lunedì 23 giugno 2008

Domenica ti porterò sul lago


Per chi è più mattiniero, la domenica può iniziare con una gita al lago, o con una sessione di studio a casa, e qualche faccenda domestica. Ci si trova nell'afa del mattino diretti su strade secondarie per raggiungere il Garda, oppure nell'aria condizionata della sala alle prese con dilemmi chimici, o informatici ma senza condizionatore. Qualcuno si crogiola al sole, sudando a livelli record, altri si avvolgono nell'acqua clorata di una piscina, altri restano all'asciutto e poco umido. Chi sta al lago guarda i manzi, chi nuota li rimpiange, chi studia si distrae altrimenti. Il pranzo può essere al sacco, con panini dell'autogrill o fatti in casa, oppure si sta composti a tavola con portate fresche e complete. Chi indossa lenti a contatto, costumi attillati, magliette larghe, occhiali magici. Verso sera la doccia è per tutti, l'idratazione è obbligatoria. Anche con creme per gambe, o creme fluidissime perchè rimaste in auto.

Parte il fitto scambio di messaggini. Poi arriva l'ora, e tutte convergono per l'appuntamento. Una pizza con birra e via... inizia l'incontro di calcio. Chi ne capisce commenta, altri guardano i manzi che pascolano sul prato. Fallo, palle, percussione, entra dentro, Grosso... ogni parola è buona per strappare risolini isterici.
"Tutto molto bello" diceva una volta Bruno Pizzul...

...e che bello Fernado Torres:



e che bellissimo Iker Casillas!




Novanta minuti, che palle, supplementari, oddio non finisce più, rigori, è finita. Si torna a casa. Anche le Girls tornano a casa. Che domenica bestiale!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

e Fabregas dove lo lasciamo?
... il terzo cucciolo ;P

laMina ha detto...

Non avendo partecipato alla domenica girlie mi vien difficile capire ogni riferimento, ma potrei giuocare ad abbinare ogni azione a un soggetto...
Naaa, resto ancora un po' a sbavare per Casillasssss.
España vengo a teeeee!
A tra una settimana, bellissime!

Anonimo ha detto...

Torres lo trovo anonimo... Casillas invece... gnam gnam!!! :))

U&D in effetti potrebbe anche stare per uomini e donne... in fondo ognuno di noi ha una componente di entrambi i sessi :)))

laKidman ha detto...

@sandrina
fabrigas...faberger... non me lo ricordo. ha a che fare con le uova?:-)

@lamina
secondo me puoi riconoscere tutti i gesti descritti nella domenica bestiale, tu conosci bene le tue... polle!
buen viaje!

@U&D
lo sappiamo bene di avere entrambe le parti! e con un blog sottotitolato "per riscoprire la tenera fanciulla che è in te" cerchiamo di recuperare la quota rosa ;-)

laHeather ha detto...

Il prossimo che mi viene a contestare gli spagnoli e quei tratti mediterraiei fa una brutta fine!

Ah Casillas!

laBridget ha detto...

Sarà che gli spagnoli sono proprio carucci, ma ce l'hanno messa letteralmente nel di-dietro!!! Da Girl appassionata di calcio ho dato più importanza alla partita (noiosissima) piuttosto che ai giocatori... il calcio risveglia l'animo etero che è in me!!! Su Gay.tv c'è una bellissima super-gallery (un po' troppo lunghetta però!) di Casillas a confronto con il portiere della Turchia Volkan... completamente diversi, ma quanto mi attizzano li turchi!!!

E poi c'è Podolsky, Ballack, Swarthstayner, Ronaldo, Mutu, Zambrotta, tre o quattro russi, due o tre svedesoni, Henry, uno o due polacchi, un greco, Fabregas... insomma capito perchè adoro il calcio! Uomini manzi che giovano con le palle e cercano di infilarlo dentro appena possibile! Cmq i miei preferiti rimangono sempre loro due: belli, boni, tanti!!! Uno infortunato è rimasto in panchina per tutti gli europei, l'altro non si è nemmeno qualificato con la suia nazionale... Chi indovina di chi sto parlando vince un ricco premio!!!

Scommeto che laKit si starà già spremendo le meningi! Le altre girls mi conosco troppo bene, e mi sa che ci prendon al volo!!!

laHeather ha detto...

Io io io!

Il primo è Cannavaro, il secondo Beckam?

Ho indovinato? Dai dai dai!

laBridget ha detto...

@laHeather: Uffi... non è valido! Mi conosci troppo bene!!!

E io che speravo vincesse laKit!!!
Stavo già pensando al super-premio...