venerdì 2 gennaio 2009

Carta o bancomat?



Arrivano i saldi, e come ogni anno i mezzi di comunicazione si prodigano in consigli. Vi accettano la carte di credito, avete diritto a cambiar i capi, occhi ai ribassi eccessivi, bla bla bla... Le solite cose.

Ma una Girl che si rispetti, quale cose deve davvero tenere presente?

Orari: suggerisco Oriocenter all'apertura, da lasciare dopo un paio d'ore quando diventa invivibile. Caricare tutto in auto e proseguire in centro Bergamo; consumare poi un pasto frugale in loco. A metà pomeriggio sarete pronte per tornare a casa, pronte a togliere cartellini e spilli.

Abbigliamento: comodo e veloce. Cioè veloce da togliere e rimettere tra una prova e l'altra. Sì a golfini cernierati, no assoluto a camicie o stivali.

Camerini: s'intende che non potete sprecare tempo con capi. Se il cartello dice max 2 pezzi, portate dentro tutto quel che vi riesce... rivestirvi per uscire a prendere altro potrebbe essere fatale.

Occhiate: rimandate il rimorchio ad un altro giorno, per oggi siete lì solo per spendere denaro e non diottrie.

Scelte: veloci! Tra poche ore le gambe vi cederanno e la Visa sarà ridotta ad una tessera Agip. Buttatevi solo sulle cose che meritano. Perchè come diceva Tata Francesca in un buffet: "Maggie, tesoro! Gettati sui gamberoni, e l'insalata lasciala alle capre".


E buoni saldi a tutti! ;-)


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande insegnante di vita Tata Francesca.
Va bene tutto, ma almeno un tacco per slanciare la lunga gamba me lo devi concedere :) .... eppoi!! un occhio al manzo lo si butta sempre, potrebbe aver preso l'ultimo capo che interessava a te.

laMina ha detto...

Nicole, complimenti anche solo per la scelta dell'immagine... adoro Desigual!
Dimmelo se trovi qualcosa di Desigual tra Orio e Bergamooooo!

laMina ha detto...

Voglio il resoconto della vostra prima giornata di saldi!

Anonimo ha detto...

Tesoro!.. tutti i piegamagliette ci hanno fatto i complimenti.
Abbiamo infranto la regola delle occhiate, per il resto .. solo Gamberoni ;)

Tuttologist ha detto...

e laKit per la prima volta è felice di dover cercare jeans di una taglia in più, e non per il grasso... tutto merito degli squat :-)

peccato che le commesse addette ai camerini di prova siano tutte biologiche obese... uffa...

laBridget ha detto...

Io purtroppo arrivando dall'estero non ho potuto godere dei primi giorni di saldi, in compenso qualche piccolo acquisto me lo sono concesso, ma senza saldi... a prezzo pieno (e mastercard vuota)!!!

Ottimi i consigli per i saldi, ma visto il tempo io uno stivale scosciato lo metterei... usando poi la scusa di non riuscire a sfilarlo! Come unire l'utile al dilettevole...

Anonimo ha detto...

preferisco spendere diottrie invece che denaro, anche perché mentre le mogliettine sono in cerca delle occasioni migliori, i manzetti al seguito si annoiano assai...
:P