martedì 4 marzo 2008

Quando laKidman e' dello stesso umore che aveva in "The hours"

Avvertenza: il seguente post contiene argomenti non leggeri. La lettura è sconsigliata a chi cerca solo disimpegno, per i quali consigliamo, ad esempio, le foto qui sul lato destro del blog.
Tempo medio di lettura: 2 minuti



Guida al superamento di un rapporto finito. La relazione è finita e ci stai ancora male? Ecco qualche consiglio che cerco di applicare in prima persona:

1 - Oggetti. Rimuovi dalla vista tutto ciò che ti ricorda lui. Prendi una scatola di cartone di dimensioni proporzionali al tempo passato assieme, e mettici foto, biglietti, libri, cd, dvd, divx, e tutto quanto ti butta giù alla sola vista. Non scordare nulla! Per i supporti informatici (foto su file, mp3, ecc.) eliminali se puoi (cioè se riesci) oppure confinali in qualche cartella ben nascosta. Se hai bisogno di non vedere più neppure lo scatolone, buttatelo nei rifiuti. A meno che tu viva a Napoli.

2 - Internet. Se lo hai conosciuto o avevi contatti via web, eliminalo da msn (no, non basta bloccarlo, va proprio eliminato), togli il suo myspace dai preferiti, e cerca di resistere dal controllare se si collega ai vari siti di messaggistica e chat. Se almeno tu se ne sei capace!

3 - Luoghi. "Cerca di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tu" cantava Battisti in "Prendila così". Banale, ma indispensabile.

4 - Automobili. E' più forte di me. Quando vedo un'auto simile alla sua (marca, modello e colore) mi innervosisco. E mi innervosisco anche quando vedo l'auto che vorrebbe acquistare. Soluzioni non ce ne sono, visto che comunque dobbiamo uscire di casa. Il tutto diventa un grosso problema quando, come mi capitò, lui aveva una Punto grigia...

5 - Orari. L'orario della telefonata quotidiana o la sera in cui uscivate sempre sono da tenere occupati in ogni modo, a costo di prenotare venti cene con amici o appuntamenti dal dentista. E' tutto più facile se lui non era troppo programmatore. Quelli li becco tutti io.

6 - Alti e bassi. Gli sbalzi d'umore ti fanno sembrare già in menopausa. Quando sei giù, pensa che dopo un po' sarai euforico. Così, senza ragione.

7 - Contatti. E' finita, basta così. Non cercare scuse per ricontattarlo. Quel che c'era da chiarire lo hai chiarito. Come sta lui adesso? E chi se ne frega! Sei tu che stai male... non dimenticarlo! E' il momento di essere egoisti.

8 - Parlare. Gli amici servono anche a questo, non solo a divertirsi nel weekend. Parlare con loro vi fa sfogare, ti aiuta a chiarire le idee e a ritrovare un po' di lucidità. Certo, non spammarli con ogni sbattimento che ti passa per la testa.

9 - Pazienza. Evita di forzare queste regole per dimostrare di essere "guarito". Servirà solo a deprimerti un altro po'.

10 - Canzoni. Fanno uscire tante verità. Quando sei giù pensa alla Carrà: "e se ti lascia - lo sai che si fa - trovi un altro più bello - che problemi non ha!". Ma quanto era bello Lui.

Cazzo che post inutile. Ma come tutti gli sfoghi a qualcosa serve sempre...

AGGIORNAMENTI:
11 - Chiodo scaccia chiodo. Laddove il chiodo non è necessariamente un membro. può essere qualsiasi diversivo... (by laDava-via)

12 - Danni permanenti. ti sfascio la macchina! così, tanto per gradire. (by laDava-via)

13 - Promesse/Progetti. tutto ciò che non è stato fatto insieme, ti viene in mente nel periodo di singletudine. Adottare la tecnica del punto 11.
(by laHeather)



19 commenti:

laKit ha detto...

posso suggerire un altro punto?
11- chiodo scaccia chiodo. laddove il chiodo non è necessariamente un membro. può essere qualsiasi diversivo... come cantava la raffa:
"Da domani sono un’altra, da domani vita nuova
leggo libri, studio canto, gioco a tennis e a ping pong
vedo amici, incontro gente, vado in centro, faccio spese e mi giro la città
organizzo passeggiate, vado al cinema con tutti
pianto fiori, gioco a scacchi, colleziono francobolli
compro un pesce, un cane, un gatto ed a lui non penso più"
...garabtisco che su un letto di chiodi si dorme bene anche se non si è fachiri.

e già che ci siamo...
12- ti sfascio la macchina! così, tanto per gradire.

