lunedì 20 marzo 2006

Come ogni lunedi che si rispetti...


Eccoci qui con l'ormai consueto post apriporta per Charmed (mi pagherai in natura, tesoro...carciofi, rapanelli e arance succose, che all'Ipercoop scarseggiano!).

Lo devo ammettere...mi sono coricato senza conoscere il vincitore della sfida...ma, bambine, non fate "oh", il mio fido videoregistratore versava diligentemente su nastro emozioni, esibizioni e soprattutto le polemiche della parte di programma che il mio seppur statuario fisico non poteva sopportare...così stamane inzuppando campagnole nel caffelatte rivedevo la caduta di Maria (non ilMario, ma la ballerina...), condita dalle critiche di ogni professore per BoccaDiRosa (lascio a Charmed l'onore di spiegare l'accaduto a quelle impunite che hanno preferito programmi rossi o incontri galanti all'appuntamento della domenica!) e scoprivo la sua annunciata vittoria, nonchè la prevedibilissima gabola della commissione per far accedere Rita (chiattona con gran voce) alla finale.

...e al vederti così da vicino vicino col sonno (il mio) che ti dà quell'aria da bambino...ti guardo e so già che un sospiro farai, il polso piegherai, un po' sculetterai... eh sì, lo ammetto, ieri il Re dell'Acidità, il nostro BoccaDiRosa, primo in classifica ma oggetto del fuoco incrociato di commissione+pubblico+Andre-in-a+Anbeta, faceva tanta tenerezza...la piccola Raffaella...tanto tenera con la sua tutina nera (non proprio quella della foto, eheh)...
Bexos!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona settimana a tutti voi! .. x motivi "famigliari" mi sono guardato qua e là parti del programma dell'anno (non scomodiamo l'immagine di ns. signora dello spettacolo x cosi' poco).
CMQ. rimango sempre + perplesso ... prima cosa perche' organizzare una sfida a tre quando si e' sempre fatta a due ... e poi perche' mai dovremmo guardare una trasmissione se dopo 5 minuti sappiamo gia' che l'extracomunitario verra' mandato a casa?.
La parte + interessante di tutto questo finto-reality-artistico e' il pubblico a casa, quello che spende x votare.
Vorrei sapere con quale criterio viene esercitato questo diritto al voto ... eliminare un tronco come Robbert a favore di una checcina isterica come Andrea e di un mezzo uomo (citazione) come il piccolo Aldo Busi-BoccadiRosa.
E' sempre cosi', quando qualcuno ha la coscienza sporca, quando si mette sotto il mantello protettivo di Magistratura democratica significa che ha qualcosa da nascondere, qualche scheletro nell'armadio".... OPS!!! SCUSATE QUESTO E' UN ALTRO SPETTACOLO .. HO FATTO UN MIX DI VARIETA' DIVERSI.

Anonimo ha detto...

...la solita antica che si chiede perplessa perchè far partecipare un terzo in un qualcosa che fino a quel momento ha avuto un conteggio limitato al due...
^-^

io piuttosto mi chiedo perplesso perchè si dedichino solo alle polemiche dimenticandosi degli rvm, cos'è, la nostra Raffaella non ha una famiglia? i parenti di Rita sono analfabeti? non avevano registrazioni del gommone di Erion? mah...voglio più trash...

Anonimo ha detto...

Per favore, non mischiamo sacro con il profano...

Amministratrice ha detto...

"Tesoro,
due fanno una coppia,
tre, un party !!!"

Felicia
da Priscilla

Anonimo ha detto...

ECCOMI.

Diciamo subito che se devo essere sincero la puntata di ieri sera non mi è piaciuta affatto, se non per qualche ottima esibizione (vedi le performance di Eleonora e Rita, nonchè l'ottima sfida di Erion). Dico anche che molto più interessante è stata la puntata del day-time di oggi... Ma andiamo con ordine.

