domenica 8 giugno 2008

Que reste-t-il de nos amours

Anche quest'anno è arrivata la chiusura estiva di Out Limits. Ma non è stata la solita serata. C'era gente, molta gente, c'erano gli autoscontri. L'atmosfera era diversa... Ero circondato da un sacco di gente sconosciuta. Molti visi noti, sì, come mi è nota la grande maggioranza dei gay delle province di Bergamo e Brescia, ma non gente che conosco". Questa serata, così come l'apertura, è l'occasione ogni anno di salutare persone che non frequento abitualmente, ma che non mancano mai proprio alla chiusura del locale. Invece, quest'anno, pochissimi erano i conoscenti. Forse siamo rimaste solo noi a non mancare a questi eventi. Siamo andati poco quest'anno all'Out. Da quando esistono le Girls, due anni e mezzo ormai, abbiamo vissuto la stagione meno danzereccia del nostro gruppo. Eppure ci frequentiamo ancora e molto, ma evidentemente abbiamo spesso optato per serate più tranquille. Da "donne del fare" siamo diventate "donne del parlare", direbbe la S. Nchè. Vedo una vecchia fiamma, lo saluto sempre, questa volta lascio che sia lui a vedermi per primo, aspetto di incrociarlo di nuovo più tardi, non ho voglia di parlargli. Le solite frasi, il solito finto interesse. Il lavoro? e le ferie? ... Faceva freddo, con 17° in maglietta non si sta male ma neanche benissimo, e così molta gente si accalcava dentro il locale, marcando ancora di più la malinconia di quello spazio all’aperto, quella giostra e quel bar improvvisato. Il soppalco afoso mi ricorda un ragazzo portato là e perduto dopo poco. La serata prosegue. Alby è emozionata, me lo confida in un fugace saluto lungo il corridoio. Presenta la finale di Mr. Out, parla e si muove con grande scioltezza: è cresciuta molto in questi anni.Madame dal Kitsch dirigerà Chikos già da sabato prossimo. Alby la Nuit lascia la direzione artistica del locale.

Che ne sarà di lei
che ne sarà dell'Out
che ne sarà di noi...


Que reste-t-il de nos amours
Que reste-t-il de ces beaux jours
Une photo, vieille photo
De ma jeunesse



Che resta de nostri amori
Che resta di quei bei giorni
Una foto, una vecchia foto
Della mia giovinezza


12 commenti:

laHeather ha detto...

Stavolta la parte della malinconica non l'ho fatta io! Che brava la nostra Nicole.
In effetti anche per me è stata una serata strana, a mio avviso le motivazioni possono essere molte, una su tutte quella temperatura poco estiva. Inoltre ho avuto modo di parlare e non poco, nonostante la location non fosse adatta (giusto per alimentare la MIA di malinconia, ahimé).
Non sono mica daccordo sulle donne del parlare anziché del fare...mi pare che di iniziative ultimamente ne abbiamo prese: tra cene inaugurali, serate danzerecce borgatare e Catherine Deneuve non ci siamo limitate! Siamo donne del fare, e lo rivendico CON ORGOGLIOOO!

Un saluto alla Alby (ciao cara), un saluto alla nostra Bridget (non ho avuto modo di salutarti, che cafona che sono), un saluto all'Uomodellamiavita (ah, l'uomodellamiavita!) e un saluto all'Out.

@laKidman: ricordati della lobby...

Tuttologist ha detto...

...muoio dalla curiosità di sapere chi è stata la più "tamponata" della serata... anche se una mezza idea ce l'ho.. tipo una girls che sfoga sugli autoscontri la sua passività soffocata come rocco siffredi in uno slip taglia seconda :-D

Anonimo ha detto...

Bellerine, travestiti, giostrai e la provincia.
C'e' qualcosa di Felliniano in tutto questo ;)
Mi sono commossa.
L'autoscontri è la metafora dell'ultimo tamponamento franciacortino della stagione, qualcuna di voi è stata tamponataaa?
Lasandrachevive del suo vivere

laKidman ha detto...

la più tamponata della serata sono stata io (e lo rivendico con orgoglio), visto che ho accompagnato sia laBry che laHeather a spasso sulle macchinine.
Ovviamente cercavamo di raggiungere i tipi più interessanti per attirare la loro attenzione e trovare una scusa per la constatazione amichevole ;-)

il tutto al grido "ridaremo l'out alle cule!"

la più tampinata invece è stata laBry, in coda al bar, e meno male che c'erano zia Nicole e zia Marketta che l'ammonivano:
"Smettila! Ti ha già dato il cellulare? Di questo passo finirai per dirgli anche come ti chiami!!!"

