sabato 21 luglio 2007

Milan...


... l'è 'n gran Milan

A un anno esatto dalla mia proclamazione (oddio che ricordi...), ieri mi sono recata nella città meneghina per iscrivermi al colloquio multidisciplinare per l'ammissione alla specializzazione... dopo un anno di recupero mentale, fisico, sentimentale e [soprattutto] psichico, la piccola Bridget, cioè io, tornerà dietro [e non sotto!] i banconi dei laboratori di ricerca della Statale di Milano.

Ma il mio ritorno a Milano dopo un anno mi ha portato piacevoli sorprese, soliti punti fermi, piacevoli riconferme, sconcertanti novità...

1. Il viaggio è notevolmente cambiato: mentre prima partivo da Bg, ora la stazione è quella di Brescia; percorrendo una nuova linea ferroviaria (fino a Cassano, dove le linee Bg-Mi e Ve-Mi si riuniscono), i paesaggi cambiano... incollata al finestrino scrutavo luoghi, paesi e paesaggi nuovi... Sembravo una bambina tutta eccitata al suo primo viaggio in treno!
2. Cosa c'è di meglio per allietare il viaggio di colui che ti sta di fronte?!?!? Sulla quarantina, capello corto biondo, occhi blu-ghiaccio, fisico di colui che ha fatto molto sport, ma causa lavoro s'è smollato un pochino... bhè... posso solo dirvi un nome: Daniel Craig!!! U-GU-A-LEEEE! Cosa strana: portava la fede, ma mi sono accorta che più volte mi fissava; inoltre ha saltato a piè pari un'intervista con foto alla "culturina francese" e si è fermato a leggere con molta attenzione l'articolo sul compagno del gay ucciso a cui è stato riconosciuto il diritto di costituirsi parte civile... mmm...
3. Vedere che a Lambrate e in università (nei dipartimenti a me tanto cari) non è cambiato nulla, mi fa pensare alla celeberrima frase gattopardiana: "Perchè tutto possa cambiare, nulla deve cambiare!"... almeno una rinfrescatina alle pareti però!!!!
4. Rivedere i miei vecchi compagni, i miei professori, i miei amici mi ha fatto venire un coccolone... da romantica quale sono una lacrimuccia mi è scesa (più per il sudore che per altro...)
5. Nicò... fa caldo!!! Rubo il titolo del post della Mina per farvi capire che i eri a Milano faceva molto molto molto caldooooo... 39 gradi Celsius... il catrame di copertura dell'asfalto ha iniziato a cedere e aver indossato sandali con tacco 13 (sotto uno stupendo vestitino a fiori... lalalaaaa) non è stata una grande trovata... per intenderci... da oggi in poi la strada per andare in città studi da lambrate e viceversa è segnata da tanti forellini a distanza regolare della mia lunga falcata!!!

Insomma, da metà settembre sarò di nuovo una studentessa meneghina con pianta a Brescia, che per due anni vedrà lo stesso cielo, gli stessi palazzi e la stessa gente, che subirà le intemperie invernali e i caldi primaverili e estivi milanesi... ma con una speranza e un barlume nel cuore... diventare finalmente una delle Bond Girl!!!

Ps: a titolo informativo sul treno c'era anche il nano-ponchio-nudista che si è piazzato vicino a noi quando settimana scorsa eravamo al lago... quello accompagnato dall'amica che era più larga che alta per intenderci... e sì... posso dirvi con assoluta certezza che è parrocchiano e che quella era solo l'amica... come direbbe Jack: "Un altro finocchio inutile che abbassa gli standard della categoria!!!"


8 commenti:

laKidman ha detto...

Mitica la citazione di Jack Mc Farland!!! :-) Però sulle citazioni letterarie sei stata un po' più approssimativa, ti ricordo che era "cambiare tutto perchè nulla cambi", cioè alla fine non deve cambiare niente, sennò che Gattopardo è?

Ma la cosa più importante è che ti sei subito riabituata alle occhiate da treno!
...il treno delle 7 e 30 senza luuuuuuuuuuui...

laollo ha detto...

concordo che i nuovi binari sono fantastici per scoprire nuovi paesaggi :)

Anonimo ha detto...

Sei fantastico! hai parlato di tutto, dalla rava alla fava, ma non hai minimamente accennato al fatto che dovrai anche studiare. ;)

Guarda che a Milano non si ciurla nel manico, né si sta a menare il torrone. Al limite si pettinano le bambole...

laBridget ha detto...

@la_super_simo:
Strano... uhmmm... vediamo: per quattro anni (tre di laurea e uno di ricerca) ho ciu-r-lato il manico spesso e di torroni ne ho menati tanti!!! Sarà per quello che ho preso 110?!?!?

In ogni caso, da quando sono tornata alla retta via che era smarrita, mi dedico solo al lavoro e allo studio... vedrai che tra "una pozione e l'altra" (come le chiama qualcuno!!!), troverò il tempo per pettinare le bambole e anche quello per passare gli esami solo grazie al mio elvato Q.I. (e senza elevare altro...)

Senti maaaa?!?!? Un posticino sull'isola per me?!?!? dopo la bocconiana dell'anno scorso, una bocchinara -opps- volevo dire, una brava ragazza come me sarebbe perfetta?!?!? So rompere i cocchi e anche i maroni, sono esperta nel taglio con la mannaia e nel combattimento a mano libera...

laHeather ha detto...

Che dire tesoro....ma passa da casa mia una sera, ti vengo a prendere alla stazione di CaZZano! Ci divertiremo tanto tanto...se vuoi metto pure le lenzuola a fiorellini....

LA LA LA LA!

:o)

laBridget ha detto...

Vorrà dire che una sera prenderò il treno che passa per Cassano così mi fermo da te!!! Almeno mi fai vedere la tua casetta piccolina in Canadà, con vasche e pesciolini e tanti fiori di Lillà!!!

Anonimo ha detto...

Insomma, in quei quattro anni ti sei proprio fatto il mazzo... Sull'isola, più che uno scienziato (?) come te, vorrei madarci una linguista molto esperta. Che dici? un provino non lo nego a nessuno.

Che stupida, quasi dimenticavo: posa il fiasco!

laMina ha detto...

Ma che bello, mi sembra di leggere un mio post, uahauhauah!
Anch'io avrei pianto al rivedere compagni e docenti di università, ma non di gioia...
Bentornata a Milano cara Bridget, goditela!

@laHeather: le lenzuola a fiorellini no, quelle SOLO CON ME!