mercoledì 23 gennaio 2008

Riparliamone!!!

La settimana scorsa, dopo il casino sulla visita del Papa alla Sapienza di Roma, mentre stavo cercando di correre a lezione [ero solo un pochino in ritardo... non sapevo cosa mettermi e il tacco del 13 non è una buona idea quando sei in ritardo!] vengo assalita da 4 individui appartenenti al gruppo CL di Città Studi. Ne scaturisce questo animato colloquio:

[LaBridget corre trafelata con la borsa a tracolla a penzoloni per il cortile dei Dip. di Chimica]
CL1: Scusa, puoi fermarti un secondo?
Bry: Secondo te?!?!? Non vedi che sto correndo?
CL2: Dai solo un secondo, vogliamo darti questo foglio...
Bry: [mmm... mi serve proprio un foglio di brutta!] Vabbè dai, veloci però perchè sono in ritardissimo!
[I 4 CL accerchiano la povera malcapitata]
CL3: Volevamo solo darti questo...
CL4: ...e sapere cosa ne pensi...
CL1: ...anche se hai opinioni diverse...
CL2: ...dalle nostre intendo!
Bry: [Andiamo bene, in 4 per concludere una frase! Ma non erano solo tre i nipotini di Paperino?!?!? Ah, no! Mi dimenticavo della piccola Gaia!] Di cosa si tratta?!?!?
[In coro]
CL1+2+3+4: Del discorso che Sua Santità Benedetto Decimo Sesto avrebbe dovuto leggere alla Sapienza!
Bry: [Mmm... stasera che faccio per cena?!?!? Un risottino magari!] Guardate, sinceramente non mi interessa e ora devo davvero...
CL1: Non ti interessa?!?!?
Bry: [Quanto mi girano se mi interrompono mentre parlo!] No, non mi interessa...
CL2: E perchè se non siamo troppo... diciamo indiscreti?
Bry: [Non mi hai mica chiesto quanti anni ho! Quello sarebbe stato indiscreto...] Perchè non mi interessa minimamente quello che ha da dire! Non credo nelle istituzioni Vaticane e tantomeno al Papa! Ora scusatemi...
[LaBridget si fa largo tra i 4 CiEllini; allunga il passo... ma CL2 (l'unica ragazza) inizia un inseguimento. Bry si toglie i tacchi e inizia a correre, ma viene raggiunta da Cl2]
CL2: Quindi non sei cattolica? Non credi in Dio, padre e creatore di ogni cosa?
[con tono deciso]
Bry: Senti! Non mi vorrai mica far credere che tu credi alla storia dei 7 giorni, alla costola, alla mela e così via?!?!?
CL2: Certo! Non alla lettera, ma ci credo perchè credo in Dio!
Bry: Cosa Studi? [...studia?!?!?...mmmm...]
CL2: Perchè? Comunque Biotecnologie mediche!
[Bry con sguardo assente, bocca mezza aperta a mo' di stupore inatteso!]
Bry: Ah! Quindi sei una cattolica convinta?!?!? E cosa studi a fare Biotech? Le cellule non sono mica i Lego!
[Vengono raggiunti anche da CL1]
CL1: Allora...
CL2: ...è stupito del fatto che siamo studenti di Biotech!
Bry: Direi!
CL1: Noi studiamo proprio questo per essere più consci di quello che facciamo, per portare avanti le nostre idee e gli insegnamenti di Gesù!
Bry: In pratica per rimanere disoccupati!
CL2: E' inutile faro la spiritoso... tu cosa studi?!?
Bry: [Di certo non potrò mai studiare il tuo cervello...] Sono specializzando in Biochimica! E come vi ho già detto prima, non mi interessa del Papa, di quello che dice, del suo discorso che non ha fatto e di quello che dite voi... Se siete qua tutto il giorno a consegnare volantini è perchè forse non avete un'emerita mazza da fare! Vi consiglio di andare a studiare un po' di genetica e di biologia molecolare... forse capirete che se la pensate così non troverete mai lavoro e il contributo di disoccupazione ve lo pagherò io grazie alle ricerche sulle staminali che Voi vi rifiuterete di fare da bravi Biotech bigotti quali diverrete! A questo punto voglio vedere la vostra coerenza: i soldi li accetterete senza problemi vero?!?!? Del resto anche il Vaticano dice tanto NO, ma ai soldi chissà perchè non rinuncia...
CL1: Finchè c'è gente che la pensa come te, ci credo che il mondo va a rotoli! Aborto, eutanasia e magari anche a favore dei matrimoni tra froci, vero?
[Una forza divina trattiene LaBridget dallo scagliare un tacco addosso a CL1... diciamo più il costo della scarpa!]
Bry: Ma ti sei guardato?!? Hai le sopracciglia più tirate di Moira Orfei, hai le ciglia che neanche Kate Moss nello spot tarocco della London Look le ha così lunghe, hai due dita di fondotinta in faccia che ti sta macchiando il lupetto bianco [...non gli insegnano più nulla le madri d'oggi...]...
[Voltandosi verso CL2 con aria di sprezzante superiorità]
Bry: E tu... se ti tirassi insieme potresti anche sembrare una ragazza, nelle fattezze e nei modi!
CL2: Ma che Kazzo vuoi?!?!? Comunista di merda!
CL1: Perchè sono una persona educata, altrimenti dovrei spaccarti la faccia!
Bry: [Ti romperesti un unghia...] Già... certo! Comunque non sono comunista, di sinistra, ma non comunista! E volete sapere la più bella: sono anche frocio, come dite voi persone educate e timorate di Dio.
CL1: C'avrei scommesso!
Bry: Certo caro... tra di noi ci si riconosce al volo... Ah, un'altro favore. Datemi copia del discorso, così se qualcun'altro mi ferma glielo faccio vedere e non mi rompe le palle! Adesso scusatemi, ma a differenza Vostra ho alcune cosette da fare... tipo andare a lezione!!!

