domenica 10 giugno 2007

Punti di svista

Spesso si ascoltano colleghi e colleghe (credo) etero parlare di gay. A volte è quasi divertente, perchè credono davvero di saperne qualcosa, ma la maggior parte delle volte dicono solo ca**ate allucinanti.
Ecco perchè vi propongo le 10 "frasi fatte" usate dagli etero verso i gay:
  1. Sono piu' sensibili delle persone normali...
  2. Non ho nulla contro di loro, ma mi dà fastidio quando fanno capire che lo sono!
  3. Non ho nulla contro di loro, ho anche degli amici gay!
  4. Io li trovo divertenti... Il mio parrucchiere è favoloso.
  5. Ma chi dei due fa il maschio?
  6. Chi, lui? Ma no, non può essere gay... è sposato!
  7. Beh, meglio un figlio gay che un figlio drogato, o no?
  8. Mio figlio gioca con un bambino gay e io non sono preoccupata: è un amore, mentre tira i sassi a quel frocetto!
  9. Mio figlio non potrebbe mai essere gay: sia io che mio marito siamo etero.
  10. Sono più sinceri i gay che gli uomini!
Altro da segnalare? :-)




23 commenti:

laBridget ha detto...

Effettivamente io non sono mai riuscito a disegnare una riga dritta!!!
Eppure ho fatto per cinque anni disegno industriale, ma i reattori, le valvole e le tubazioni avevano sempre un certo non-so-chè di alternativo... le uniche cose che mi uscivano bene erano solo le pompe: idrauliche, peristaltiche, rotative, a spinta, ad immersione.... chissa perchè!!!

Aggiungo frasi fatte:
- I gay sono i migliori amici che una ragazza può avere! (cara, solo perchè almeno così ho più possibilità di vedere il tuo boy... che ti assicuro non essere molto etero!)
- I gay sono i migliori personal-shoppers che ci sono. (peccato che la maggiorparte si vestono in maniera orenda!!!!)
- Ma che gusto ci sarà a prenderlo nel culo?!?!? (vieni a trovarmi e poi mi dici...)
- ma perchè i gay sono tutti bei ragazzi?!?!? (eheheh... mica scemi...)

Bacio peristaltico a tutte!!!

Anonimo ha detto...

Sono S.L. ingegnere dell’alto mantovano,
@LaBridget progetto tutti i giorni pompe e tubi,
@LaHeather: mi hai visto col mio amico etero (cade a fagiolo come esempio di sporadica eterosessualità illuminata e collaudata) all’aperitivo con la Pina giovedì;
@LaMina: l’intelligenza si misura non solo sulla conoscenza e sui meccanismi logici, ma anche sulla capacità di affrontare le difficoltà di tutti i giorni e di risolverle, l’intellettualismo fine a se stesso è stupidità e speculazione.


Bhè la decima “frase fatta” è veramente la chicca. Gli etero ohimè proprio nn ci conoscono.


Aggiungerei un altro luogo comune che, comunque, vorrei chiedervi se è smentibile o che ne pensate:
11) i gay sono promiscui (o per lo meno di più degli etero, visto l’andazzo dei rapporti loro).

In effetti questa mi ha fatto pensare, perché potrebbe essere vera, anche perché vedo tanta indecisione nel ns. ambiente: tutti dicono che cercano la storia e “scemenze” simili e poi quando trovano qualcosa di serio (che dicono che gli piace, ci si trova molto bene assieme, il sesso è mega,… e tante belle cose) scappano puntualmente, inventando pretesti assurdi e ridicoli (con poca fantasia tra l’altro). E quindi via con altre ricerche inconcludenti. Esistono storie serie in giro?!?!? Ovviamente ci sono poi molti che cercano solo sesso e basta in modo consapevole (almeno sono coerenti).


Ah per l’ultimo post di LaMina dico la mia. Non sono mai stato ad un Gay Pride, ma quest’anno ci vado (le cose bisogna farle, non demandarle limitandosi a scriverle!?!?) e penso di essere uno di quelli in giacca e cravatta.


Ho letto il vs. blog per ore e devo dire che mi piace – mi piacciono i confronti su argomenti anche impegnativi ed in modo semiserio.
Scusate se è una intromissione e per la lungaggine,


Stefano

laMina ha detto...

Altre frasi... non ne trovo, sto ancora ridendo su quella dei sassi, dimmi che non è vera!

@laBridget: peristaltico? mah... mi rovinerai il lunedi con questa parola...

@Stefano: benvenuto nel blog...in giacca e cravatta al pride, almeno uno...qua pare che nessuno di noi ci andrà alla fine!

laMina ha detto...

Ah...per i gay promiscui chiamerei in causa un'esperta, un po' come a Uno Mattina: Markettaaaaaa, dove seiiii????

laHeather ha detto...

