martedì 9 ottobre 2007

Anni ruggenti

Sono nostalgica fino alla punta delle ballerine, e tutte le volte che l'attualità mi fa ripiombare nel passato mi domando spesso quale futuro ci si possa attendere (ma cosa diavolo ho scritto?).
Di questi tempi si fa un gran parlare di
proibizionismo, delle conseguenze di guerre "terminate" e di conflitti mai spenti, di antipolitica e di pantaloni a vita alta: per una ballerina pacifista che si ubriaca poco e che ha sempre avuto le idee chiare sulla politica, abituarsi nuovamente a portare i calzoni fin sotto al seno è una vera impresa (soprattutto quando nel 1990 si svuotano gli armadi per far posto alle nuove tendenze).
Del resto tutto torna, come i pantaloni a vita altissima, persino le leggi fanno questa fine.
La superba Mary e il brillante Andrea via etere e con tanta ironia tutte le sere mi inondano di notizie inutili, molte delle quali non richiamano affatto la mia attenzione e dopo dieci minuti le ho già scordate (ma mica li ascolto per informarmi): l'altra sera però restai di stucco all'ascolto di questa notizia, non credetti a ciò che stavo ascoltando; di episodi del genere se ne possono raccontare molti, altrettanti sindaci hanno adottato le più disparate misure, ma senza una vera legge che "regolamenti" la questione e ponga freno soprattutto allo sfruttamento non si ottiene granché. In trasmissione poi è intervenuta l'onorevole Guadagno che ovviamente ha sparato a zero contro l'iniziativa dello zelante amministratore locale: nel 1931 non esisteva nemmeno la parola transessuale ed è un controsenso ritenere mascheramento un atto riconosciuto naturale dalle stesse persone in causa; Vladimir inoltre trovava assurdo il fatto che in questo modo a Montesilvano le donne biologiche possano continuare ad "elargire favori sessuali a pagamento" senza che questa legge ammuffita le coinvolga, creando una innegabile disparità di trattamento.
(ed ha detto ciò che è stato citato poi anche nell'articolo)
Ieri mattina mi sono scontrata con la realtà: uno dei miei colleghi, rendendo nota la vicenda a tutto l'ufficio, lodava a più riprese l'iniziativa raccogliendo ovviamente un larghissimo consenso tra i soddisfatti lavoratori (tutti maschi). "Vedere le prostitute non mi da' mica fastidio" dicevano tutti in coro, peccato però che almeno due su tre conoscessero alla perfezione le zone di stazionamento dei viados dei relativi paesi. Confortante.
Sono intervenuta quindi esprimendo il mio parere: per quanto possano essere condivisibili gli sforzi per arginare il problema (a Milano in Viale degli Abruzzi ne hanno una caterva di ragioni per lamentarsi dei viados), non posso dimenticare che la legge è uguale per tutti...e tutte. Quando c'è anarchia, le conseguenze possono essere solo queste, ossia discriminatorie.
Cito un detto anche se non lo ricordo alla perfezione, prego chiunque di correggermi: nella storia accadono le tragedie, quando poi la stessa storia si ripete si cade nel ridicolo.
Ecco cosa era già successo nel passato: proibizionismo, antipolitica, guerre "terminate" e conflitti mai spenti, tralascio il link ad un articolo che possa ricordare cosa significasse mantenere un certo "stile di vita" in quel periodo (andate di fantasia). Qualcuno mi spiega però perché dovrei portare dei pantaloni che danno fastidio al push-up? Che moda esasperata.

Gruppo Italiano - Anni ruggenti


9 commenti:

laKidman ha detto...

Direi che siamo alle solite... nel groviglio di leggi, descreti ed ordinanze che si sono stratificate dai tempi del Regno d'Italia, qualche amministratore locale pensa di risolvere problemi e farsi bello con la cittadinanza andando a pescare il cavillo giusto...
Multe per chi si ferma in auto, divieti di parcheggio x non consumare... Contro i luoghi di battuage gay si limitano di solito a bloccare gli accessi o a illuminare a giorno ogni angolo... Contro le droghe si inaspriscono le pene...
Tutto inutile. La gente continua a battere, scopare e sniffare.
Con buona pace di chi si becca una multa e fa da capro espiatorio.

laBridget ha detto...

PRIMO: cara Heather, ma dove le vai a prendere certe canzoni?!?!? Sembrava ua sigla di un cartone animato! Povere palme... si stanno ancora nascondendo per la vergogna!

SECONDO: ti posso rispondere solo che è questione di stile... quet'anno sono tornati di moda i jeans extra-thight a vita alta (e una di voi mi ha visto mentre ne provavo un paio). Ti fanno le gambe come due stuzzicadenti (se sei magra) e fanno anche quell'effetto salopette involontaria con push up di corredo! E' la moda tesorino...
Chi bella vuole apparire, un poco deve soffire!

