lunedì 13 ottobre 2008

Se mi lasci non vale

Dopo aver esplorato le "frasi fatte" usate dagli etero verso i gay, vediamo quali perle di saggezza ci regaliamo quando finisce un rapporto. Ho provato a riciclare alcune frasi trovate in rete, le ho condite con rielaborazioni personali e, visto che molte si assomigliano, eccole raccolte in "categorie":



Categoria "Che confusione, sarà perchè ti amo"
- Sono confuso
- Ho bisogno di ritrovare me stesso
- Sono etero

Categoria "Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia"
- Meriti di meglio
- Non voglio farti soffrire
- E' un passo che dovevi fare tu

Categoria "E' stato solo un gioco, un affare da poco"
- Ti vedo solo come amico
- Non sei il mio tipo

Categoria "Pazza idea di far l'amore con lui"
- Esco da poco da una brutta storia e non ne voglio sapere per un po'
- Penso ancora al mio ex

Categoria "Ti odio poi ti amo poi ti amo poi ti odio poi ti amo"
- Sei la persona giusta arrivata al momento sbagliato
- Sto bene con te però sto anche male

Categoria "Non sento niente no, adesso niente no"
- Non mi è scattata la molla
- Non sento l'alchimia


E voi, care lettrici e cari lettori, quante altre ne avete sentite? O ne avete dette? :-)

Titolo del post tratto dal brano qui sopra

"La valigia sul letto
e' quella di un lungo viaggio..."


16 commenti:

laKidman ha detto...

Ringrazio laKit per lo spunto odierno (suo malgrado!) e per la simpatica sportività che mi ha consentito di partorire questo post...

laMina ha detto...

Simpatica sportività?
Questo post è splendido cara Nicole, adoVo "Sto bene con te ma sto anche male".
Io sottolineerei che le categorie si possono intersecare, per ottenere motivazioni più creative e, nella mente del creatore, convincenti.
"Ti vedo solo come amico, perchè penso ancora al mio ex, non voglio farti soffrire, so che meriti di meglio. In fondo sei la persona giusta arrivata al momento sbagliato, perchè sai... sono etero."

Tuttologist ha detto...

@laMina: si cara, la simpatica sportività è la mia, voglio dire... oggi sono un po' Madame Butterfly ma semrpe e comunque ironia...

@laSCIAKALLkidman: :-D tesoro :-D
vedi, oltre ad intersecarsi... il probloema è la situazione in cui vengono dette. Io ad esempio dopo 3 settimane mi sento dire "vedi, non c'è più l'entusiasmo degli inizi".... ma siaaaamo agli inizi...appena appena ce l'ho io sto entusiasmo, razza di paraguru!

Tuttologist ha detto...

...ma poi... chi è sto Carlo che ascolta Paola e Chiara??

Anonimo ha detto...

Me lo sono chiesto anch'io .. Chi è sto Carlo !! lo invidio un po' :)

Bel post, anche se nasce dalle "disgrazie" della povera Kit (tutta la mia solidarietà), la cosa triste è che quando ci scambiamo quelle frasi ne siamo pure convinti :)

Buona giornata ... in particolar modo a Carlo ^_^

laKidman ha detto...

@laMina
le intersecazioni sono stupende...

@laKit
cara mia, ti ho già ringraziato per lo spunto e per la disponibilità a (sor)riderci sopra...
ma cos'è il "paraguru"? un uccello acquatico? :-)

@laSD
no, non siamo convinti... ne recitiamo alcune finchè troviamo quella "giusta" :-)

@tutte
chi è Carlo? bah è l'unica immagine della copertina di "Amici come prima" che ho trovato... tutto qua!
E nominatelo a bassa voce, prima che arrivi la Marketta... ;-)

Anonimo ha detto...

Lodi lodi lodi alla Kit ;)
Il classico per me è: "No... E' che con te mi piace parlare".

Tuttologist ha detto...

@lsd: ok, ora questo carlo lo andiamo a stanare... poi decidiamo chi si tiene lui e chi il cd autografato, uahuahuah

@laKidman: il paraguru è quella specie umana che per dirti un semplice "non mi piaci più, vattinn'" comincia con sentenze new age del tipo "vedi così non mi sento spontaneo, sento che il destino non vuole che io mi accontenti e bla bla bla".. e se gli dai corda finisce che ti convince a prendere i fiori di bach per superare il trauma dell'abbandono..

@laPeraPosh: aggiungiamo "ma nooo, io vogli ocontinuare a fare delle cose con te..."... si ma cosa?

Anonimo ha detto...

Del decoupage!

laKidman ha detto...

Un po' di shopping? ;-)

laHeather ha detto...

E il "non siamo compatibili" dove lo lasciamo? Quello spesso nasconde una motivazione...carnale. AA-PP-VV.

laHeather ha detto...

...anzi no...VV va bene!

(Lodi, Lodi Lodi alla Kidman da quella trombona della Comitata!)

laBridget ha detto...

Oh mamma!!!

@laKit: mi sento responsabilissima di quanto tragicamente accaduto. Stop. Pregasi accettare le mie scuse. Stop. Vedrai che tutto passerà. Stop.
La cosa positiva è che se mai avrò bisogno della tua ospitalità non ci sarà un terzo in comodo!!! Oh, bhe... ci sarebbe mio marito, ma tra amiche...

@theOthers
[un piccolo omaggio al film della nostra Nicole che le è valso l'oscar!]: sarà strano ma sono sempre stato dalla parte di chi le dice queste frasi... la più bella è stata con il mio ex psyco "Senti, le dimensioni non contano fino ad un certo punto; posso anche accontentarmi del pisellino findus ma del tuo cervello no!"
La migliore è sempre e cmq quella che recita: "Sai sono confuso, ti amo, ma non voglio farti soffrire!" Ahhggrandissimo pezzo ddemmerda! Perchè mollandomi non mi fai soffrire!!! Scionzio... Sei scionzio!

Anonimo ha detto...

questo post è bellissimo
complimenti a chi l'ha scritto!

laKidman ha detto...

@laCarmen
a parte che dovresti essere laValledellEden... cmq grasssie x i complimenti! :-)

laMina ha detto...

laCarmen... o sei un chico spagnolo, caliente e pronto a morire dopo aver maneggiato per anni centinaia di sigari ogni giorno... oppure il nick non vale!
Se vieni dalla valle dell'Eden, non puoi che chiamarti laLiz, se poi hai gli occhi viola non hai scampo. E laHeather può cambiare nome in laOttavaMarita o cose così...
Mina dixit.