@lakidman: una nota malinconica, purtroppo io la frase numero sette l'ho sentita dire al contrario. Fortunatamente non rivolta a me, ma rivolta verso una lesbica.

@laBridget: che cara! Sei sempre così disponibile a spiegare come funzionano le cose agli etero!

laMina: Ehm...Mina aiuto...abbiamo fatto pubblicità giovedì al festivàl (e non al festival)?

@Stefano: Dunque...amici per caso della Mina? Di sicuro non miei...i miei erano entrambi gay! Se siete amici della Mina allora....
...@laMina: GALLINA! Perché non me li hai fatti conoscere? I miei te li ho fatti conoscere!

Scusate la parentesi che non c'entra nulla col post.

Anonimo ha detto...

bah io ho notato che su certi argomenti siamo molto piu' scherzosi.. proprio ieri mattina amici che non sanno che son gay mi parlavano del film "shortbus" .. okkey film strano ma molto esplicito (l'han preso in gruppo sapendo la trama ma non che fosse in certi punti fin troppo esplicito),comprendo il senso di "fastidio" che han potuto provare in certe scene ma in altre tipo nel menage a trois quando gli canta l'inno americano nel culo io son morto dal ridere loro invece erano assai sconvolti... oltre cio' noto che noi parliamo piu' liberamente di sesso senza imbarazzo...loro piu' che tette e culo non dicono..
saran repressi o son solo i miei amici???

Dave ha detto...

non so se c'entra molto, ma io dico sempre che siamo tutti finocchi: chi metaforicamente e chi no, lo pigliamo tutti lì.

@laBridget&lesuepompe: comincio ad adorare la tua classe impeccabile!! il bacio peristaltico è davvero una gran finezza :-))))))

@Trillo: a me quelle scene di Shortbus hanno fatto ridere, ma il film in sè è parecchio triste. Ti assicuro che fra etero oltre tette e culo ce n'è eccome da dire!

laollo ha detto...

i miei colleghi (direttore compreso) son invece curiosissimi, con domande su locali, prestazioni, etc.
però noto che anche qui certi stereotipi mica cadono...

Amministratrice ha detto...

Benvenuto Stefano!
Benvenuto ad questo nuovo lettore, tanto carino da firmarsi e parlarci del suo lavoro (ben due Girls sono ingegnere) e della provenienza (alto mantovano! Castiglione d. Stiv.?).
Il fatto che ti abbiano rimorchiato le due sciaquette milanesi non ti deve far pensare che tutte le Girls siano così... ma peggio!

PS: hai letto il nostro blog, ma conosci anche la Alby e l'Out???

Anonimo ha detto...

S.L.: grazie Bernadette x accogl.,
vado a volte a Paderno ed ammiro la Nuit (è veramente fuori, ce ne vuole di coraggio e spirito); supero i 35 anni e i locali li conosco un pò tutti anche se nn sono un assiduo, anzi ...
si la zona mia è quella, oltre a Milano;
a parte gli scherzi, dai post siete tutte speciali e differenti (è il bello del vs. blog).


@laollo nn è questione di stereotipi ma di amare riconferme, mi son beccato del contro-natura da mio padre poco fa, abbiamo un pontefice assolutamente indecente ed ipocrita (lo dice un cattolico – vabbè in crisi), se la Chiesa ha giustamente una linea da seguire, illo cambi mestiere (articolo Pride di giugno: verrà pubbli un libro per difendere la sua estraneità ad atteggiamenti gay), spesso gli etero fanno buon viso a cattivo gioco, … è chiaro che tra noi ci sono atteggiamenti un po’ limitati: vado a Roma apposta a verificare fino a che punto (qualcuno ha messo in discussione l’intelligenza,… post girls in marcia).

Anonimo ha detto...

@dave : il film in se' non e' nulla di che in molte parti pure brutto...
ovvio poi che cio' che viene riportato riguarda una esperienza limitata a qualche persona.
la frase.. ho degli amici gay e motli anche la dicono tutti ..poi magari sona falsi come pochi...
io noto spesso che hanno in mente lo stereotipo scheccante (con rispetto parlante) o il ragazzo effemminato mentre forse ,non si rendono conto che siamo in molti ad esser "normali" agli occhi degli altri.

laKidman ha detto...

@labridget
grazie x le segnalazioni, in effetti sono tutte molto diffuse, riguardo al "prenderlo nel culo" a volte rifletto quanto sia infelice che questa espressione venga utilizzata nell'accezione di "venire fregato"... :-)
Mi dicono "Rischi di prenderlo nel culo"
ed io: "Magari!"


@S.L. #1
la frase 11 che proponi l'avevo già pensata, ma mi sembra così vera che non c'è bisogno che me lo ricordino pure gli etero!