Ok, Ok... Forse non è andata proprio proprio così! Togliete gli insulti e ottenete quelo che è realmente successo. Sta di fatto che alla fine ho letto un pezzo di discorso durante la lezione a cui sono arrivato con mezz'ora di ritardo, ma giusto per caso... Usando il volantino come foglio di brutta capita!
E la gente si chiede ancora il perchè l'Italia torna indietro e viene sorpassata dalla Spagna! Smettiamola con l'ipocrisia di dare sempre la colpa al Governo, allo Stato, alla Magistratura, al Vaticano... Finchè in Italia c'è gente che c'ha il cervello grande quanto un atomo di Idrogeno (e sono stato già gentile) questo è quello che il nostro paese si merita!

Rimettiamo in gioco tutti.... insomma, RIPARLIAMONE!


10 commenti:

laKidman ha detto...

Standing ovation per laBridget! Sei stata fortissima... si vede che non ti conoscono, altrimenti non avrebbero osato...
e poi deliziosi i tuoi pensieri in parentesi [Mmm... stasera che faccio per cena?!?!? Un risottino magari!]
ah ah ah micidiale!!!
Bry, we love you!

laMina ha detto...

Adesso pure i ciellini si mettono a fermare donzelle ignare per la strada??? Ero romasto a quelli di lotta continua...
Comunque credo che la reazione in questo momento possa essere solo una: l'indignazione.

...ma soprattutto, con cosa hai fatto il risotto cara Bridget?

Anonimo ha detto...

odio i ciellini!!!

Anonimo ha detto...

ma vi prego, "studiano" scienze e credono in cose assurde, io l'ho sempre detto che è il paese dell'incoerenza...

laBridget ha detto...

Risotto ai funghi... semplice, comune ma di effetto!

Il discorso è finito nel cestino, dopo essere irmansto nella tasca del giubbotto per ben tre giorni... il tempo che i CiEllini sloggiassere da tutti gli ingressi possibili di Città Studi (si erano messi anche fuori dalla fermato della metro si Lambrate... non oso pensare in centro!)

laHeather ha detto...

Qualcuno può dire loro di inventare un rimedio per la narcolessia? Avvisate quei ciellini...a me Formigoni (loro amichetto) fa quest'effetto...

(anticipo tutte e accenno alla crisi di governo, facendo un ponte con l'argomento del post: chiediamo a gran voce una carica a vita, tipo quella di un monarca assoluto?)

laMina ha detto...

Sì, non vedo l'ora di vedere i progressi del trapianto del Silvio finchè scampa...

Anonimo ha detto...

ciao bridget....... ho davvero riso tanto e di gusto immaginandoti alle prese con quei 4ciellini. i commentini poi......strepitosi. ahahhahaha. a proposito il risottino ai funghi ti e' riuscito bene ??? mi sa che prima o poi mi dovrai dare un'aiuto in cucina.....

laMericana ha detto...

Le risate hanno raggiunto questa parte dell'oceano. Il problema, purtroppo, e' che quei Ciellini troveranno lavoro prima di molti altri studenti seri, motivati e capaci. Motivo? Guardate la sanita' in lombardia, e le pratiche di assunzione dei ciellini! Tutti raccomandati. Per forza poi che l'Italia va a rotoli. Mica per l'aborto, ma per le faccia di merda presuntuose come loro. Ops...sorry! I said too much :-)

labjorka ha detto...

il nuovo direttore generale della mia azienda ospedaliera è di cl..e non aggiungo altro