Ieri sera sfida a tre (motivo ufficiale: anticipazione della finale ed esigenza di eliminare necessariamente o una o due persone in modo da far accedere alla finale o quattro o cinque studenti; motivo non ufficiale: uun continuo ex-equo nelle votazioni che ha portato alla decisione della sfida a tre).
Sfidanti:
- Erion: albanese, ballerino di danza classica, ottima sfida dal punto di vista artistico... se fosse entrato prima nella scuola avrebbe sicuramente meritato la finale;
- Rita: siciliana, cantante dalla voce black, intensa... peccato che sia bassa e chiattona... canta divinamente, recita bene e se la cavicchia con la danza (povero Leon xò!!!)
- Raffaele: cula, dovrebbe essere un/una ballerino/a... ma oltre a sculettare e a parlare con la bocca stretta (dotata però di grande elasticità dei musculi tensori di mascella e mandibola in determinate situazioni...) non fa altro... o meglio.... SI DIVERTE!!!

La serata dal punto di vista artistico è stata meritevole di nota; dal punto di vista trash scadente... tranne un nuovo tour tra le piramidi annunciato nuovamente da Platinette per la prossima estate(e una frase riferita alla professoressa: "ma tornatene nel tuo sarcofago"), nessun'altra esternazione, nessun'altro commento merita di essere riporto.

Gli RVM (che fanno molto strappalacrime) sono stati fatti vedere in settimana... i commenti sono stati estremamente pacati e per una volta in cinque anni strettamente legati al lato artistico e non a quello caratteriale degli sfidanti... (tranne Fabiana che si è lasciata prendere un po' la mano...).

Quello per cui passarà alla storia questa puntata, è per il presunto accanimento dei professori nei confronti della cula salernitana. Tutto inizia ben sei mesi fa quando Raffaele entra nella scuola e, oltre a fare balletti di Garrison in cui lo scopo principale è muovere la "colitta" (bel vedere per l'amor del cielo...), non fa altro: non canta, non recita, non vuole fare i balletti di Steve, non spiccica una parola di Inglese... Nella sfida di ieri si propone lo scoglio di dover cantare "MEMORY" (celeberrimo estratto dal musical "Cats" e cantato dalla Barbara - noon la D'Urso!!!).
Si inventa completamente il testo, stona, va fuori tempo, fa il cazzone sul palco... Fabrizio Palma, insegnante di canto, resta indignato e da giù di brutto a Raffa per non essersi minimamente impegnato e bla bla bla.... Altra canzone, questa in italiano, e lui fa venire la febbre emorragica a mezzo pubblico... Fabrizio gli da ancora giù di brutto. Musical: "La Bamba"... in bergamaschio significa "la scema", la "la stupida"... gli si addice proprio la scelta del musical!!! Sembra fatto apposta... non canticchia male, se la cava abbastanza... peccato per la sua arroganza che lo SPINGE in FALLO (e qui pensate male quanto volete!!!!!!!!! ) portandolo a "passeggiare" sul banco della commissione con la chitarra in mano (come Toto Cotugno, insomma...). WARNINIG: RICORDATEVI IL PARTICOLARE DELLA PASSEGGIATA SUL BANCO DEI PROFESSORI....suspance.....
Il clou arriva nel passo a due di Steve "Who wants to live forever"... il balletto inizia e si conclude con una statuaria figura in cui la ballerina fa l'angelo su una gamba sola in equilibrio (precario) sulla spalla dell'uomo (la spiegazione fa un po' cagare fatta così, ma con i temini tecnici sarebbe peggio).... molto molto difficile anche per i professionisti... alla presa finale Raffaele fa cadere Maria Zaffino e non riesce a salvarla dalla caduta... sculata per lei, inculata per lui da parte dei professori... non viene giudicata la presa in se e per se, in quanto estremamente difficile, ma viene criticato il fatto che raffaele non abbia mosso dito per cercare di rallentare la caduta della povera disgraziata che scoppia a piangere disperata perchè si sente in colpa essendo convinta di essere stata lei la causa della sua stessa caduta... visto che di danza un po' me ne intendo posso confermare che la colpa è effettivamente del ballerino! é cmq ovvio che non era intenzione di Raffaele far cadere Maria... però è successo!!!

La sfida si conclude con la vittoria di Raffaele, il ripescaggio di Rita (in quanto la finale è a cinque) e l'eliminazione di Erion...

La puntata finisce e qui potrei finire anch'io!!! molti ne sarebbero contenti forse.... E INVECE NO!!!! TIè!!!

