sabato 18 ottobre 2008

Amiche... mai!

Ragazze, stavolta permettetemi un po' di autopromozione, il momento è storico e va riconosciuto!
Non farò recensioni, nè sbrodolamenti, mi limiterei ai ringraziamenti. Grazie al destino, cielo o quant'altro che ha voluto e permesso che due grandi artiste come l'Ornellona e la Minona potessero prima di tutto arrivare alla loro veneranda età ancora con una voce da far invidia, e soprattutto con la voglia di creare qualcosa di unico, storico. Ho già detto storico? Repetita juvant!
Niente confronti qui, solo una richiesta: alzate il volume, e immedesimatevi in questo scontro-incontro tra titani!

E già che ci siamo, vi riporto gli unici due altri duetti di Mina con cantanti donne, dentro e fuori, biologiche insomma.
Quello con Giorgia, su cui hanno già scritto tanto in tanti, e quello con Mónica Naranjo, passato abbastanza in sordina in Italia ma che merita, anche solo per ascoltare la lotta tra due pantere.
Dalla prossima settimana poi usciranno i DVD con le esibizioni di Mina in RAI e per fine Novembre è annunciato il suo nuovo album, ma c'è tempo... per ora impariamo il nostro nuovo motto: 'Amiche mai!'


5 commenti:

Alessio ha detto...

E' splendido, non faccio che ascoltarlo. Ci hanno messo 40 anni ma ne è valsa la pena. Peccato però non si siano incontrate per farlo, sarebbe venuto anche meglio secondo me. Non credi che questo "lui" che si litigano cantando in realtà non sia altri che il pubblico?
Baci, Ale

zenpercaso.splinder.com

Anonimo ha detto...

"certo che sei sciupataa!" ... mi fa troppo ridere.
La voce "carnosa" di Mina rende il duetto davvero interessante.
Dei tre è inutile dirti a quale son + affezionato, non per qualità ma per l'incontro di due voci a me care:)
Godiamoci "amiche mai" a tutto volume e attendiamo il prossimo duetto con la Marcella .. ops! ... non dovevo rivelarlo ;P

laMina ha detto...

@lsd: il prossimo duetto sarà con... ME! Me l'ha rivelato l'Ornellona ieri dopo il suo concerto...

@Ale: non ho visto Mina di recente, ma guardando la Vanoni potrei pensare che quel "lui" sia in realtà un boccetto di Botox :)
Piace pure a te quindi Amiche mai? Non vedo l'ora di leggere i commenti dei fans di entrambe gli schieramenti, lotta nel fango...

Anonimo ha detto...

uh splendido, ma io avevo trovato splendido pure quello con Giorgia...
;-)

laKidman ha detto...

Ottimo duetto Ornella+Mina... ma almeno si sono incontrate per registrarla?
a quando "Mazzini canta Paola&Chiara"? Già mi immagino "Amiche mai come prima"... :-)))