venerdì 20 ottobre 2006

So chi sei...

...di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu...
Ragazzeeee... ma dove siete finite?!? Tutte a rifarvi gli occhi e il guardaroba dopo la visione del Diavolo Veste Prada?

Se vi serve il bacio di un principe per risvegliarvi basta chiedere...
Nota di costume post-film: due mie colleghe maritate (non tra loro, mica siamo in Spagna, purtroppo...) sono andate a vederlo insieme ieri sera. Da stamattina fantasticano su borsette e tailleur, civettando come due Paola e Chiara di provincia.

Paola: "Ma che bello quando vanno a Parigi!"
Chiara: "E quella borsa, un sogno!!!"
Paola: "Per fortuna sei venuta a vederlo con me, mio marito non mi avrebbe mai accompagnato..."
Chiara: "Ah, nemmeno il mio, e quanto si sarebbe annoiato!... a proposito, a te laMina è piaciuto, vero?"

Piera-laMina:
...
...
ma vaff'
(naturalmente l'ho adovato).


12 commenti:

Anonimo ha detto...

sul film ho sentito mille pareri, e tutti discordanti... spero di andarlo a vedere quanto prima :)

Anonimo ha detto...

anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più...

laBridget ha detto...

Riguardo il film "Il diavolo veste Prada", come ho già avuto modo di dire è spettacolare!!!

Vi cito una frase che resterà nella storia:

"Scusi, Gabbana con quante B?!?!?... Ma ha riattacato!!!"

Riguardo al bacio del principe azzurro, sono fortunata... mi sveglio quasi ogni mattina così!!!

Baci baciotti.... Buona domenica tesori miei...

laMina ha detto...

il mio cuore sa che nella realtà...
Questa è appannaggio di normalmenteacido, insieme a tanti clap clap clap!

Visto che le immagini inserite nel post non sono state messe a caso, bensì scelte dal classico di Walt Disney che più adoro, mi chiedo...anche voi avete un lungometraggio disneyano (pre-pixar) che preferite e rivedreste ogni giorno?

Una bionda simil-grace kelly sedicenne che si aggira leggiadra nel bosco per raccogliere bacche ('bacche?' 'sì cara, bacche, taaaante bacche!') e danza sulle note di un valzer di Czajkowski con un gufo travestito da principe prima che il vero principe attratto dalla sua voce flautata si sostuisca al gufo e... ah, potrei continuare per ore...e lo sapete!

Scene topiche:
- le tre fate che preparano la festa per Rosaspina senza usare la magia;
- "rosa!" "azzurro!" "rosa!" "azzurro!";
- Malefica che si scatena contro i mostri suoi gaglioffi.

Baci, fate madrine e tre desideri a tutte!

PS: Nicole nella capitale, laSandra e laMina a Bologna, laBridget col suo principe...e le altre due silenziose sciacquette?

laBridget ha detto...

Ma lungometraggio disneyano solo d'animazione?!?!? Oppure vanno bene anche i cassici film della Disney?!?!?

- Se la risposta è solo d'animazione, allora dico con fermezza "Gli Aristogatti"... La storia d'amore tra una gatta nobile con gattini al seguito e il poveraccio di turno (coatto fin nel midollo!!!) è troppo romantica!!! E poi non si può non ballare sulle bellissime canzoni che fanno da colonna sonora...
E le amiche oche?!?!? Bhè, quella scena è il massimo...

- Se la risposta è che valgono anche i film veri e propri, allora sono combattuto tra "Pomi d'ottone e manici di scopa" (con la sempre splendida Sig.ra in Giallo come protagonista) e il mitico "Mary Poppins" con la Suor Maria di "Tutti insieme appassionatamente", ovvero julie Andrews!!! Troppo belli entrambi!!!

Quanti ricordi... sto proprio diventando vecchia...

Supercalifragilistichespiralidoso a tutte voi... e ricordatevi che con un poco di zucchero la pillola anticoncezionale va giù!!! Quindi niente scuse se poi rimanete incinte!!!

Anonimo ha detto...

Cosa c’e’ di + tenero di BAMBI.
Viene alla luce in un gioioso pomeriggio di mezza estate … accolto dalla comunità di scoiattolini/uccellini/gufi e coniglietti.
La madre uccisa in un triste pomeriggio d’inverno ed i scoiattolini/uccellini/gufi e coniglietti a prendersi cura del povero Bambi.
Il passaggio da una stagione all’altra, la scoperta dell’amore, il valore dell’amicizia, della solidarietà, la cattiveria dell’uomo nei confronti della natura e degli animali, la perdita della figura materna in una fase cosi' delicata della vita ed un padre assente …. Ma quante cose ci ha insegnato BAMBI!!!!!
A parte tutto … un capolavoro - il mio preferito assieme a Biancaneve e La carica dei 101.

laMina ha detto...

