domenica 9 marzo 2008

La ricarica di energia

Qui serve qualcosa per tirare su gli animi.
Non ce l'ha fatta Sanremo.
Non ce l'ha fatta Santa Alby (forse, non so, non c'ero e se c'ero dormivo...).
Non resta che affidarsi a......una confezione colorata, che emette quel suono che già sprigiona allegria. Un ricco contenuto, scuro al punto giusto, tenace e dalla forma perfetta. Forma che racchiude un'inondazione cremosa a cui è impossibile resistere, e tutti i sensi ne sono soggiogati.
E' proprio lui, un classico, l'intramontabile Lindor.
O forse mi sono sbagliata.
E' solo questione di una i.
Rileggendo la descrizione mi viene proprio il dubbio, forse stavo parlando di questo.


5 commenti:

laKidman ha detto...

Tu sì che sai risollevare gli animi! :-) Ma questa faccenda dei marchi è troppo da declinazione professionale...

No comment sul video.

laMina ha detto...

No comment sul video?!?
Ma insomma, Non è la Rai è una sferzata di energia sempre e comunque!

laKit ha detto...

ma tu, cara Mina, come lo mangi? metti in bocca e aspetti finchè la scioglievolezza non si sprigiona e ti riempie la bocca, oppure giri intorno con la lingua per affrettare il momento dello scoppio e la liberazione del cioccolato? Io per esempio amo arrivare presto al dunque e poi prolungare il più possibile: quindi addento e poi sto fermo
;-)
...
...
...
niente, in quanto ad allusioni girlish sono ancora una schiappa, un'educanda, cado nella becera banalità.. Bridget, Mina.. aiutatemi voi!!

laBridget ha detto...

Ohhhhh....

I Lindor e il loro dolce contenuto... Premetto che potrei uccidere per una palla (di cioccolato) ripiena di morbida crema burrosa (sempre a base di cioccolato) che si spande come un fiume caldo dentro il mio palato, fino ad inondare le mie papille gustative e specialmente i recettori che stimolano la sensazione del dolce... [che chissà per chè sono proprio in fondo alla lingua...] ed è proprio quando ingoi (ciò che resta del Lindor, ovviamente!) che il gusto si esalta fino a liberare endorfine e serotonine che schizzano [attraverso sistemi di trasporto di membrana, flusso senguineo e stimolazione neuronale] attraverso la membrana ematoencefalica e creano quella sensazione di soddisfazione e godimento estremo che solo un Lindor ti può dare!!! [Specialmente quelli al cioccolato bianco e quelli extra-fondenti... quelli al latte non mi stimolano molto...]

I Lindor sollevano tutto... specialmente l'umore...

Mi scuso personalmente per l'assenza semi-prolungata sul nostro bellissssssimo blog. Dopo Pasqua risorgerò anche io... Preparate i cori da stadio, le campane, gli agnelli sgozzati e le palme... e il primo che mi riconosce tra la folle riceverà in premio un Lindor speciale! [Blasfemo!!!!!!!!!!]

Ps: scusate la lezione di biochimica... ma ci stava troppo! E cmq anche il Pocket Coffe ha il suo gran bel perchè!!!

laMina ha detto...

Che dire, dalla Bridget abbiamo tutte da imparare, mica solo laDava!

Io, se proprio dirla tutta, non ho tutta questa adorazione per i Lindor, sarà che la cremina dentro non è mai così cremosa come vorrei, e come la fanno vedere negli spot!
Meglio una bella tavolettona di cioccolato scurissimo, calibro 25, da mordere e incidere coi denti...