giovedì 12 aprile 2007

Foooooreeeeverrrrrr



Milano, Lotus, Marcella e Gianni Bella, Forever!
'Allora ci troviamo a Porta Garibaldi verso le sette? Così intanto mi gironzolo Corso Como che c'è sempre qualcosa da vedere...'
'Ok, tanto so dove parcheggiare'.
Ore 19:40 laSandradee arriva trafelata dopo un parcheggio in una zona residenziale non meglio identificata, dopo aver perso le chiavi di casa e dopo che laMina s'è già consumata le suole delle scarpe in quel di Corso Como.
Uno spuntino veloce, 'viale Monte Grappa 20.. 18.. ecco, là c'è un po' di gente..' infatti è il 10. Figuz, due incravattati che controllano le prenotazioni, 'ma allora è una cosa seria! Peccato non poter associare le facce degli astanti ai nick del forum, vabbeh, entriamo...'

Locale nuovo e - finalmente - non minimal chic, atmosfera anni 60, lampadari in cristallo modello reception di palazzina della Milano bene, bagno delle signore luminoso con piccole piastrelle, bagno degli ometti.. buio e tetro, un buffettino, un bancone interminabile e un registratore di cassa che registra drink al ritmo di 16-20 euri l'uno (alla faccia). Ma... LEI dov'è?!?

Oh, eccola! Alta come il fratello, ma con i tacchi (lei, non lui, sème!), fasciata in un tailleurino nero lucido, un fisico invidiabile e un sottogiacca (quanto mi fa modista dire sottogiacca...) color carne maculato di nero (soprassediamo...), una profusione di sorrisi ai presenti e alla primadonna giornalista di un qualche rotocalco gossipparo.
Baci di qua, foto di là, cosa accadrà, cosa accadràààà...

"Tutti giùùùù!" (da leggere marcando la i)

Passato un corridoio felpato di pura moquette beige si arriva nell'antro sotterraneo, nemmeno in un night di provincia si respirerebbe un'aria più sixties-to-seventies, moquette ovunque, divanetti in pelle nera, un palchetto e due microfoni (allora cantano, evvai!).
"Di solito in queste occasioni si ascoltano le canzoni e poi si commentano, ma essendo qui con amici e fan ci pare più simpatico farlo con l'immagine" (mumble mumble, cos'è, un video?!?avantiii ) "si, insomma, con una specie di playback, poi ci aggiungiamo qualcosa noi" (ah...).
Parte il singolone dell'estate [che la vostra Mina vi regala qui sopra in anteprima], il ritmo è trascinante e i movimenti della Marcella fanno scoppiare il delirio nella sala. I Nostri inanellano duetti, canzoni in solitaria con "immagini" più o meno complete ("insomma, io questa non la farei col playback, mi riposo, sì, insomma...non so ancora le paróle" che tessssoro).
E il tutto condito da intermezzi degni una casa Vianello...anzi casa Bella! "Questa canzone è proprio tosta, e quindi la fa cantare a me da sola", "Ecco vedete come fa, comanda lui, fa sempre il fratello maggiore!", "Ohhhhh, sono arrivate le mie amiche, le vere dive, ecco io sono qui da ore e loro arrivano in ritardo" (sempre meglio del contrario, delle belle signore ingioiellate noi fanssss che ce ne saremmo fatti, Marcy?!?).

Ma non pensiate care lettrici a una serata casalinga o ruspante, c'era tutto un parterre di vips per la presentazione del ciddì... andrò in ordine di bellezza: direttamente dall'empireo Dalila DiLazzaro (sarà anche lei "tutta naturale, eh!" come la Marcella? la natura è ingiusta...) eppppoi Mario Biondi e la sua voce proveniente dal piano di sotto, un bianchissimo e sorridentissimo Mario Lavezzi e dulcis in fundo Ignazio LaRussa. Intorno ai Nostri zompettavano allegri i figli Bella ("ecco, già li ho persi di vista, chissà cosa staranno facendo..." ehm, chi glielo dice che non hanno più sette anni?). Eppoi qualche sosia, da Posh Spice a Sabrina Negri ex-in Calderoli. Insomma, due stars come noi erano in buona compagnia.

E dopo la riproposizione della Bella canzone dell'estate tutti in libertà, a rincorrere i beniamini per una foto, un autografo, un sorriso, un complimento, una stretta di mano.
Insomma, grazie Marcella per una serata così che... FA CHIC!


16 commenti:

laMina ha detto...

ummamma quanto m'è venuto lungo questo post... beh, dai, è pure il TRECENTESIMO del blog, festeggiamo?!?

Anonimo ha detto...

Oddio come "rosico" che non c'ero! Grazie per il post, ci voleva!
Auguri per i 3cento.
Ale - Zenpercaso

laMina ha detto...

A proposito di 300...
guardate un po' qua che metamorfosi!!!

http://www.devir.com.br/zero_2006/not_300_santoro.jpg

http://www.gay.tv/ita/magazine/boy_girl/dettaglio_boy.asp?i=75

Anonimo ha detto...

ddd

Anonimo ha detto...

Ottimo il reportage fotografico della Mina.
Ora attendiamo il tour estivo ... i fratellini Bella l'hanno promesso a noi marcellini/e

Forever a tutti

laollo ha detto...

mamma mia, han ancora seguito...
ma che ce faceva Mario Biondi tra i due?

laMina ha detto...

@Anonimo: forever anche a te! (palèsati la prossima volta!)

@laO: Mario Biondi coi Bella condivide la città di provenienza e pare che abbia fatto concerto con Gianni, l'avresti mai detto?

@Ale: non rosicare troppo, forse replicano anche a roma!

labjorka ha detto...

" ma che mondo schifo"

è la frase più BELLA della canzone...

comunque sono stata brava mina; sono riuscita a sentirla tutta senza prendere a testate il portatile.

in certi passaggi sembrano sardi o sbaglio??


certe volte è davvero un mondo schifo, ma basta non fare la peccora, aiò!

Anonimo ha detto...

l'anonimo è il tuo compagno di viaggio verso la Marcella .. non so perche' ma non riesco + a lasciare messaggi come SandraDee.

laMina ha detto...

hai dimenticato la password...dio li fa poi li accoppia...
Sto guardando la vita in diretta in FW per vedere se trasmettono il servizione!

Dave ha detto...

...ecco lo sapevo, cazzo Mina!!! Tu vedi il buffet, ti ci butti e poi ti dimentichi di chiedere al puttanino di provincia le cose fondamentali: allora, le rose..... le mette nel dibet o dentro di te????

laMina ha detto...

...o dietro di te?

Dave ha detto...

mi hanno fatto il mazzo... se fai la pecora.... ma che roba è???
quei due ragazzi a inizio video fotografati con la marcia siete voi???

Anonimo ha detto...

sono i figli maschi della Marcy

laMina ha detto...

ma tui guarda che curioso il bolognese, quale ti interessava di più dei due?!?
^ç^
PS: i testi sono di Mogol, sì, proprio lo stesso di Pensieri e parole!

laHeather ha detto...

Ho sentito Mario Biondi in una splendida imitazione di Gianni Bella...confermo sono in ottimi rapporti!

Ma che brave le nostre inviate...IN DIRETTA!