mercoledì 6 febbraio 2008

Markètting e comunicazione 2

Circa un anno fa vi coinvolsi in un'analisi di un simpatico caso di comunicazione non convenzionale. Si trattava della campagna ad opera di tale Ivan, denominata "Superdotato per donne".
Oggigiorno il consumatore deve essere avvicinato con ogni mezzo, e l'obiettivo è coinvolgerlo, divertirlo, emozionarlo. Creare una community. E in questo modo farlo sentire attivo, importante e soprattutto ascoltato. Solo in questo modo una marca, un prodotto, può ottenere la chiusura del cerchio, il feedback del suo consumatore.

Come nelle migliori delle campagne di comunicazione anche in quella di Ivan si è arrivati a chiudere il cerchio, raccogliendo feedback delle consumatrici.
Per alcuni prodotti i feedback sono talmente positivi e poetici da ispirare la successiva campagna.
Per altri no.


4 commenti:

laKidman ha detto...

Che attenta osservarice sei, cara laMina!
Due considerazioni:
1 - Si potrebbe esprimere anche il voto sul commento, del tipo "ritieni utile questo commento?"... e in questo caso direi sì, lo ritengo utile!!!
2 - Ma che cessi frequenti, tesoro? :-p

Anonimo ha detto...

ahah, allora non è solo un mio pensiero...
Bisogna brevettare gli HumanFeedback :-)

laBridget ha detto...

Perchè ha specificato "solo x donne"?!?!?
Mmmm questi uomini... Cmq concordo con laKidman: che bagn frequenti tesssoro?!?!?

laHeather ha detto...

Pongo una questione, in pieno stile Jessica Fletcher: o la toilette delle femmine era guasta, oppure quell'utente non è una donna...biologica...per forza di cose!

Quindi non è un superdotato SOLO per donne!