martedì 13 gennaio 2009

I sogni son... segni di gravi patologie!

Sarà che sono solo in laboratorio, sarà che il mio prodotto non vuole precipitare neanche a morire e i proff mi stressano; sarà che ieri non ho finito di vedere X-Factor ma so già chi è stato eliminato e non ho visto il Grande Fratello ma ne so già abbastanza per vergognarmene, sarà che domani sera c'è sia il serale di Amici che Desperate Housewives e sono combattutissimo su cosa guardare... sta di fatto che mi è venuta addosso una malinconia pazzesca pensando al blog in chiusura! E c'ho pure sonno... se guardo fuori dalla finestra e vedo la desolazione che c'è finisce che mi addormento sul davanzale....

...Era una giornata buia e tempestosa... tutte le ragazze del villaggio si stavano tirando a lucido per andare al grande ballo. Io, tutta ciccia e brufoli e incapace di fare la ruota specialmente quando avevo le mie cose (non farò mai la VJ), guardavo triste fuori dalla finestra. Le lacrime scendevano come ruscelli in piena durante lo scioglimento dei ghiacci nel post-glaciazione di 9ooo anni fa e i miei amici ratti e piccioni cantavano, cantavano, ma non sapevano cucire per un cazzo! E al ballo non potevo certo andarci con la tutona di Winny The Pooh... inoltre la mia lambretta tirava gli ultimi e figurati se mio padre era tanto sveglio da coltivare zucche nel suo orto: "Mangia i cavoletti di Bruxell che fanno bene!"... se si chiamano cavoletti e non cavoloni un motivo ci sarà... nemmeno il Potere del Trio avrebbe potuto trasformarli in una Limousine; al max ne veniva fuori una flotta di Smart. Ero rassegnata a starmene a casa da sola a guarade una puntata di "C'è sup-posta per te", con un bicchiere di Pinot in una mano, il telecomando nell'altra e cantando All By My Self a squarcigola... Quando a un certo punto da una nuvola di vapore scenico, in un concerto di luci stroboscopiche e accompagnata dai Carmina Burana (manco i giudici di X-Factor c'hanno st'ingresso!), vedo una donna... oddio... una signora, non certo giovane, ma con lo sguardo fiero e alto come a rimirar l'angolino del soffitto in cui fino ad un attimo prima avevo cercato di grattar via la muffa con la candeggina! L'istinto è quello di prendere l'attizzatoio del caminetto, ma la vecchina emana un certo nonsocchè (si scrive così?!?!?): un misto di varechina e naftalina che la rendono familiare! Ma certo!!!! Solo allora riconobbi la mia fata madrina... colei che mi accolse a braccia aperte, colei che mi inoltrò ai misteri del mondo rosa delle Winx e a soli 18 anni mi fece conoscere i miei amici animaletti del bosco!!! Oh fata madrina.... che rosea-visione! Ma cosa poteva fare per me... fu allora che lei, la madre di tutte le fate madrine si attaccò al telefono e comprò su Mediashopping il kit UV Nails, il cofanetto di creme di bellezza di Jessica Simpson, la pedana vibrante con inclusa Jil Cooper in carne e tette e la pancera in neoprene... Non capivo cosa voleva fare... con un colpo di frustino BANG.... mi ritrovai snella e tonica, più figa della Simpson e con più tette della Cooper, con unghia glitterate e pelle vellutata, come la crema di fagioli e cotiche della Star! Ma per andare al ballo avevo bisogno di un vestito e di tutta una serie di accessori! Fu così che con un colpo di carabina mi ritrovai un tubino di pelliccia di ratto muschiato, un coprispalle di piume di piccioni e una borsetta in vera pelle d'oca... mi mancavano solo le scarpe: e fu così che con un colpo di colla vinilica mi ritrovai gli stivaloni di gomma da pescatore trasformati in un sexy paio di stivaloni scosciati (così nel caso piova non mi bagno!). Ero pronta per andare al ballo... corro fuori di casa, inciampo nell'erba come Giorgi, salto una cacca di mucca manco fossi Larissa (la figlia di Fiona), mi dirigo alla lambretta... ma ahimè non parte... il rimmel fatto con il carbone del camino mi riga le guance, ma ancora lei,come un'apparizzione mariana, si avvicina e mi dice: "Per fortuna che c'è Pato!" E così appare sta lambretta nuova (orrenda!!!!) che però funzia, e funzia bene... mi inerpico per le strade montagnose, ridiscendo le colline ormani non più verdi, attraverso il deserto del Serengeti, dato che ci sono faccio una sosta all'Autogrill della savana e rubo una confezione di Gocciole a quello sfigato bonaccione che perde tutte le mattine l'elefante delle 7 e mezza, attraverso la palude paludosa e la pianura pianurosa... e in lontananza lo vedo! Eccolo.... il castello del principe azzuro... Arrivo, parcheggio lo scooter in quarta fila, snobbo il posteggitore e senza farmi annunciare entro nel salone da ballo... sta per iniziare la gara di ballo che decreterà la futura principessa sul pisello (e da quello che si dice... che pisello!!!)... ecco il principe, deve essere mio!!! Inizio a ballare...

...Uhmmmm.... ok.... forse mi sono addormentato! Proprio sul più bello... avevo steso anche l'ultima squinza sgallettata sul dance floor.... ormai la vittoria era mia.... Vabbè dai... sarà per il prossimo sogno... Magari riesco a vederlo in faccia sto pisello... opps.... volevo dire principe!!!

Insomma.... sono arrivato alla frutta! Voglio solo ringraziarVi tutti dal primo all'ultimo e specialmente quelli che stanno dietro e che non vedi mai (tranne davanti ad uno specchio!). Voglio ringraziare le altre Girls perchè sono come la nutella: che mondo sarebbe senza di loro! E' stata una bellissima esperienza tenere questo blog con Voi e mi scuso perchè negli ultimi mesi non sono stato presente! Un bacio ai lettori... e a qualcuno magari anche qualcosa in più; della serie: una botta non si nega mai a nessuno!!!

UN BACIO DALLA BRIDGET!!!!


7 commenti:

laMina ha detto...

Oh che bel tuffo nel passato (per la lunghezza), con un'aura di novità (perchè non eravamo più abituati a leggerti? naaa, perchè c'è una Bridget sceneggiatrice sotto quel glitter!).

Bello il sogno, bello il pis.. principe, bello il video (che come al solito non conoscevo) soprattutto il primo piano delle scarpe all'inizio!

Un bacione cara TV-expert girl!

Tuttologist ha detto...

appena ho un attimo leggo con calma cavando il medio dalla rotellina, giuro!
comunque buttando l'occhio qua e là ho scorto winie the pooh, le winx, mediashopping... insomma il mio microcosmo!!!

Anonimo ha detto...

Un bacio cara Bridget ... nel prossimo sogno vogliamo la parte piccante :)

Anonimo ha detto...

ci mancherete!!
baciii

laKidman ha detto...

Come definire laBridget... semplicemente immensa!
Ci hai regalato post deliziosi, gossip freschissimi, video-primizie, commenti infuocati, il peggio del tv-trash...

Ma sapete la cosa più bella? Noi Girls continueremo a godercela dal vivo!

PS: adoro la Sophie Ellis Bextor, il video è spassosissimo!

laMarketta ha detto...

Lo confesso, l'ho fatto ancora...trik trik con la rotellina del mouse...però grazie Bridget!

eidos73 ha detto...

Forse è meglio che cominci a scolarmi una bella magnum di bollicine... la mancanza del blog non so che effetto mi farà. Per lo meno posso dare la colpa all'alcool. Povero meeeeeeee