martedì 1 aprile 2008

... aspettando "qui a Londra è come non staccare mai" - A&F shop

E' incredibile cosa può fare il marketing per l'abbigliamento.

Un esempio interessante lo si può trovare al numero 7 di Burlington Gardens a Londra (Regent Street, vicino Piccadilly Circus), dove Abercrombie & Fitch ha il suo unico negozio in Europa, almeno per ora. All'ingresso due manzi vi aprono la porta, sorridendo e salutando, e introducendovi in uno spazio spoglio, così come è spoglio il modello con camicia aperta... questo mette subito in chiaro le qualità del personale. Insomma, com'è nello stile del brand il buon gusto non manca mai. Il tempo di riprendervi ed inizia il negozio vero e proprio, fatto di musica alta da discoteca, profumo straordinario, luci basse tra gli scaffali e illuminazione d'accento sui capi esposti:


Qua e là splendidi commessi (o meglio modelli) vestiti con la merce in vendita. Sono tutti ragazzoni in stile manifesti pubblicitari A&F, cioè giovanissimi in viso e già muscolosi, da un minimo di "molto tonico" al "palestrato tanto", sorridenti e "disponibili" come non accade da altre parti.


Una riflessione è necessaria.
Come fa la gente a comprare merce comunissima solo perchè viene esibita in questa maniera? Io non me lo spiego. Forse pensano che vestendo certi capi (che non staranno mai così bene come stanno addosso ai modelli) saranno più belli? Boh, è proprio la fiera delle vanità.

Bull Point - Light Pink Stripe
PS: Vi piace la polo che ho preso? ;-)


5 commenti:

laMina ha detto...

Come direbbe una bionda molto British inside: mi piace un casino to-ta-leeeeeeee!

Ormai è una droga A&F, sul sito c'è molto poco, ossia solo abiti... devo avere quel profumo, e quel trio di maggiordomi apriporta, subito, ora!

Oggi ho passato la giornata a parlare inglese per lavoro (ho parlato più inglese oggi che in tre giorni a Londra!) ma quanto mi sono mancati gli mmmmmmmm!!!

Anonimo ha detto...

Pur non essendo amante di righe orizzontali, di polo non sagomate e di colori come il rosa, non so perchè ma dopo aver letto il tuo resoconto questa polo ha un non so che di sexy... mi sa che dovrei aprirmi un negozio con modelli anch'io...penso che potrei farmi molti soldi :-P

Con affetto Anagramma :-*

laKidman ha detto...

Aggiornamento: la polo profuma ancora di Fierce, il fantastico profumo Abercrombie che abbiamo sentito nel negozio...
Speriamo arrivino presto a Milano!

@anagramma
la tua frase "penso che potrei farmi molti soldi" poteva essere anche "penso che potrei farmene molti..."
;-)
cmq sul sito A&F trovi molti altri colori... eh eh eh

besos

laBridget ha detto...

Sei sempre troppo chic!!! La polo: A-DO-RA-BI-LI-SSSSSSSI-MA!!!!!!!!

Bhè dai, mi consolo pensando che se non riuscirò nella mia carriera potrò fare il commesso nel loro prossimo negozio meneghino!!!!

Ahahahahah.....

laHeather ha detto...

Ma è esterno cotone interno lana o interno lana esterno cotone? O lana/lana cotone/cotone?

:o)

Scusate la citazione...ma è proprio caruccia la polo Nicole!