sabato 23 febbraio 2008

E' uno di quei giorni che...

...ti viene da cercare il tasto FF o skip... Ecco alcuni highlights di questo sabato minoso:
- è sabato e devi comunque (per scelta) svegliarti alle sei. Ovviamente durante la notte non riesci quasi a chiudere occhio.
Occhiaie da panda.

- decidi di fare la fotografa d'assalto, per immortalare la vita della tua città e alcuni scorci caratteristici. Ovviamente c'è una nebbia da 6 morti sulla A21 (pace all'anima loro).
Tina Modotti la farò la prossima volta.
-
stai già odiacchiando un po' il mondo e cammini facendo considerazioni sullo stato da favelas in cui versa la città che ami. Giusto in quel momento li scorgi: due compagni di università che non vedevi da tre anni, allegri, sorridenti, si fermano per i saluti di rito mentre si tengono mano nella mano. "Sai cosa stiamo andando a fare?" "No, non potrei indovinare..." "Dobbiamo fare le pubblicazioniii! Ci sposiamo a maggio!!!".
Ho un'idea su dove ficcare tutti quei punti esclamativi...

- finalmente apre la libreria dove vendono i biglietti per il teatro, sei riuscita a battere sul tempo le sciure impellicciate, già ti pregusti lo spettacolo canticchiando 'La vie en rose' tra te e te. Ovviamente restano solo quattro posti, a visibilità ridotta. E a te ne servivano cinque.
Brava, proponi alle colleghe di andare a teatro anche la prossima volta...

- raggiungi la venditrice di case con cui hai appuntamento. Una manciata di appartamenti da vedere, ma uno solo che ti ha ispirato per la descrizione. Potrebbe essere Lei. La tua casa, quella che ti dice Welcome non appena ne varchi la soglia e che al solo sfiorarla ti offre le sue pareti come gambe pudibonde. Peccato che "quell'appartamento non potremo andare a vederlo, è stato venduto ieri".
Potrei schiacciarti tutti i brufoli che nascondi sotto 13 strati di fard, cerone e malta, laida chiattona, se non fossi una signora...


Dopo una giornata così cosa resta da fare?
Affidarsi alle morbide braccia di Morfeo (il massaggiatore del paese) e sperare in bene, perchè come canta l'impareggiabile Ornella domani è un altro giorno...

...e se proprio domani non fosse un gran giorno... lunedì... pa pa ra pa pa pa raaaa... inizia!


4 commenti:

Amministratrice ha detto...

Ma che belle giornatine per la nostra Mina! Ma perchè non hai chiuso occhio baby???

laMina ha detto...

Ma chi lo sa cara Amministratrice, il risultato è che oggi sono pure malataaaaa, je suis maladeeeeeee...
Per fortuna che domani è lunedì, e comincia il festivàl...

laBridget ha detto...

Una cosa in comune tra me e laMina è il non-dormire la notte [Basta con questi incontri notturni nei nostri sogni! ci sfiancano troppo!]
Ma cos'è sta mania delle case?!?!? Tutte a mettersi in proprio... ma non è più semplice trovarsene uno bello, ricco, intelligente, con la casa?!?!? Ragazze... è vero che sono la più giovane, ma certe cose non dovrei insegnarvele io!!!

[Ci tengo a sottolineare che scherzo, è solo finzione dovuta al mio entrare nel ruolo di una bionda scemetta 25enne con le labbra rifatte... opps... questo non dovevo dirvelo...]

laHeather ha detto...

Sai cosa faccio in quei giorni, quando ti accorgi di aver perso ogni "sfida" col destino? Niente...anzi GNENTE GNENTE!