lunedì 30 giugno 2008

Una splendida giornata

(Domenica ti porterò sul lago - vol. 2)

Cosa importa se è finita
che cosa importa se ho la gola bruciata o no?
Ciò che conta è che sia stata
come una splendida giornata.



Ieri. Una splendida giornata di sole. Voglia di lago, relax e tintarella. Parto per il lago. Appuntamento con laSandraDee a casa sua. Sono in auto da pochi minuti e ricevo un sms. Sarà la Sandrina che mi dice qualcosa. Invece no. E' la mia ultima delusione, che ha provato a chiamarmi in un punto dove il cell. non prendeva, quindi TIM mi dice che mi ha cercato. Panico. Che vuole? Sono le 8.30 di domenica mattina ed è una splendida giornata, non lo sento da oltre 4 mesi, che vuole? Penso che sia stato un errore, magari stava chiamando un nome vicino al mio in rubrica, e ha sbagliato mira. Beh ma poteva stoppare la chiamata no? Forse era volontario? Che vuole? Uno squillo, magari? Ma non me ne faceva mai di squilli, deve comininciare ora alle 8.30 di una domenica mattina? Racconto tutto a Sandrina e facciamo un po' di elucubrazioni. Naturalmente non lo richiamo, ne lo messaggio. In spiaggia si sta da dio, è proprio una splendida giornata.
Dopo 3 ore, quando eravamo in spiaggia, trovo sms. Ancora lui. Saluti di rito e chiede se passavo da quella rotonda alle 8.30. Lui vive in un'altra provincia, e dalle mie parti non dovrebbe passare mai, tanto meno una domenica mattina di una splendida giornata. Panico, ancora. Che vuole? Che faccio? Non rispondo. Sandrina dice che non è educazione, non si fa così. Fanculo le buone maniere. No ok, rispondo. Scrivo un messaggino stiminzito, dicendo che in effetti passavo di lì ma mica l'ho visto (dove cazzo era?), ora sono al lago (e mi stai rovinando la mia splendida giornata) e poi ciao. Faccio leggere a S. prima di spedire. Chiedo se è troppo freddo. Lei dice sì. allora aggiungo sorrisetto a fine sms. Spedisco. Fanculo. Tento di ritornare alla mia splendida giornata. Risponde. Cazzo. Si compiace di aver visto bene, e fai il bagno anche per me e buona (splendida?) giornata. Fanculo. Ok. Basta così. Tra poco riprenderò a respirare regolarmente e a sudare come prima, e la mia splendida giornata riprenderà. Non lascerò che il suo stupido intervento la rovini. E non poteva far finta di non avermi visto, come fanno tutte le persone civili?
La giornata riprende, e torna ad essere splendida. Finché la sera non arriverà!

Una splendida giornata
straviziata, stravissuta, senza tregua
una splendida giornata
sempre con il cuore in gola fino a sera
finché la sera non arriverà!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi ha mollato chi? Giusto per confermare il mio quadro mentale...:)

Anonimo ha detto...

Azz, queste sì che sono cose che destabilizzano... :@

laMarketta ha detto...

Perchè dovrebbe dar fastidio essere cercati da una vecchia fiamma? Io lo avrei apprezzato molto, sempre meglio che essere ignorati da una persona che hai amato e del quale non sai più nulla.
Trovo cosi emozionanti questi dè jàvù!

Anonimo ha detto...

E' stato bello costruire la ns. piccola diga per fermare le onde del lago.
La nostra cara Nicole ha effettivamente avuto un pomeriggio terribilmente complicato ... ma noi amiche siamo qui per porgere le nostre possenti spalle da contadinotte ;)
Unica regola è!!! .. mai dare consigli ehehe
Altra regola e' .. fraternizzare con i vicini di telo, specialmente se sono carini e forse non una coppia .. mmm ... o forsi si ! mah! :)

Anonimo ha detto...

lamarketta: parole sante :-/

laKidman ha detto...

@anag
io mollai lui ma sono comunque io la parte lesa. confermato il tuo quadro mentale? :-)


@u&d
"destabilizzare" è la parola giusta!

@laMark
non so come funziona a te, ma visto che ci sono rimasto male per quella relazione, e che da 4 mesi la mia vita sentimentale è congelata, quando rientro in contatto con lui ripenso a come sono andate le cose, e vado in crisi.
certo, le emozioni non mancano... ma finchè non mi passa la reazione mia è questa.

@sandrina
meno male che c'eri tu a monitorare polso, pressione ed ansia! :-)
cmq è stata una splendida giornata! dobbiamo scoprire se quel duo è una coppia...

@anag #2
già, fosse facile! :-/

laMarketta ha detto...

@anagramma: mio caro lettore, (ops scusate mi sembra di fare ancora la mia rubrica...magari la riprendo) so cosa provi...e ti mando un abbraccio solidale.

@laKidman: Io parlo da uomo lasciato e ti assicuro che in certi momenti pregheresti cinese che quel cazzo di telono suoni e cerchi di immaginarti cosa stia facendo quello stronzo che ti ha mollato per strada come fossi un cane. Detto questo non sono molto zuccheroso con chi molla, ma penso di essere di parte :)

laBridget ha detto...

@laKiman: ti sono tanto vicin-vicina...

@laBellezze al bagno: allora? cos'è sta storia di fraternizzare con i vicini di telo?!?!? Non si fraternizza... si A-TT-A-CC-A!!! L'orologio scorre, e io sto cominciando a diventare vecchia per poter far da damigellina porta-anelli....