...e me ne stupisco che lei se ne stupisca!

Tuttologist ha detto...

ma sulle macchinine avevate il fazzoletto legato in testa come Thelma e Louise?

laMarketta ha detto...

Confermo, serata strana! Anche per me un briciolo di malinconia: sembrava il revival di tutti i miei ex (chiamiamoli impropriamente così). Quando poi a farti un complimento è un ragazzo al quale ancora tieni...fa un certo effetto.
Per il resto, credo che alla Kidman (non solo a lei) il cambio di pagina faccia un pò paura, ma sarà presto dimenticato grazie a un bel wodka lemmon!
A propsito, ho fatto i conti: prima di conoscervi avevo già fatto una fugace puntatina all'Out nel 2004, ma quanto cazzo passa alla svelta il tempo? sig

laMarketta ha detto...

Il post della Kidman mi ha fatto venire in mente questa canzone, ascoltate: http://it.youtube.com/watch?v=SIMG8WR-NPY

laMina ha detto...

Che strano tono da parte della cara Nicole per parlare del suo amato Out, insomma... avrei potuto parlarne così io, se solo fossi stato là!
Che dire, si chiude una porta, si apre un portone... Fuori una Alby (che tornerà, spero, voglio un caffè letterario con lei, dopo la delusione di Diego...), dentro una Madama.
In bocca al lupo a entrambe, e vi dedico questa splendida versione della title-track!

laKidman ha detto...

@laKit
niente foulard, ma io sedevo con le gambe unite, come certe signore sul sedile della vespa...

@laMark
finalmente abbiamo visto il ricciolo (complimenti!) ma non ce l'hai presentato... magari funziona al contrario con te, e la presentazione unisce anzichè dividere...

@laMina
uè! la malinconia non appartiene solo a te! :-)
e se pure Diego ti delude, anima mia, e no ti basta la copertina di Alby su V(o)ague, allora preparati per l'anno prossimo con Alby che presenterà il suo film "Gli uomini preferiscono le biondeeeeee".
grande Dalida!

laBridget ha detto...

Ma solo io mi sono divertita e conoscevo metà della gente presente?!?!?

[detto così passo per zoccola...]

Ci tengo a precisare che sarò stata pure tampinata, lo ammetto, ma il mio cuore è rubatissimo!!! E nessuno mi ha dato il numero... altrimenti passo davvero per zoccola... [e visto il mio passato lo posso rivendicare con orgoglio!!!]

@laKidman: cazzarola il foularino in testa ci mancava proprio!!!

@laHeather: scusami te cara, sono dovuta scappare a casa; l'indomani dovevo studiare... poi tu non ti sei fatta più vedere... a forza di far andare la lingua!!!

@laMarketta: evviva il riccioluto... non è il mio tipo, ma complimenti!

@leGirlsMancanti: peccato che non c'eravate... sarebbe stato bello farci tamponare tutte insieme sugli autoscontri...

@laKit: a chi ti riferivi nel tuo commento? passività soffocata no; rocco siffredi, mmmm.... non si è mai lamentato nessuno!

Evviva gli autoscontri, evviva laAlby...

Anonimo ha detto...

Grazie del commento sul blog. Tesori, cazzo, siete anche voi all'Out e non ci si conosce, chissà quante volte ci siamo visti.
Va beh, pazienza. Magari ci siamo tamponati sabato scorso, mi consolo con questo pensiero :DD

Vi leggo da un sacco comunque! Bacio!!

laBridget ha detto...

@paranoidblue: palesati ragazzo mio... specialmente se alto, moro, bello, e con un costumino bianco su una barchetta in mezzo al mare... possibilmente senza tipa in camicetta bianca! eheheh Scherzo ovviamente... palesati chiunque tu sia... e qual'è il tuo blog?!?!?

Sono sempre l'ultima a sapere le cose!!!