mercoledì 22 febbraio 2006

Scusate il tono blue...


Sono spiacente di tinteggiare di blue il tono di queste nostre pagine rosa, ma ogni tanto qualcosa ti piglia (mi piglia, a voi ragazzine spensierate non so...) e si attanaglia dentro come una carogna... normalmente se ne va presto, basta comprare un nuovo paio di Manolo o fare qualcos'altro che mi piaccia (e che sia sempre aut leeeemezzz), ma questo grigio, come ha notato la mia amica Nicole, dura da qualche giorno, quindi perchè non condividerlo con voi...

...e mai come ora con una canzone riesco a esprimermi come non potrei fare altrimenti...

Ho un lavoro quì vicino
il mio lavoro non mi piace
perchè mi consuma gli occhi
e poi mi mangia le giornate
e in tutto questo non vedere
in tutto questo non ricordare
in tutto questo non amare
io sono quì che vivo

...a queste parole allegre aggiungeteci la voce calda e solare della camionista Fiorella e non potete non scorgere un cappio pendere dal soffitto...per fortuna sempre troppo in alto per una tappetta come me :-)

Per concludere perchè non richiamare anche il ritornello (Amministratrice permettimi di dilungarmi....), ma quello della seconda ripresa, quello illuminato da una fievole luce alla fine del tunnel...del divertimento...

eh no, eh no, eh no, eh no
io ne avrei terre da sognare
ne avrei di voci da seguire
io non è vero che aspetto
eh no, eh no, eh no, eh no
io ne avrei lettere da spedire
ne avrei parole da imparare
per non cantarle da sola
...
come se fosse facile convincersi
a non ridere troppo di sè.
Bexos...


8 commenti:

laMina ha detto...

per completezza...la canzone è "Lunaspina"...

laMarketta ha detto...

come condivido il tuo stato d'animo......e pensare che io sono anche più alta e potrei arrivare al cappio....., ma non ne vale la pena!

Anonimo ha detto...

Mi spiace sentirvi cosi’ depresse e malinconiche, se puo’ essere di conforto vi posso assicurare che non siete le uniche. Potrei elencare una lista di persone con gli stessi vostri (ns.) problemi…so che non ve ne frega nulla e che ognuno guarda alla propria realizzazione .....ma ora basta piangersi addosso.


Siete giovani e belle – oltre alle gambe ce un cervello che (ne sono certa) prima o poi trovera’ l’occasione giusta x potersi rivelare anche a chi ancora lo ignora o non ne ha colto appieno la profondità e qualità.

Pensate a me, x colpa delle mie rughette nessuno mi chiama + “fidanzatina d’America”, preferendo quella rifatta della Meg . Date retta ad una vecchia saggia, non abbattetevi (altrimenti chi vi piglia:o)

Se invece qualcuno volesse continuare sulla strada della depressione, consiglierei anche “Il fiume e la nebbia” (x restare in tema Mannoia)….. un capolavoro (a mio giudizio).
Ora vado a farmi un te con biscotti (sisi.. proprio te che leggi) visto che non posso mangiare altro.
Buon pomeriggio a tutti voi … ops tutte voi.

laMina ha detto...

Forse la Fiorella si permette anche qualcosa di più, ma ai suoi concerti di Scania lucidi e fiammanti nel parcheggio ce ne sono una buona quantità...una lady come la nostra fidanzatina d'america ne era sconvolta

"io mi vesto normalmente,
come chi ha poca fantasia
come chi mette qualcosa
e poi...non deve andare via"

se non è un manifesto questo :-)

laMarketta ha detto...

ragazze, basta con questa tristezza! pensavo fossi io la depressa, schizofrenica.....insomma la principessa triste, ma vedo che sono in ottima comopagnia.
Ora bisogna reagire: mettete i tacchi, un filo di trucco (anzi meglio pesante)e via verso la ricerca della felicità....
Un pensiero (un pò acido) per la Kylie: vedi che non si può smettere di pensare a una persona anche se si sa che non può essere quella giusta per te?? Sai di cosa sto parlando....

laMarketta ha detto...

non me la sono presa....ci mancherebbe! :)

laMina ha detto...

Ma quindi la nostra principessa quando appoggia la testa scevra di diadema sul cuscino sogna ancora del suo stallone Carlo...ormai è di un'altra, devi cambiare oggetto del desiderio!
Una nota...sarà anche primo pelo il tuo cara marketta, ma folto com'è non oso immaginare il secondo, il terzo...

laMarketta ha detto...

E' proprio di un'altrA, lo confermo! per quanto riguarda il pelo, mia cara Carrie, come fai a sapere che è cosi folto? mi osservi? :)