shoes" è il titolo di una canzone dei Depeche Mode, letteralmente "camminare nelle mie scarpe", cioè "mettersi nei miei panni"... non è curioso che in inglese si punti proprio sulle scarpe e non suoi generici "panni"?


3 commenti:

laollo ha detto...

non toccatemi l'Imelda che è il mio mito!

laMina ha detto...

ricordo solo che il mio vecchio nick era laCarrie...

laBridget ha detto...

La mia fortuna è che ho il conto corrente in rosso... delle mie 30 paia di scarpe però alla fine ne uso sempre quelle quatro o cinque paia... mi ci affezziono!!!!