@lamina
quella dei sassi non è vera, ma certe volte ci vanno molto vicini, non trovi? :-) :-| :-(

@laheather
le frasi le ho sentite dire un po' tutte, certo la 7 è pesante, specie se detta al contrario...

@trillo
beh, più disinvolti dei gay non ce n'è! (frase fatta di un gay sui gay!)

@dave
dillo, tutte le dieci frasi sono tue! :-)

@laollo
ecco, i tuoi sono i guai del gay dichiarato! :-))

@Amministratrice
apperò, quanta gentilezza coi nuovi arrivati, eh! vecchia ciabatta! :-p

@leSciaquetteMilanesi
ormai fate come me al primo appuntamento, che dico: "questo è il mio nome, la mia età, professione, ecc. e questo è il blog che tengo con le mie amiche!"

@S.L. #2
tra le Girls, io sono la più speciale! :-)
senti maaaa, questi "35 anni"... che, non è da molto che gli hai superati, giusto? ;-)

laKidman ha detto...

@trillo
"normale" sarà lei!!! :-)

laBridget ha detto...

@S.L. dell'alto mantovano: oddio un'altro ingegnere!!! Sono circondato!!! Non sarai mica ing.chimico?!? Ma che bravo che sei... mi piace come scrivi... Aspettiamo con ansia un tuo reportage dal pride... hai conosciuto una delle bionde e la rossa del blog a quanto ho capito... mmmm...

Altra frase fatta che ho sentito proprio stamattina appena arrivato al lavoro e che riguarda i CV scolastici:
"E' un dato di fatto che quelli che studiano ingegneria, fisica, chimica non possono essere ne donne ne froci.... sono cose da uomini!"
Quanto mi sono morso a lingua!!!! Ricordo ancora gli ultimi due esami che ho dato: chimica-fisica industriale e impianti... vi ripeto che come parlavo di pompe, compressori e sistemi di aspirazione io, non ne parlava nessuno maschietto presente... diciamo che l'esperienza sul campo conta!!!

@Dave: sei un tesoro...

@Trillo: siamo più scherzosi sì...

Oramai gli etero uomini usano la parola "figa" come fosse l'ostia consacrata: ce l'hanno in bocca, ma non la mordono per paura di commettere peccato!!! Fanno la stessa fine di Pierino e il Lupo... A forza di dire figa, figa, figa nessuna gliela dà più...
Per le donne etero vale la stessa cosa: "Mi hai rotto i coglioni scema!".... ma ce li hai?!?!? ma tappati tutti i pertugi che hai così aumenta la percentuale di ossigeno procapite per noi gay!!!

@tutte le donne etero: scusate ma in questo periodo vi odio!!! Se potessi vi prenderei a calci in culo con le scarpe a punta...

SCUSATEMI... DOVEVO SFOGARMI...

Dave ha detto...

@lakidman: no veramente sono frasi che chiunque non sia omofobico neanche considera. Forse il più delle volte nascono più che altro da curiosità mista a paura. Poi personalmente trovo un po' limitante parlare in generale de "i gay". Ci sono gay belli e gay brutti, buoni e stronzi, alti e bassi, discreti e baracconi, e in mezzo un'infinità di altri.
E un'altra cosa: sarà una sottigliezza ma i giornalisti dovrebbero considerare che "gay" è un'aggettivo, non un sostantivo. Si dice "un ragazzo gay", non "un gay". Secondo me.

@laBridget: quindi deduco che se mi metto a dire "coglioni,coglioni coglioni" mi ritrovo in bocca l'ostia consacrata (cioè la figa)?? Proviamo pure questa...

p.s. oggi sono prolisso, scusate...

Anonimo ha detto...

S.L.

@laBridget sono un civile del Poli

Allora tornando al luogo comune che i gay sono promiscui: è un assioma?!?!
Sconforto estremo.

Nn esistono storie serie in giro?!?!? Farò un sondaggio a Roma.
Qual'è il motivo? I miei hanno ragione, azzo no nè?

Sono l'unico a pensarla all'antica? che tranne una storia di 7 anni poi buio.

Anonimo ha detto...

bhe un amica dopo aver saputo che ero gay mi ha detto "allora devo farti un sacco di domande piccanti"...ma è necessario??

laB.D.

labjorka ha detto...

la 3 mi ricorda una frase simile delle sciure brianzol-milanesi parvenues che tratto (male): no
no ! non sono mica razzista però che stiano a casa loro quelli li...

la cosa più bella che mi ha detto un'amica è stato che lei è circondata di amici non normali: io sono gay, un'altra uccide cavallucci marini,il fidanzato sta con lei...:)



eppoi un'altra cosa divertente è la paura di voltare le spalle che hanno gli etero quando sono in un locale chiuso con un (ragazzo) gay; non è che vado in giro a inchiappettare a destra e a manca chiunque mi capita a tiro; e comunque non sono cosi disperato da inchiappettare te...tesorino!!!

