domenica 5 ottobre 2008

Mamma mia! ...ma che roba è?

Capita anche a voi, di ritorno da un concerto o un film particolarmente apprezzato, di entrare in una fase di full immersion di un certo genere di musica, un cantante o una colonna sonora?
Di solito l'effetto è temporaneo, ma intenso, una sorta di accanimento terapeutico contro la fine dello spettacolo, un prolungamento in vitro di quella sensazione di leggerezza ed allegria.

Ecco perchè dal risveglio stamattina ho rispolverato ABBA - Gold.
Ecco perchè andrò alla ricerca di ABBA - More Gold.
Ecco perchè ancora una volta ringrazio youtube, e chi ci carica pezzi di film, vecchi video e altra roba varia (inutile?).

E così posso ricanticchiare le canzoni con cui ieri sera ho allietato il vicino di poltrona al cinema, in un canto e controcanto con laBridget che nemmeno Paola e Chiara prima maniera.
E così posso ringraziare le girls vicine e lontane per la serata junk food and movie. La prossima volta magari miglioreremo il food.
E così posso scoprire che non solo Mamma Mia! ha fatto il giro del mondo, ma che paese che vai... Mamma Mia! che trovi... e come al solito l'Italia è l'ultima ruota sbilenca del carro. Nei musical e in ciò che di musicale ha solo la sigla, didorè, didorè, din don dan.... Vabbeh, teniamo alto il morale... e proviamo a cantare queste belle versioni!





8 commenti:

laKidman ha detto...

Che spettacolo! Risate e ritmo, e pure il tempo x un filo di malinconia. Grande! La strada x tornare a casa non è mai stata così veloce cantando sulle note di Abba Gold.
Certo che con sta musica ci vuole poco a fare un bel musical.... a quando un musical su musiche di Madonna?

Intanto aspetteremo l'uscita del DVD per una proiezione colle Girls, che stavolta voglio fare il trio con laBry e laMina!!! ;-)

@LSD: hai nuove idee x il prox video? ;-)


PS: che bei maschietti nel secondo video... mi ricorda Jack McFarland quando arriva Matt Damon nel coro gay... ma questa è un'altra storia! :-)

Anonimo ha detto...

Io il film devo ancora vederlo, però ho già pronto per l'uso Abba Gold ;)

Tuttologist ha detto...

si ma come dicevo a qualcuna.. non limitatevi a Dancing Queen... andate in cerca di chicche come "Put on your white sombrero", "king Kong Rock", "Hey Hey Hellen"..

Anonimo ha detto...

Ero già pronta a scrivere "dancing queen" tutta la vita ... ma dopo il suggerimento della Kit direi che dovremo pensarci bene.
Sai ... due artisti come noi non possono correre il rischio di risultare banali :) .. il nostro pubblico esige la sorpresa.
Detto questo, il film è molto bello e la Streep è agilissima

Tuttologist ha detto...

@lsd+laKidman: beh se mi rifate il video di Waterloo, con tanto di cappello da Napoleone, vi amerò per tutta la vita... ma anche il videoclip di Take a cnhance on me è awantissimo!!!
però dico.. a questo punto, cosa c'è di più trash di "Nina pretty ballerina"???

laBridget ha detto...

Fantastico!!!

Grazie alla Mina per la cantata che ci siamo fatte insieme... Da rifare!

Per visione collettiva con le Girls mettiamo già a disposizione divano e LCD 32'!!!
Però si fanno anche i balletti...

Anonimo ha detto...

io e la Heather ci siamo gustati addirittura l'anteprima...
PRRRRRRRRRRR!!! =P

laMina ha detto...

Nessuna anteprima può valere quanto una visione del film con sottotitolo Mina canta Mamma mia! o anche Mina mia! Mina canta gli ABBA.
Benvenuta Carmen dalla valle dell'Eden!