mercoledì 26 marzo 2008

in che cosa posso esserle utile? (leGirls in London)

Si ricorda ai signori lettori di questo blog che da venerdì quattro Girls sono a Londra per un weekend-lungo di piacere.

LaMarketta chiama laKidman per avere delle info sul viaggio, è un po' tesa per i preparativi. LaKidman alterna un tono da amica con quello da signorina dell'agenzia di viaggi.
Il risultato?
Più o meno è andata così:


laKidman: Buonasera, sono Nicole, in che cosa posso esserle utile?
laMarketta: Devo chiederti delle cose per Londra... sono un po' agitata per il viaggio...
K.: Mi dica pure!
M.: Ecco, per le valigie... tu cosa porti?
K.: Valigie? Vorrai dire la valigia!
M.: Eh... sì, certo... la valigia appunto...
K.: un bagaglio a mano
M.: ma di che tipo?
K.: beh uno di quei trolley piccoli...
M.: perchè ti spiego... io avrei una di queste borse molli da palestra... non un borsone... è abbastanza piccolo... ma quali sono le misure?
K.: misure? un attimo, controllo sul sito!
M.: grazie signorina. intanto io ho giusto qui un metro.
K.: un attimo di pazienza, prego. il terminale è lentissimo oggi...
M.: Sì, grazie. Il problema è che è molle, non risco a misurarlo.
K.: Che cosa?
M.: Il borsone... Non c'è un modo per farlo stare rigido?
K.: Oh Marketta... se ti devo spiegare come far stare rigide certe cose... Come peso, il limite è di 10 kg.
M.: Vabbè quello non è un problema... la bilancia ce l'ho.
K.: E ricordati dei limiti sui liquidi.
M.: Ecco appunto... cosa posso portare?
K.: Flaconcini da max 100ml...
M.: Dovrò fare un po' di travasi.
K.: ...per un totale massimo di 1 litro.
M.: Ma non ce la farò mai! ... il metro, la bilancia, i litri... ma io mi rifiuto di viaggiare così!
[...]
M.: Un'ultima informazione... a che ora arriviamo al ritorno?
K.: Alle 21.30.
M.: Ma c'è differenza di orario con l'Italia?
K.: Un' ora, signora. Infatti all'andata ci mettiamo un'ora e al ritorno tre.
M.: Sono confusa...
K.: Non si preoccupi. Consideri anche che sabato notte c'è il cambio d'ora stagionale, un'ora avanti.
M.: ... e quindi come faremo?
K.: Arriveremo in aeroporto con un pochino di anticipo... giusto per essere tranquille!
M.: Grazie signorina!
K.: Grazie a lei sig.a Walker per averci scelto!

"Ladies and gentlemen, attenzione, avvertiamo i passeggeri di avere una sgualdrina a bordo..."

(N.B.: Ovviamente non mi sto riferendo a nessuno in particolare!)


4 commenti:

laMina ha detto...

Cazzo cazzo cazzo, mi ero scordato dei limiti per i liquidi... dovrò mettere tutto il necessario nelle mignon dei superalcolici... chi mi aiuta a svuotarle?!?

Un paio di stivali Jimmy Choo e un frustino da amazzone rientrano nel conteggio dei kg o essendo beni di prima necessità ne sono esonerati?!?

Non vedo l'ora di partire, ma sono un scossa, agitata-a, agitato-o...

dimmi tutto, cocco... omaggio a un musical appena visto, ballato e goduto...

laHeather ha detto...

Ragazzeeeeeeeeeee?! Buon viaggio, io sarò a casa a pensare alle mie adorate amiche in quella città..."paradiso" (questa la capisce solo laKidman)!

L'importante è che il quartiere di Soho non turbi il vostro aplomb...ma che cavolo dico...dateci dentro!

laBridget ha detto...

Poveri inglesi! Quattro girls libere di scorrazzare per le vie della capitale britannica... Pietà!
Pietà! Pietà!

Divertitevi e non portatevi dietro strani regalini... che per diventare zie siamo ancora giovani!

Anonimo ha detto...

voglio un resoconto dettagliato