Anonimo ha detto...

Eccomi qui.. dopo mesi e mesi di solleciti quasi forzati trovo ora il tempo e l'obbligo a mettere un mio AUTOREVOLE commento (azzo come sono modesto, bohè so saggio...) bhe che dire... belli i q0 punti ch eavete citato :-D , aggiungerei anche un collega etero che dice and uno gay (senza saperlo) ad occhio si capisce se uno è gay e noi due si vede benissimo che non lo siamo... MAH!!! (CHE OCCHIO!! de vetro....)

vi lascio con questa pillola di saggezza dal titolo LA REGOLA DELLE 10 P
Prima Pensa Poi Parla Perchè Pensare Potrà Prevenire 'Pene' Peggiori.

BYE ZIO SAGGIO

laMina ha detto...

@Dave: "siamo tutti finocchi" [...] "fra etero"... ALLORA TI DECIDI?!?

@laHeather: sì, amici de laMina, e li hai pure visti, e hai pure commentato su una camicia bianca, la camicia bianca etero, per l'appunto!

@laMarketta: promiscua, dove sei?

@Trillo: Shortbus, l'ho trovato molto interessante, nonostante fossi scettico, c'è ben altro oltre all'inno

@Dave2: esistono gli aggettivi sostantivati! ...oppure non ti piace che dicano "un gay" perchè per te ne esiste solo uno, ossia la tua cara Mina?!?

@ZioSaggio: di dove sei? che lavoro fai? quanti anni hai? ormai siamo diventate esigenti... ma soprattutto, chi ti ha costretto a battiti di ciglia rimmellate a commentare su codesto blog?

@Nicole: complimenti per il post, hai scatenato più commenti e responsi di un gossip su Paris Hilton!

laKidman ha detto...

@laBridget
non temere cara, riusciamo a reggere tutte le tue incontinenze :-)

@Dave
ma certo, scherzavo, se tu non fossi cosi APERTO non saresti qui in mezzo alle Girls :-)

@S.L.
xchè non ti scegli un nickname accattivante e ti iscrivi a blogger, così diventi "amica delle Girls" a tutti gli effetti!

@S.L. bis
Non so se la promiscuità x noi sia un assioma... Da quello che si vede in giro forse sì, ma personalmente le mie relazioni non sono state toccate da questo problema (credo!)... e sono finite comunque.
forse ci vorrebbe un post ad hoc per discuterne...

@laB.D.
benvenuta! quando registri il tuo nickname? e chissà che bella foto sceglierai! ;-)
evviva le domandine piccanti!

@zio saggio
benvenuto! ma potresti chiamarti, per una volta, ziA saggiA o qualcosa del genere?
Bella la storia del collega etero, però ha ragione: a volte sei fin troppo etero, così facendo non troverai mai marito!
Provo a modificare la tua regola delle 10 P: le ultime tre parole potrebbero essere "Portare Peni Portentosi"!

@laMina
beh metà della gente che commenta l'ho rimorchiata io per l'occasione... ;-)

laKidman ha detto...

Nota per chi non conosce e/o non ha ascoltato "Luca" di Raffaella Carrà, l'ho inserita perchè parla di una etero (Raffa) che non capisce i comportamenti di Luca (gay).

Vi propongo una breve analisi di uno dei passaggi fondamentali del brano:

Ma un pomeriggio dalla mia finestra (*)
Lo vidi insieme ad un ragazzo biondo (**)
Chissà chi era, forse un vagabondo(***)
Ma da quel giorno non ti ho visto più


Note:
(*) dalla mia finestra: lei lo spia dalla finestra. Altri autori sottolineano invece come Luca ha ormai raggiunto un livello di accettazione tale da mostrarsi in pubblico con l'accompagnatore, tanto da essere visto appunto dalla finestra di lei.
(**) Biondo inteso come supeficiale, frivolo, ma anche indicativo di una bellezza particolare, non comune.
(***) Il gay viene etichettato come vagabondo, che ha fatto scelte di vita diverse, e viene guardato quindi con diffidenza.

laBridget ha detto...

@Nicole: Cara, hai mai pensato a fare l'insegnante di lettere... paraffrasi divinamente! Le tue note sono perfette... Specialmente quella del "Biondo"... essere biondi naturali come me, ormai è una rarità!!!

In pratica ce le ho tutte: gay, bello, intelligente, simpatico, bel fisico, occhi chiari e pure biondo!!!

[Non sto facendo propaganda, sono ancora sposatissima! Solo quando sono un po' giù e non posso darmi allo shopping mi riempio di complimenti da sola!]

@S.L.: di cognome fai Compressor 200?!?!? Che cosa maschia che ho detto!!!
Civile del Polimi?!?!? Oddio....
Mi vengono i brividabadividi!!!

@B.D. e Zio Saggio: palesatevi anche voi...