Anonimo ha detto...

Amore io ho una cosa soprannominata il "cassetto delle delusioni". In questo cassetto risiedono tutti gli oggetti dei miei ex fidanzati o pseudotali.
Purtroppo non riesco ad eliminarli da msn, ma a bloccarli si... sono debole da questo punto di vista lo so... :-)

Kiss e grazie per il sostegno ;-)

laHeather ha detto...

Aggiungo...

13 - Promesse/Progetti: tutto ciò che non è stato fatto insieme, ti viene in mente nel periodo di singletudine. Adottare la tecnica del punto 11.

laMina ha detto...

Perchè dici post inutile? Credo sia il tuo post più bello...

laKidman ha detto...

@ladava
il punto 11 è essenziale, hai ragione!

@anagramma
c'è chi ha il sogno nel cassetto, e chi tiene gli incubi... svuota quel cazzo di cassetto! :-)

@laHeather
cavoli com'è vero! ogni cosa progettata e non fatta, anche la più piccola, diventa un macigno...

@laMina
grazie (ti abbraccio)

bugiardaquandomiconviene ha detto...

se poi è il fratello di un amico e per forza di cose vi vedete è un disastro. Non sono d' accordo su msn non gli darò mai la conferma che sto male eliminandolo.. Sarà che da bravo scorpione ignorarlo mi dà sempre un sottile piacere..MASOCHISMO?
il chiodoscacciachiodo non funziona noto i difetti che lui NON aveva,in compenso gli ho distrutto il computer telematicamente,la macchina era un gesto troppo eclatante, però amo il p.to 11!
ps. vi seguo dagli albori complimenti per il blog Girls!

laKidman ha detto...

ciao bugiarda-ecc.-ecc.! un fan dei primi tempi che si palesa solo ora! :-)

Meglio non mostrare di stare male cancellando un contatto o stare un po' più male vedendolo online? io voto la prima!

Sui difetti è verissimo, sembrano tutti inadeguati i chiodi che dovrebbero scacciare il chiodo. Ecco perchè è meglio distrarsi con altre attività.

Aggiungo un altro punto:
14 - Amici come prima. (... mi costa una fortuna)
Smettila di pensare che potreste rimanere amici. C'è una remota possibilità che possa accadere solo nel momento in cui avrai superato tutta la vicenda, ma allora non ti serviranno questi consigli e te ne fregherai di lui!

AGGIORNO IL POST CON I VOSTRI SUGGERIMENTI

Anonimo ha detto...

ciao a tutte.....ragazze......
@la kidman..... io non sono mai stato innamorato e quindi posso solo cercare di capire come si sta anche dalle esperienze acquisite..... ( ho visto e assisitito facendo le veci dell'assistente sociale ) con alcuni amici che hanno sofferto.
ho potuto constatare che il punto 11 funziona ed e' la terapia piu' consigliata. gli altri punti sono anch'essi validi se pur conditi con un pizzico di vendetta...... ma poi alcuni sono soggettivi.

riguardo al punto 11 cara Kidman io vado all'out sabato 8 marzo e se non hai niente da fare ci si puo' trovare x fare quattro chiacchiere o almeno x conoscerci.

tutto questo a meno che non vada in contrasto con il punto 3 ......... ahahahah

mi raccomando..... forza e coraggio. la cosa importante e da preservare e' la salute e la serenita' mentale oltre che fisica.

ciao a tutte, alla prossima....... baciuoooo

laollo ha detto...

post utilissimo, io però preferisco buttar nel cesso il marito e tenermi i regali e tutto il resto (soprattutto se il resto è prezioso).

laMina ha detto...

..io proporrei anche una terapia di canzoni, come postilla al punto 11: alternativamente brani appartenenti alle due categorie seguenti:
a) dammiunalametta
b) balloballoballodacapogiro

una terapia d'urto, con una playlist che potrebbe iniziare così:

1. without you - maroiah
2. ballo ballo - raffa
3. il corvo - mina
4. let's get loud - jlo
5. non andare via - patty pravo
6. the weekend - ?
7. perdere l'amore - lara fabian
...
aggiungetene pure voi!

@bugiardaquandomiconviene: il nick deriva dalla mia versione contenuta in Canarino Mannaro?

laKidman ha detto...

@mizzy
ecco, arriva chi dà consigli senza conoscere la materia!!! :-)
sabato ci sono pure io all'Out, visto che per fortuna non va in contrasto col punto 3, ma devi convincere laBridget a venire, eppoi come ti riconosco?