TERZO: cosa prendiamo?!?!? Viviamo in Italia!!! Viviamo in un paese dove è in vigore una Costituzione entrata in vigore il 1°Gen1948, copiata per l'80% dallo Statuto Albertino del 1846!!! Viviamo in un paese dove siamo italiani solo quando vinciamo i Mondiali e poi ognuno per gli uccelli propri! Viviamo in uno stato che dovrebbe essere democratico, liberale e LAICO e nelle nostre università non si possono studiare le più moderne tecniche chimico-medico-biologiche perchè considerate anti-etiche!!! Viviamo in uno stato dove una donna in coma vegetativo da 15 anni, che ha espresso una precisa volontà viene tenuta in vita perchè un giudice nella sentenza ha dichiarato che: "Il Papa dice che la vita umana ha più valore della dignità della persona stessa"... un giudice!!! Dovrebbe basarsi sul codice civile, non sulla Bibbia!!! Viviamo in uno stato dove se delinqui la fai franca e se una volta così per caso ti accorgi d'aver superato il limite di velocità sta sicuro che ti sospendono la patente (ma non la ritirano a recidivi, pregiudicati, e gentaglia varia!)
Viviamo in uno stato dove un comico parla di politica e manda tutti a fare in culo sparando a zero su tutto e tutti e di risposta abbiamo dei politici che fanno i comici e che con due anni e mezzo di mandato prendono quello che guadagnerebbe un operaio in due vite senza spendere una lira, anzi un euro!!!
Potrei continuare, ma se poteste vedermi mi vedreste rossa in faccia, con la bava alla bocca...

Ci tengo solo ad aggiungere che non sono incavolata... di più!!!

Anonimo ha detto...

Direi che mi trovo d'accordo con te!!! ;)

PS: che figo, ho visto Priscilla un paio di giorni fa: mitico!!! ;)

Dave ha detto...

mi limito a commentare la storia della vita alta...
GULP!!!
Mi viene in mente Steve Urkel!!!
http://img291.imageshack.us/img291/7373/steve3gg7cx4.jpg

laMarketta ha detto...

Pantaloni con la vita alta?? Ero rimasto ancora a quelli a vita bassa e scarpe a punta...insomma arrivo sempre troppo tardi...

laMericana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
laMericana ha detto...

PRIMO: quella degli "Anni ruggenti" era una delle mie canzoni preferite quando ancora pensavo a giocare con le mie amichette, anziche' ai bei fustacchioni..a proposito bellissimo il commento sul birdwatching :-)) Io sono "ritardario" quando arrivo, "pensatore" durante, ed "aspettatore" poi.

SECONDO: qui la moda e' jeans e maglietta...che mi perdo da questa parte dell'oceano? quando tornero' a Natale mi tocchera' spendere un capitale alla "Melablu"... :-)

TERZO: il vero problema, cara laKidman, e' che in Italia la polizia non fa il suo dovere. Scommetto che se andassero a pattugliare i bagni di Montesilvano, troverebbero mezzo sindaco e giunta a battere (vedi quello che e' successo qui a Larry Craig). Ma poi mi domando: perche' mai uno dovrebbe andare a battere a Montesilvano? Googlemap manco me lo da'...

laHeather ha detto...

@laKidman: Non ho mai sentito lakidman così pessimista!

@laBridget: 1) Cara, mai sentita Tropicana? I "Gruppo italiano" erano "bravissimi" nelle coreografie.
2) Che sofferenza...soprattutto che ricordi! Pensavo che non tornasserò più i miei tempi, ma torna sempre tutto. Ex compresi (nevvero carissime?)
3) Acidissimisssimissimimimisisisissima!

@UgualeeDiverso: bravissimo...una pietra miliare del cinema!

@Dave: Secondo te, perché avevo rimosso dalla mia memoria questo telefilm?

@laMarketta: ma tu sei avanti, il tuo stile sarà copiato da Armani per l'autunno inverno 2009/2010!

@lamericana: 2) Ma il jeans è a vita alta o bassa?
3) Ma almeno Googlemap sa dov'è Paderno Franciacorta? Lì alcuni bagni sono frequentatissimi, anche da marchesi (nevvero Marketta?)

laMina ha detto...

@laVitaAlta: pussa via

@laCostituzione: cambiate quell'articolo IMMEDIATAMENTE sennò dovremo legarci e fare sit in affinchè non ci multino pure la Alby!

@lAmericana: tutto ma non lamelablu, pleeeease ;)