Bambi il tuo preferito...capisco tante cose...

@laBridget: tutti quanti...tutti quanti...tutti quanti voglion fare il jazz, yeah...

Dave ha detto...

Bambi non posso vederlo perchè scoppio a piangere. Idem Dumbo.
Io amavo il libro della giungla! Presente la scena degli avvolti?
- allora cosa facciamo?
- non lo so, tu cosa vuoi fare?

laHeather ha detto...

Ma quanto siamo tenere! Ecchime qua...come richiesto. Si sa che le primed... primegirls si fanno sempre attendere.
Dunque cerchiamo di riportare alla memoria qualche film/cartone disneyano (ma siamo sicure che si scrive così?):

1. Mary Poppins (con 2 p e non con mp) l'ho visto 'na miiardata de volte
2. Herbie "risiede" nei miei ricordi infantili (ancora oggi desidero un maggiolone con quei bei colori da figlia dei fiori)
3. Bambi e Dumbo? Troppo commuoventi...io sono una donna cinica e glaciale
3. Odio la Sirenetta: insieme alla Storia Infinita sono stati oggetto di un riassunto imposto dalla mia maestra di terza elementare. Odiavo e odio fare i riassunti, si sa che sono prolissa. Ancora oggi Limahl mi ossessiona con la sua Neverending Story.

Turn around, look at what you see.
In her face, the mirror of your dreams.


@laMina: sabato pome in piscina (indovinate chi c'era?), sabato sera milanese in compagnia della mia amica di pen..na, domenica mattina IKEA, domenica pomeriggio ad attaccare il chiodo per il nuovo orologio, domenica sera ferro da stiro e Report. Sono stata esauriente? Appproposito...ma come farai senza di me fino al primo weekend di novembre? Ti penserò mentre mi godrò "la rosa di fuoco".

laKidman ha detto...

Io sono stata sempre turbata dall'atmosfera di Alice versione disney... le altre fiabe-disneyane le ho viste ai termpi della scuola materna, e poi solo negli ultimi anni e solo alcune...

Baci dalla vostra Kidman, finalmente connessa ma ancora nella capitale per un giorno! :-)

laMina ha detto...

che cinica Nicole...un'infanzia senza classici disney, ecco x' sei venuta fuori così ^_^

grazie per il riassunto del tuo wknd Heather, mi sei mancata sì...abituato a un ritmo serrato di post&comments la fase di stasi mi è sembrata lunghissssima (sarà ke connettendomi anke da casa aumenta la mia esposizione internettiana e il mio bisogno di girlsss).
PS: cosa sarebbe la Rosa di Fuoco? Un locale fetish-leather-cool-con-catene?!?
PPS:se sono in crisi di astinenza mi attraverso la pianura e varco la provincia milanès pur di vederti........oppure mi iscrivo a un master a milano, mollo il lavoro, e sfrutto le amiche che abitano vicino alla metropolitana, offrendo in cambio ciò che vogliono...

laHeather ha detto...

Corro subito ai ripari per la "rosa di fuoco":

http://www.anarca-bolo.ch/a-rivista/256/26.htm

In effetti è un soprannome poco conosciuto.
Che cara che sei, mollare il lavoro alla Antonio Amato e venire a Milano! O era alla De Cecco? Mi sento molto pupa in questi momenti. Comunque sia, l'ho sempre detto che sei il mio amore segreto, ma levami una curiosità: le tue amiche che lavorano vicino alla metropolitana...quanto vicino lavorano? Tipo...sulla banchina? Sono molto furbe, del resto adesso arriva l'inverno e stare in piedi diverse ore all'aria aperta sul marciapiede costa molta fatica! Ti ospiterò nel mio letto a 3 piazze (l'IKEA ne ha creato uno apposta per me, il modello si chiama ščijāqüêţţå)...sai se dovessero arrivare degli ospiti mi tengo pronta!

@LaKidman: attenta al dialetto romanesco, potrebbe mischiarsi al bergamasco e sai che Girls raffinata! Alice in effetti, l'avevo scordato, concordo sulle stranezze!