@lao
ma a me regalano solo cose con solo valore affettivo (e valore affettivo solo PER ME)!!!


@laMina
6 - The weekend - Michael Gray

8 - Why does my heart feel so bad - Moby
9 - La notte vola - Cuccarini
10 - Vamos a bailar - Paola&Chiara
11 - The rhythm of the night - Corona
12 - Perdere l'amore - Massimo Ranieri

...e poi tutte le canzoni dei suoi cantanti preferiti, quelle su cui ha detto "bella questa!" ... e... soprattutto...
LA VOSTRA CANZONE!

laBridget ha detto...

SCUSATEMI PER IL RITARDO...

Aggiungo:
15 - V... non come Vogue, ma come Vendetta!!!! Colgi il suo lato debole e fallo soffrire quanto soffri tu... Non è cattiveria, solo piacere estremo!
16 - Si chiude una porta e si apre un portone! Non voltarsi indietro, guaradre avanti e sperare che dopo averlo fatto schiattare, troverai la chiave di sto benedetto portone!

Sono cattiva vero?!?!?

Permettetemi una citazione:
Nothing takes the past away
Like the future...
Nothing makes the darkness go
Like the Sun...


Non continuo altrimenti cara mia ti tagli le vene e non è certo questo il mio obiettivo, però il senso profondo di queste due frasi va colto!!!

bugiardaquandomiconviene ha detto...

@lamina: no l' ho rubato a va bene, va bene così di vasco.. e ora che ci penso è in tema!
Un bacino a tutte, a presto

laKit ha detto...

vedo che il punto 11 ha riscosso consensi... bisogna solo stare attenti che a volte certi chiodi (diversivi) non siano strettamente legati ad altri chiodi (membri), ex freschi o del passato.. insomma è un casino, ma tanto lo scibile umano è bello fornito... 'na volta si fa la calza, la volta dopo ci si dà alla riparazione della moto. io però amo profondamente il punto 12 (a volte basta un punteruolo lungo la fiancata per ferire dentro... e di conseguenza anche il punto 15 mi intriga: Bridget io e te abbiamo capito tutto!
@laMina: lei invece... mia cara buongustaia gerontofila, pensavo che nella compilation dei cuori infranti mettesse anche qualcosa della Zarrilla, visto che è brizzolata :-D E comunque non è stato inserito il vero inno delle storie d'amore finite: Save up all your tears di Cher.... lacrime e vendetta, la ruota che gira... insomma c'è tutto!!

Anonimo ha detto...

Labridget mi ha fatto venire in mente un hit delle Tampax quando ha scritto "si chiude la porta e si apre un portone"... cercate su youtube : "riempir la vagina" :-)

laMarketta ha detto...

Cara Kidman,
mi spiace per il tuo stato psicodepressivo, ma non devi preoccuparti è del tutto normale.
Ti sto scrivendo dalla mia scrivania d'ufficio, mentre fingo di lavorare con estrema classe e ascolto della musica classica in sottofondo (non so che bisogno ci sia di spiegare dove sono, ma lo trovo adorabile). Il punto è questo: soffrire dopo la rottura di un rapporto è del tutto scontato, la persona entra in crisi di astinenza perchè non trova più risposte certe e rassicurazioni dal fatto di essere amata.
E' inutile combattere con stratagemmi di vario tipo, si soffre come cani e basta, soprattutto si è lasciati (non mi riferisco al tuo caso).
Io sono della scuola di pensiero che è meglio non cancellare numeri di telefono o indirizzi msn. Conservo da anni, sul mio cellulare (e su un bigliettino in un libro) il numero di telefono di un ragazzo che mi ha fatto soffrire parecchio (vedi i vari post lovely marketta). Non so perchè lo faccio, non lo ho più utilizzato, ma il fatto di sapere che posso ancora chiamarlo mi fa sentire tranquillo.
Il tempo guarisce tutto....o quasi....

laMina ha detto...

Ma allora la rubrica "Scrivi alla Marketta" non è morta!!!

@laDava: Zarrillo no, ti prego... E comunque c'è brizzolata e brizzolato, il buon vecchio Clooney per esempio...

laKidman ha detto...

@tutte
grazie per il supporto che mi date qui e fuori da qui. credevo davvero di scrivere un post inutile... invece non avete avuto paura di commentare e di provare a dire la vostra, su un tema che può richiamare spiacevoli ricordi x chiunque.
GRAZIE!

Anonimo ha detto...

E poi c'è lo shopping, tanto tanto tanto shopping...