venerdì 20 aprile 2007

Naming e testimonial

A volte gli esperti di comunicazione se ne escono con delle mosse geniali, lasciando stare pornostar e scoiattolini aerofagi anche nelle piccole scelte la creatività dà risultati inaspettati.
E così un anonimo produttore di articoli in pelle può richiamare un'associazione mentale con un (vecchio) operatore telefonico...Oppure un festival di cinema di paese può salire alla ribalta solo per l'abbinamento delle parole giuste e soprattutto per l'evocativo acronimo che ne risulta...Ma soprattutto... quale mossa migliore della scelta di un testimonial, e in mezzo a tante vallette decerebrate e comici stantii, perchè non seguire l'insegnamento di Giovanni Rana, soprattutto se il padrone di casa ti fa venire una voglia irrefrenabile di bere un buon bicchiere di vino (con lui, su un tappeto, in una baita, in montagna, e...stop!).


5 commenti:

laHeather ha detto...

Secondo me Dave è il direttore artistico del festivàl (e non féstival)... Ma insomma ti piace la foca oppure no?

Cara Mina...e per le quasi-astemie che si fa? Ma sembra che nella foto il bel Francesco si stia sistemando il pac...ehm...il tappo!

Dave ha detto...

ma heather! io non sono il direttore artistico, sono il valletto idiota (che gli piace la foca, va bene? oh!).
Mina te invece ti vedrei bene a pestare l'uva del signorino Zanin (che in effetti sta mostrando chiaramente qual è il suo pensiero "d'amore"), così sul tappeto della baita ci riposi le caviglie a fine giornata :-)

laKidman ha detto...

Un goccetto col Franceschino lo berrei volentieri, spero solo non sia il solito rozzo riccone veneto al cui confronto perfino i milanesi ne escono bene...
Però mi manca un po' la schiettezza di un altro Francesco... Francesco Amadori!

La Omnipel è fantastica!!! sul festival Fica no coment!

laBridget ha detto...

Bhè... per una come me che ama il veneto, i veneti e i vini del triveneto e dell'alto adige Francesco Zonin è come il limone sulle cozze!!! Ci sta daddddioooo!!! Non so perchè ma ai fighetti Milanesi preferisco i rozzi e un po' spocchiosi veneti... sarà colpa dele mie influenze parentali nella Serenissima?!?!?
Per ciò che concerne la F.i.c.a., per molti uomini effettivamente l'unico modo per vederla è al cinema o attaverso uno schermo LCD...
All'Omnipel ci andrei al volo... spettacolare....

Bentornata Nicole!!!

Anonimo ha detto...

che zezzo mi fa lo zonin junior mmmmmmmmm