lunedì 4 febbraio 2008

Amici: ahrahrahrah!!!

Lasciato nel cassetto il taccuino da giornalista da strapazzo, mi armo di birra e popkorn (cotti al microonde) per la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, 7° Edizione.

Lo so, lo so, lo so... non aspettavate altro da me, se non una ricca e succulenta cronaca dettagliatissima della serata!
Ma contariamente al solito mio sarò di una brevità estrema: KE PALLE! Scusatemi, ma nel cassetto insieme al taccuino c'ho lasciato pure la finezza... Quando ci vuole ci vuole!
Una puntata sotto tono così non la vedevo da un pezzo (circa un anno forse?!?)... Sarà che quest'anno di carne alla brace che merita ce n'è poca, che di gattemorte ce ne sono tante, di strappone ancora di più e di bravi pochi, il risultato è che i momenti più belli sono vedere gli RVM con gli "sputtanamént" (alla francese è più sciccoso!), i pianti di quell'odiosa - ma tanto odiosa - Marta che rischia di filarsene a casa e si salva per un solo voto della commissione, nonchè il momento della vittoria dei Bianchi (che da due anni a questa parte sono nel mio cuoricino di giovane repressa un po' casalinga disperta che non c'ha il collo del piede ne tantomeno il vibrato!)
Ricapitoliamo velocemente (quanto mi sento un autrice defenestrata di Amici!): i 14 finalisti sono stati divisi in due squadre: I Bianchi e i Blu (per me Bleah!) [Sono di parte, lo so, non sono imparziale e obiettiva, so anche questo, ma in questo paese chi lo è? Chi fa una legge in cui il falso in bilancio non è più reato?!?!? Ditemi voi...]

I Bianchi sono composti dai cantati Simonetta [alias Bambola Assassina], Roberta [Aretha F.], Pasqualino [Paky... come pachiderma o pomodoro di Pachino, a voi l'ardua sentenza] e Giuseppe [Jocker] e dai ballerini Giulia [Iveco], Susy [laBambolina] e Antonino [Miii...masculo sugno!]. I Blu sono composti dai cantanti Maria Luigia [per gli amici Gigia, per i nemici Gigia], Cassandra [Oh Bice, che ddice! Maremma Maiala!], Marta [...non perveuta, come Aosta: tutti sanno che c'è ma nessuno la caga! Nemmeno Giugliacci!] e Marco [Scusssa!], dall'attrice Marina [laLucianina erede della grande Luciana Littizzetto, segata alla prima puntata!] e dai ballerini - ehm ehm... ine - [scusate un po' di tosse] Gennaro [sono figa, sono bella, sono figamodella!... nei tuoi sogni, cara!] e Francesco [Lisa dagli occhi blu...].

Le squadre si sfidano a forza di canti, balli e musical e solo una è la vincitrice al televoto. La squadra vincente (ieri la squadra Bianca con il 64% dei voti) ha la possibilità di nominare chi vuole venga eliminato della squadra perdente. Il candidato all'eliminazione può però essere salvato dalla classifica di gradimento se entro i primi 6 posti, o dalla commissione se a maggioranza ottiene la salvezza. 'NA BOIATA PAZZASCA! La commissione salva nell'ordine Marta (per un solo voto, 'sta antipatica!), Gennaro e Gigia; la classifica Marco (1°), Cassandra (4°) e Francesco (6°)... rimane la povera sfigata Marina (14°)... l'unica che la squadra Bianca non aveva minimamente intenzione di eliminare! Allora io dico: 'sta ragazza è ultima in classifica dall'inizio del programma; se Voi professori salvate tutti i salvabili non dalla classifica, sapete benissimo che condannate l'ultimo in classifica della squadra perdente!!! E guarda un po' chi è! La più brava della scuola; in una parola: FURBONI!!! Siete delle VOLPI! Ma buttate fuori la Cristina Aguileira dei poveri [Marta]!!! Non me ne accorgevo mica, sa!!!
Vabbè, sta di fatto che così si conclude la prima puntata della nuova stagione! Un grazie particolare va alla sempre bellissima, spendida e unica Platinette! Divertente, sincera e acida quanto basta per mettere a tacere un branco [non l'astrologo!] di professori debosciati che si scannano tra di loro... sembrano degli adolescenti che fanno a gara a vedere chi ce l'ha più lungo!!! Roba da pazzi...


