sabato 14 giugno 2008

L'angolo della Scenza... rigorosamente senza "i"

Nel nostro roseo blog si parla spesso di musica, di moda, di esperienze personali e di esperienze altrui, di spetteguless e di tv, di ciò che è chic e di ciò che è trash [e che ci piace tanto!!!]. Siamo girls sempre più belle, sempre più giovani [una tiratina ogni tanto male non fa...], sempre più alla moda e sempre più Hi-Tech. Ma oggettivamente si parla poco di un argomento assai importante... la Scienza!!!

Ogni giorno fior fior di ricercatori e ricercatrici (ehm ehm... chi mi chiama in causa?!?!?) in tutto il mondo lavorano sodo per il bene dell'umanità, scoprendo e pubblicando ciò che ancora non era stato scoperto o ciò che ancora non era stato pubblicato.

A tal proposito ritengo giusto che, come la nostra musicista ci tiene aggiornata sulla musica, la nostra istruttrice ci tiene in forma con le sue lezioni, la nostra manager-pubblicitaria ci tiene aggiornata delle nuove campagne di spot promozionali, la sottoscitta (che di lavoro fa la bionda in camice bianco e guanti di lattice) vi tenga aggiornati sulle novità del mondo scientifico. In pratica, mi sono autogestita, e mi sono creata la mia rubrica presonale!!! Pappapero, pappapero...

Il primo argomento di cui vorrei trattare ci riguarda da vicino: Sindrome Allergica allo Sperma. A questo link potete trovare un'articolo AdnKronos che tratta di questo argomento. Si tratta di un problema serio: pare che il 12% delle donne tra i 20 e i 30 anni abbia risposte allergiche per colpa del liquido seminale. Si tratta di una vera e propria allergia agli uomini curata da molte con l'astinenza!!! Riguardo a questa ricerca avrei alcune obiezioni da fare:

1° Nei sintomi si fa riferimento a gonfiori localizzati, quindi o il 12% delle donne hanno la patata gonfia (che fa effetto pacco negli slippini) oppure hanno bisogno di un tubo endotracheale e di un pallone ambu per respiare! Risultato: donne che sembrano trans, o donne che sembrano fumatrici turche con l'enfisema!

2° Si parla anche di orticaria... qui non voglio immaginare schiere di donzelle che si ravanano la topa, come nemmeno uno scimpanzè che si libera delle zecche e non mi sorprenderei se quelle che hanno l'enfisima hanno anche pustole per tutta la faccia e sul collo...

3° Non vi sembra che la popolazione casistica presa in esame sia stata scelta in maniera discriminatoria? Chissà quanti maschietti hanno reazioni allergiche per gli spermini altrui... medici furboni o medici omofobici?!?

Sta di fatto che, se le donne praticano l'astinenza, l'ago della bilancia si sposta a nostro favore... con il diffondersi di etero vogliosi, etero curiosi, etero con esperienze, etero che sono etero come me, te, e l'altra, questo vuol dire un incremento netto di possibilità che si aggirano almeno tra il 5-6% di manzi in più nel nostro steccato! Questo a meno che non siate anche voi allergiche...

Per domande e chirimenti, la Scenziata (sempre senza "i") è a Vostra completa disposizione...

[P.S.: la fornitura di Botox di contrabbando non me l'hanno ancora consegnata, ancora una settimana di attesa e poi i vostri volti torneranno come nuovi!]


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora. Forse uscivo con persone con lo sperma con un ph svariato.... ma a me si arrossa la pelle...

laKidman ha detto...

Ma che bella la nuova rubrica della Bridget!
Potremmo fare delle collaborazioni "Fitness con laKidman" + "La Scenza secondo Bry".
Primo tema: come distinguere il manzo al naturale dal manzo pompato a steroidi...

@lovelyback
Samantha Jones una volta incontrò un uomo che lo aveva di un sapore pessimo... Quindi sei in buona compagnia! :-)

laHeather ha detto...

Io già godo a leggere "endotracheale". Mi ricorda la tracheite di Sitges della nostra Marketta. BRA-VIS-SI-MA BRIDGET!

Io la penso in questo modo: ci sono cassiere allergiche al nichel dei centesimi e ci sono i single assolutamente immuni a certe allergie allo sperma.

Io non ho MAI fatto la cassiera.

@lovelyback: tu usi DOVE?

@laKidman: ma si può essere allergici agli steroidi dei manzi pompati? Mio padre, da buon macellaio, ha cercato in ogni modo di istruirmi sulle carni bovine di ottima qualità, ma tuttora a volte mi porto a casa delle "sole" (che nemmeno in umido riesci a fare).

Tuttologist ha detto...

quanti problemi... al limite facciamo prima noi e poi cacciamo il partner a calci nel sedere...
sono così romantico!

laMina ha detto...

Ma sono allergiche anche se il partner ha bevuto damigiane di succo d'ananas (come la nostra esperta Heather!)???

laKidman ha detto...

a proposito di sc(i)enza, ma li pagano certi scienziati per scoprire l'acqua calda? vedi articolo:
http://www.corriere.it/salute/08_giugno_16/film_hard_neuroni_1911372a-3bbe-11dd-b4fb-00144f02aabc.shtml

laMina ha detto...

Grande articolo Nicole! Ora potremo fare le intellettuali e chiedere al partner di misurare la tumescenza dei nostri organi utilizzando la bocca (o altro) come un "pletismografo penile". E' la mia parola difficile della settimana!

laBridget ha detto...

Ah Ah Ah...

E c'era bisogno di loro per farmi sapere che la tumescenza delle mie parti intime è proporzionale all'attivazione del segnale neuronale?!?!? Ah... simao alla frutta... ananas o banana... scegliete voi...

Tuttologist ha detto...

a questo punto ho una nuova ipocondria: temp che il mio cervello sia al 90% unicamente "pars opercularis" :-D

@laBridget: facciamo banana... yogurt+banane nello specifico! (come si disse a suo tempo)

Anonimo ha detto...

Beh, insomma, che dire... Solo che perfortuna non ho di queste allergie.