mercoledì 19 dicembre 2007

Music sounds better with Heather: ti sei lavata i denti, tessssoro? (1° puntata)


Ma buonasera amici e amiche, benvenuti alla prima puntata di Pala...ehm...Music sounds better with Heather!
Grazie grazie, troppo gentili con questi applausi...sono veramente felice di essere qui con voi! Ho una grossa responsabilità, quella di condurre questa rubrica esponendomi a numerosi e personalissimi giudizi che ogni girl degna di questo nome può dire.


Duke Ellington, grandissimo esponente della musica jazz, diceva che ci sono solo due tipi di musica, quella buona e quella cattiva: ecco, tenterò di portare qui tutti gli esempi possibili dell'uno e dell'altro genere. Questa rubrica non ha il compito d'istruirvi, né di abbandonarvi a degli stili a dir poco discutibili, ma di tenervi compagnia per qualche minuto con un sottofondo musicale, gradevole o disgustoso che sia.
Care girls, vi presento il mio valletto, Danny! Grazie Danny per essere qui con me, tutti ti conosciamo come interprete di un telefilm abbastanza conosciuto anche qui in Italia, Cold Case, ma per te è la prima volta come valletto in TV! Un bell'applauso per il nostro Danny!
Per le prossime puntate sono in arrivo delle novità, ma ora cominciamo la trasmissione con l'argomento di oggi. Grazie Danny per avermi portato la cartellina, accomodati pure laggiù sullo sgabello, insieme agli ospiti muti di quest'oggi che sono: Alba Parietti, Klaus Davi e Maria Rita Parsi...un bell'applauso anche per loro!



La vostra Heather spesso e volentieri si avventura all'interno del mondo della musica e riesce a scovare qualche cosa degno di nota.Oggi è la volta di un gruppo Indie, I Maccabies, gruppo con le radici al sud di Londra che si sta affacciando alla ribalta nazionale con uno stile abbastanza diffuso in patria ma assai poco commestibile all'estero. La canzone di oggi è Toothpaste kisses, a mio parere molto carina, ma ancor più carino è il video...ed ecco il collegamento al nostro blog roseo!
Guardate un po':



Adoro l'idea del mescolamento e delle evoluzioni nell'atto....ma avete notato che piroette fanno i due che si baciano nel minuto 1:29? Ditemi se non è geniale?! Chi di voi non vorrebbe entrare in quel famoso bar in centro (magari a Bergamo), e cominciare a sbaciucchiare gente a caso? Sempre che vi siate lavate i denti! Potrebbe essere una validissima alternativa al classico "Single Party", scegliendo il candidato non solo in base alle caratteristiche fisiche ma basandosi pure sullo stile in fase "limonaggio". Vedo facce felici e contrariate, dalle espressioni dei nostri ospiti muti deduco che Klaus e Alba siano daccordo mentre Maria Rita invece abbia qualche riserva!
Vabbè, Maria Rita...fattene una ragione, i tempi cambiano!Tornando alla canzone, devo ammettere che un pochino mi ha ricordato molte altre cose, una di queste è una dei pezzi più belli (a mio modesto parere) dei Blur, The Universal. L'introduzione è simile nonostante il pezzo della band di Damon Albarn sia di gran lunga più profondo e significativo, ma c'è perfino un collegamento tra i due video: tralasciando l'highliner e le labbra rosse di Damon, vi invito a godervi le immagini fino in fondo...negli ultimi secondi, alla sinistra del vostro (tele)schermo ci sarà un bacio "alternativo".








Bene, per oggi è tutto. Ringrazio i nostri ospiti muti che hanno partecipato alla trasmissione, i miei autori, ringrazio Danny per avermi aiutato nella conduzione di questa rubrica e vi do' appuntamento alla prossima puntata. Rimanete sintonizzati sul blog delle Girls, altri splendidi post sono in arrivo per tenervi compagnia.
Arrivederci!


8 commenti:

laBridget ha detto...

Evviva la conduttrice Heather!!! Quella bionda debosciata in ultima fila tra il pubblico che continuava ad applaudire ero io... scusa! Complimentoni per il valletto (altro che Dave con il cruciverbone!Scherzo...)

Trovo divertente l'idea del "Bacio solidale"... sicuramente è un modo non indifferente per far guadagnare le case farmaceutiche che producono antibiotici... dal raffreddore alla mononucleosi in uno schiocco di lingua!

Non posso però negare che bacerei volentieri qualche frequentatore/lavoratore di quel non ben noto locale del non molto centro di Bergamo!!!

Baciamoci tutti... e mi raccomando, troviamo un seganle convenzionale per chi ha mangiato aglio, così la prima che lo becca salva le altre!

laMina ha detto...

carina l'idea del video..soprattutto per il pregio..di durare poco!
che bella rubrichètta (rubrichecca?) cara Heather, ma soprattutto, fighissima la cassettinaaaa, mi ha ricordato quando registravo dalla radio, nell'era pre-mp3 (quella che laBry non ha vissuto..)!!!

labjorka ha detto...

i maccabies non li conoscevo..grazie heather; carino anche il video girato in piano sequenza...a proposito anche wannabe delle spice girls è girato in piano sequenza ma non gli è venuto bene (trovate i due errori nelle riprese!!)

del video dei blur...beh, vi prego ditemi che non solo a me viene l'associazione con arancia meccanica(sarà per l'occhio truccato e il sorriso sardonico di damon albarn). il bacio col pretino e lo sfigto proprio non l'avevo mai notato...e poi quanto sono belle le unghie di red man???
troppo gay sto video.

Dave ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dave ha detto...

@laHeather: non li conoscevo i Maccabies... non male, tutti un po' scopiazzatori dei kings of convenicence, che preferisco di gran lunga, ma niente male. Bellino in video, sono l'unico a trovarlo coccoloso e natalizio?
Brava Heather, musicalmente ne sai, ciò ci piace. Damon Albarn invece lo prenderei a sprangate.
@laBridget: sarà anche migliore quel valletto lì, ma io mica vi rompo le balle con un telefilm inguardabile! E poi il cruciverbone è un classico, vuoi mettere? Io non passo mai di moda :-D
@laMina: non capisco perchè tanto interesse per ciò che dura poco...
@laBjorka: 'abbella, ecco parliamo dei piani sequenza, io vengo per queste cose! E' vero wannabe aveva due interruzioni, ma se pensi che quelle 5 squinzie non sapevano fare praticamente nulla...sono state bravine dai. Poi cmq almeno sono interruzioni visibili mentre adesso col digitale puoi fare tutti i piani sequenza che vuoi interrompendo e riprendendo e poi lavorando in post(e pure Hitchcock lo faceva, vecchio volpone!). The Universal: si si erano ispirati al Korova Milk Bar, ma Damon che vuol fare Alxe... poverino, è come chiedere all D'Avena di cantare Marylin Manson. Che dire... Gondry tutta la vita!
ops mi sono dilungato

Anonimo ha detto...

Bella scelta musicale cara ballerina.
Un pò + discutibile il parterre di ospiti :o)
Saluti a tutti...

laMina ha detto...

Ah, Cristina D'Avena...

laKidman ha detto...

Ma che bella rubrica! se solo riusciussi ad ascoltare le canzoni... qui in ufficio fanno un tal baccano! :-)