lunedì 3 dicembre 2007

Metti una sera a cena... o un pomeriggio a Firenze

Cosa succede se la realtà cybernetica internettiana incontra e si scontra con quella 3D di più antica creazione, ossia con la vita reale? Beh, il risultato non è mai scontato, le sorprese si sprecano e bisogna essere aperti a ogni tipo di imprevisto.
Imprevisti come un Brescia-Bologna cantando a squarciagola per far passare il tempo, dopo una settimana passata sempre sulla strada. Imprevisti quali un Bologna-Firenze a bordo di un'altra vettura, con la colonna sonora stavolta di piacevoli chiacchiere e una gaya selezione di brani da un mp3 non mio. Imprevisti quali un raduno dei fans di Irene Grandi nella capitale del Granducato, ossia un pomeriggio insieme all'Irene e a chi la adora.
In cima alla lista degli adoratori una vostra vecchia conoscenza bloggarola care amiche, conosciuto con un nick maschile e uno femminile; in cima alla lista degli accompagnatori la vostra cantante esiliata, e chi sennò?
Eccovi quindi...

In viaggio con laMina... e Dave!

Versione ridotta del televisivo Milano-Roma, il nostro Bologna-Firenze è servito soprattutto per dare una base di informazioni alla Mina sulla sua giovane collega (non so perchè mi scappa un sorriso al chiamarla così...), e poter così affrontare l'incontro. E poi una buona dose di frecciate, perchè la realtà vera non è così distante dalla realtà internettiana!

The Location: Kitsch Bar, Firenze. Il nome promette bene... il posto meno: un palco diviso in due da una colonna, il traffico intasato dagli Scania parcheggiati in doppia fila, i posti a noi riservati su troni zebrati malamente sottratti da loschi figuri. E i nostri regali deretani trovano ospitalità sul pavimento. Praticamente sotto il palco. Ossia in braccio all'Irene.

The Star: non l'avevo mai sentita dal vivo, ma ho sempre apprezzato il personaggio, la sua carica vitale e i suoi singoli, molto meno il resto dei suoi album, certi suoi testi e il personaggio che si è scelta come consorte... L'impressione è comunque ottima: disponibile coi fans, duetta, ride, scherza, si fa fotografare e toccare come un'icona (religiosa, non gay, scèmèèè!), ma solo se la si attende in rigorosa fila indiana al termine del lungo pomeriggio.

The Guest Star: Mariah Christie. Sì, avete capito bene, Mariah. Si pronuncia . E ha presentato il single con cui - a quanto pare - ha mietuto successi e vittime a forza di colpi d'anca in Giappone. Poi si è cimentata con una cover di Irene. Il pubblico l'ha accolta come meritava. Se l'avessero lapidata le avrebbero fatto meno male. Peccato, avrei voluto rivederla un giorno all'Out a presentarci l'ennesimo singolo giappo-dance. (Dave, a te lascio altri commenti, foto, link a siti se li trovi!).

The Town: che aggiungere su una Firenze illuminata e inumidita da una leggera pioggerella? al limite che le porto sfiga... piove sempre quando sto a Firenze...

The Event in the Event: nel bel mentre delle prime manovre davine per parcheggiare, il cellulare de laMina ha iniziato a vibrare, dopo la solita ardua scelta tra il sollazzo e la conversazione la cornetta verde è stata premuta e la suadente voce dell'Amministratrice ha riempito cuori, orecchie ed abitacolo. L'incredulità in lei alla scoperta dell'inedita accoppiata ha lasciato il posto alle PR, e così è avvenuto un contatto sonoro tra Dave e Bernadette mentre come per magia partiva l'intro di pianoforte di I will survive. Ho un dubbio: questo non fa di laDava ufficialmente una girl a tutti gli effetti? Non che fino ad ora non lo sia stata...

The Explication: che k@tz0 c'entra il video qui embeddado con l'argomento del post? il collegamento parte dai sei duetti di Irene con le fans (cinque ragazze e... vabbeh, sei ragazze), pensando ai duetti la mente è andata verso un brano gayamente storico e youtube ha concluso l'opera con la scoperta di una versione accappella che fa accapponare la pelle!
Quanto adovo le allitterazioni... e i post corti corti...


19 commenti:

Dave ha detto...

che dire... andiamo con disordine:
-ma postare qualcosa di irene già che c'eri??
-non ho fatto caso a I will survive... le mie orecchie erano tutte per l'amministratrice... ma sei sicura che l'abbia nell'mp3? naaa!
-Mariah Christie... ma come non amarla! ora cercherò foto!! non dimenticherò mai quella versione di Bum Bum... tutta un brivido direi.
-a dire il vero laDava l'ho un po' snobbata... la farò resuscitare, come kimberly di Melrose Place
-direi di sorvolare sul consorte (no words) e sulla fretta per salutarla... io speravo in un ricevimento privato per la signora mazzini e il lumaco ehem mollicone, ma foto e dedica è stato il max, e va beh.
-ma magara in braccio all'irene... signora mazzini le ricordo che davanti a noi c'era la famigerata colonna... abbiamo ciondolato come pendoli per 6 ore, poi ci si chiede come mai non si aveva fame! oltre ovviamente al dolore al deretano... eh si invecchia!
-vorrei sottolineare la gentilezza di certe fan coi capelli molto corti nei nostri confronti...
-signora mina... non mi ha riferito della gentil donzella che l'ha approcciata ai cessi con "ma tu sei qui per irene?".... e neanche del brivido della morte che ti ha attraversato quando la dolce irene stava per infilari un piede in bocca e allo stesso tempo passarti il microfono, sulle note dell'unica canzone che non conoscevi...buahuhauhauah...
-che dire... è stato un piacere...come cantavano la irek e e la bencini "ricorderòòòòòò, questo momento-o-o-o"

laHeather ha detto...