Nel day-time di oggi succede il putiferio.
Oltre ad essere riproposte alcune delle esibizioni della serata precedente, vengono mostrati i momenti successi alla fine della diretta. I 5 finalisti tornano nella scuola... ovviamente commentano la serata e il comportamento di Raffaele nei confronti di alcuni professori (in particolar modo manda a cagare in via indiretta fabrizio e Steve...).
Bocca di Rosa chiede di parlare con un'autore del programma.
Il ragazzo decide di lasciare la scuola nonostante la sua vittoria perchè non vuola più avere a che fare con Steve e con Fabrizio...
GELO!!!!!!!!!!!!!!!
Vi chiederete (e se non ve lo chiedete ve lo dico lo stesso): che c'entra il warning che hai lanciato prima?!?!? Ebbene, Raffaele accusa Fabrizio (usando anche un tono non molto carino) che mentre stava facendo la sua passeggiata sul banco dei professori cantando "La Bamba", Fabrizio abbia intenzionamente scosso il tavolo con l'intento di far cadere il ballerino!!!!!!!! L'autore rimane sconvolto! Prende atto della dichiarazione del ragazzo e riunisce la commissione.... la puntata del day-time si conclude con Chicco e Fabrizio che entrano in sala relax per parlare con Raffaele.... e sul teleschermo appare la scritta.... CONTINUA DOMANI!!!!!!!!!

Allora, ditemi voi se non si può essere più dementi di così!!!! Io ho sperato inutilmente che perdesse la sfida, e sinceramente sxo con tutto il cuore che venga escluso dalla finale... per chi non ha visto la puntata posso assicurare che Raffaele ha esagerato a parlare in un certo modo ai professori e soprattutto a muovere delle accuse su un insegnante.... tralasciamo il fatto che magari non sia bravissimo, non si sia impeganto molto nel corso dei sei mesi... ma in ogni caso il rispetto nei confronti dei professori è la prima cosa che si impara!!!

Aspetto con ansia domani per sapere come andrà a finire questa storia... Vi terrò informate nel caso in cui ci fossero novità; vi ringrazio per la cortese attenzione...

Ringrazio ovviamente laCarrie per l'apriporta che mi concede (sappi che però io non mi concedo!!!!); nel mio orticello cmq c'è una nuova coltura di piselli di vario tipo: verdi, gialli, ambrati, chiari, scuri, rotondi, ovali, allungati, lisci, rugosi.... altro che i piselli di Mendel!!!!! Una zuppa di piselli è l'ideale per risollevarsi il morale dopo una giornata di DURO lavoro.... esperienza personale!!!

Baci a tutte!!!! Vi adorooooo!!!!

PS: so che non c'entra un kazzo, ma venerdì sera sono stato al concerto del grande Renato a Bologna!!!!!!! MITICO! SPETTACOLARE! UNICO!.....
Io, il mio ragazzo e il suo migliore amico.....se la giometria non è un reato.....opppppsss...
Un saluto particolare per Heather da parte di Renato!!! Peace and Love... Lots sex for all of us!!!!

laMina ha detto...

Grande, ora posso andarmene a casa tranquillo...ci sei ancora e in grandissima forma!!!
Pure il day-time di oggi, grazie grazie! e non mi riferisco alle tue di grazie :-P

Hai probabilmente ragione in tutto, ma alla fin fine da puro quindicenne acneico che sono (dentro) giudicando quel programma non uso propriamente il cervello, e...non riesco a essere imparziale sulla raffa! tienimi informato sulla sua uscitaaaaa!!!

"nel mio orticello cmq c'è una nuova coltura di piselli di vario tipo: verdi, gialli, ambrati, chiari, scuri, rotondi, ovali, allungati, lisci, rugosi.... " uaho, altro che three is a magic number, qui si passa addirittura a un gruppone, ma complimenti (soprattutto x quelli verdi e quelli ovali!!!)

Bexos

Anonimo ha detto...

Per favore...non mischiamo il sacro con il profano...ti prego Carrie...sostituisci quella foto con l'altra Raffaella...ti prego...

laMina ha detto...

Adoro mischiare il sacro col profano...sacro poi solo perchè ha presentato un programma con Mina nel '74 (e si scatenerà una tempesta su di me dopo qsta frase)...in fondo il mio è un tributo visivo (come quello del confronto politico) alle icone, visto che nessuna posta messaggi di adorazione alle varie dive-divine-divette-diverse...