9 commenti:

Dave ha detto...

oddio la Bridget che si scusa per aver lasciato nel taccuino la finezza.... e quel taccuino è forse 20 metri sotto terra da 30 anni??? :-)
scherzo! in realtà a sconvolgermi è più l'idea della Bridget che beve una birra!?!?!?
... e io che ti vedevo un po' sciura milanese tutta risotti e tè e pasticcini in compagnia della Vanoni... mah!
cmq.. perchè non si fa un Fanta-Amici? Io - che non so minimamente di chi stiamo parlando - nella mia squadra sulla fiducia comprerei Cassandra (mi piace il nome... che genitori stronzi però...) e Francesco (non so chi sia ma mi piaceva la canzone di Mario Tessuto, mi ricorda i film con Isabella Ferrari e Massimo C(h)iavarro!!)

laBridget ha detto...

@Dave: chi mi conosce sa bene che amo bere birra, ovviamente dalla bottiglia! La finezza non è il mio forte, lo ammetto, ma so essere una gran Signirina [prego!] quando voglio! Io in versione sciura milanesa proprio no (anche se sabato sera ci siamo andate vicine)! Se fossi donna biologica sarei stata sicuramente una camionista che beve birra, dice l'alfabeto ruttando e alla fine di ogni parola mette un attributo o l'altro in base all'interlocutore! Essendo donna nell'animo cerco di tenere nascosti questi miei lati da orso marsicano, ma ogni tanto riaffiorano!
Ottima scelta per quel bonazzone di Francesco, pessima per la gattamorta fiorentina che gliela fa annusare, ma non c'è verso di dargliela!!!
E CMQ DI ANNI NE HO SOLO 24 E 1/2!!!

@leGirls: ma sono così volgare?!?!? Siate sincere con me...

laMina ha detto...

laBridget volgare? naaa, al limite verace ;)
...e soprattutto DI UNA BREVITà ESTREMA! ahahahah!
Comunque ho dato un'occhiata alla puntata e la conclusione tristerrima è che non c'è nemmeno un figaccione, non fosse per il biondo Mariottino che però mi ispira poco...mi sa che divento lesbica e vado dietro a quella in alto a sinistra nella carta bianca (dovrò imparare i nomi)!
PS: grazie Bry!
PPS: voglio i capelli riccioloni come la Plati ieriiiii

Dave ha detto...

@laBridget: ma sii che scherzavo, in fondo lo so che sei una signora per bene. Poi con sta cosa della birra in bottiglia ti do pure 10 punti...sarà che mi viene in mente Madonna in "Truzzzz or dare" :)

laHeather ha detto...

Concordo sulla serata loffia...a causa delle troppe chiacchiere e dalla (quasi) assoluta incompetenza dei partecipanti!

Morale, prendiamo d'esempio la frase tipica di Antonino (detta con accento siciliano): IO NON CAMBIO MESTIEREEEEEE!

Ecco...appunto...

Anonimo ha detto...

bridget..... mia cara.... hai proprio seguito con grande attenzione la serata di amici......... regalandoci una relazione chiara con dovizia di paricolari del suddetto programma.....uhmmmm...... l'ho sempre seguito poco, ma d'ora in avanti se voglio sapere qualcosa chiedero' direttamente a te, magari ne potremmo parlare davanti ad una buona tazza di te.... x me e x te una birra in bottiglia :-) se preferisci..... a prestissimo carrrra.........

p.s. no, non sei volgare bridget , sei solo molto diretta e spontanea.

laKidman ha detto...

e chi è questa amica Mizzy? (nome in pieno stile Priscilla! bellissimo!)
sembra un'amica mooooolto intima ;-)

laBridget ha detto...

Una ammiratrice!!!!! Ma chi sei... uhmmm...

Anonimo ha detto...

briggyyyyyyyyyy...........
su su..... adesso tocca a te indovinare chi sono o meglio ..........chi si cela dietro al nome mizzy..... ti do un'indizzio..... sono a casa ammalata in questi giorni.......nemmeno un'sms x sapere come sto...... a proposito il tuo esame all'universita' com'e' andato???? fatti sentire..... ciuuuuuuuuuuuuuao