1) In centro a Firenze possono entrare i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate?
2) Mariah Christie con pezzi giappo-dance? Ma qualcosa di simile a questo?

http://www.youtube.com/watch?v=ixYgPSCD5a8

Io li addoooooro, sappiatelo! Mi ricordano la mia giovinezza...

3) Kitsch...ma perché non Bitsch allora?
4) Bologna-Firenze...forza su...dite quante soste agli autogrill avete fatto! Ditelo! Pretendo sapere quale bagno vi ha soddisfatto di più.
5) Dave che canta I will survive...desidererei ascoltare una tua versione. Sì sì (soprattutto per avere conferme sulla questione numero sei)
6) Dave girl? Ma non lo è già? Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Amministratriceeeeeeeeee.
7) Perché io non mi ricordo chi era Kimberly di Merlose Place e Dave sì?

laMina ha detto...

Se non sbaglio Kimberly era Bree delle Desperate, ma potrei sbagliarmi...

laMarketta ha detto...

uhmmm che simpatico Dave...dobbiamo proprio conoscerlo tutte :)

laMina ha detto...

simpatico in markettese significa forse "chi è quel giovane dalla spalla forte"?!?

Dave ha detto...

mamma mia quanto mi fischiano le orecchie oggi!
@laHeather: devo risponderti io? direi che la questione al punto 7 dovrebbe chiarire i tuoi dubbi! Sia chiaro però: a me I will survive piace solo fatta dai Cake!
@laMina: ovvio che lo è! non ci credo che hai incertezze su queste cose... o forse ai tempi preferivi McGiver? che camionista! :-DDD
@laMarketta: perchè se parli di "conoscermi tutte" uno strano senso di inquietudine mi pervade?
@laMina: lei ovviamente confermi la spalla forte, e se per caso dirà di me "è un tipo..." verrò in quel di Brescia armato fino ai denti!

laHeather ha detto...

@Dave: Che dire..."Perhaps, Perhaps, Perhaps"...su tutto!

labjorka ha detto...

@heather: i pizzicato..adovooo (consiglierei per restare in tema col blog "darlin' of discotheque" e "twiggy twiggy")...i cake (bellissime sia "i will survive" che "perhaps perhaps perhaps")
@dave: mariah christie??? mi metto all'opera per diventare subito fan ufficiale.

laMarketta ha detto...

...Il Markettese si impara poco alla volta. 1° regola: si dice una cosa, ma se ne pensa un'altra...
@firenze: si parla di firenze e non ho nemmeno salutato Teo! CIAO TEOOO

laMarketta ha detto...

..rileggendo quello che ho scritto sembra che non voglia conoscere Dave, ma non è così. Insomma le regole sono flessibili ahahah

laKidman ha detto...

Aiuto ho perso il filo con tutte queste... carni al fuoco!!! :-)

Dave ha detto...

ok Girls, allora siccome vi voglio bene e soprattutto siccome vedo che qualcuno distoglie la vostra attenzione dalla Dava, dalla Mina e dall'Irene...
andatevi a vedere la vostra nuova icona qui:
http://www.myspace.com/mariah_christie
e se avete un myspace fatemelo sapere nè ;-)
ora:
@laHeather: bravissima, lei mi stupisce, pensavo che per lei non ci fosse altra musica dopo Mr.Pulce! Che dire...Perhaps. appunto!
@laBjorka: ma quali pizzicato!! magara! tu forse non hai presente questa...
@laMarketta: e tu sei flessibile? blink blink
@laKidman: guada le carni non sono certo mie nè tanteno della Mina. E ovviamente non della dolce Irene!!!

laBridget ha detto...

Ma cosa mi son persa in questi giorni!!! LaMina e che incontra Dave e si fa dare uno strappo a Firenze, la mia adorata Bree van de Kamp che mi resucita quando da giovine faceva M.Place, sta nuova tizia che si chiama come l'altra Mariah e di cognome sembra una casa d'aste ben nota fino al duetto "accappella" con la Barbara e la Donna!!!

Non vi sto più dietro... sto invecchiando...

laMina ha detto...

Mariah C. - 35 - Donna - Los Angeles, New York, Miami US, IT.

uahuahuah!!!

Manca l'unico luogo vero: Solaroloooooooooo!!!

Aprirò un maispeis solo per diventarle amicaaaaa!

labjorka ha detto...

ma vogliamo parlare del bel vestitino che mostra su myspace?? con tanto di croce oversize...brrr che brividi =-(

@lamina : per favore scrivi mariah christie per esteso; se no mi sembra mariah c(arey),con cui nn mi sembra abbia molto a che fare, oppure mariah c(ary) che è la pornostar citata in giudizio dalla cntante, e in questo caso già ci andremmo piu vicini!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
laMina ha detto...

@laBjorka: quante ne sai, mariah cary mi mancava...
Secondo me pure la Madonna (quella dei piani superiori) potrebbe citare in giudizio la Mariah (Carey) per aggiunta indebita di "h" e conseguente stravolgimento di pronuncia del nome...nonchè per istigazione di seguaci!

labjorka ha detto...

@lamina : errata corrige. la pornostar era mary carey...che finezza!

Dave ha detto...

mary carey, certo, quella che ha messo in vendita la tetta finta!
che personcina deliziosa!